Europei, Italia-Austria: news live, formazioni, dove vedere la partita degli ottavi

blog
©Ansa

Vigilia degli ottavi di finale di Euro 2020. Gli Azzurri sono arrivati a Wembley. Mancini: "Vogliamo divertirci e poi tornare qui", Bonucci: "Pronti a essere brutti e cattivi". Formazione: salgono le quotazioni di Verratti titolare, favorito su Locatelli. Tutta la giornata in diretta su Sky Sport 24 e qui nel nostro liveblog

ITALIA-AUSTRIA LIVE

1 nuovo post

Bonucci: "Massima attenzione ai dettagli"

"Dobbiamo fare attenzione ai dettagli, perché quello farà pendere la gara dall'una o dall'altra parte"
- di Redazione SkySport24

Bonucci: "Qui quello che conta è il gruppo"

"Non ci sentiamo superiori a nessuno, se abbassiamo l'attenzione, il sacrificio, la voglia di giocare senza e con la palla allora si fa difficile. C'è voglia di continuare, qui quello che conta è il gruppo"
- di Redazione SkySport24

Bonucci: "L'abbiamo preparata e faremo il nostro calcio"

"Arnautovic? Loro è giusto che non abbiano paura e facciano queste dichiarazioni. Abbiamo massimo rispetto per loro, hanno capacità per fare la loro partita ma noi l'abbiamo preparata bene e faremo il nostro calcio"
- di Redazione SkySport24

Bonucci: "Decideremo se inginocchiarci o meno"

"Cosi come avevamo deciso con il Galles, faremo una riunione tra tutti noi per decidere sul da farsi"
- di Redazione SkySport24

L'Italia è arrivata a Wembley

Gli Azzurri, atterrati circa 40 minuti fa a Luton, sono arrivati allo stadio di Wembley. Come già anticipato, non ci sarà rifinitura allo stadio ma solo 'walk around' sul terreno di gioco. Successivamente ci sarà la conferenza stampa del Ct Mancini e di Leonardo Bonucci
- di Redazione SkySport24

Alaba: "I miei compagni non hanno bisogno di consigli"

"Non serve che dica ai ragazzi come affrontare certe situazioni, alcuni mi chiedono consigli ma abbiamo giocatori che hanno giocato a questo livello da tempo. E' un grande livello ma non sono preoccupato per i ragazzi: abbiamo un ottimo spirito in gruppo, non vediamo l'ora di giocare. Sarà un sogno che si avvera: si gioca un ottavo contro l'Italia agli Europei, non sono preoccupato per i miei compagni: alcuni sono leader nei propri club e si sente, si percepisce"
- di Redazione SkySport24

Alaba: "Andare ai quarti di finale sarebbe un sogno"

Il capitano dell'Austria David Alaba parla alla vigilia della sfida con l'Italia: "Andare ai quarti e giocare a Monaco di Baviera sarebbe un sogno. Non pensiamo a questa partita, ai quarti: siamo concentrati al 100% sulla gara di domani, ci siamo preparati solo per l'Italia".
- di Redazione SkySport24

Il Ct dell'Austria Foda: "Non sarei dispiaciuto nel battere l'Italia"

"Battere gli Azzurri? Non sarei per niente dispiaciuto o triste anche se mio padre è italiano. Vivo in Austria, sono il Ct dell'Austria e abbiamo già scritto la storia per essere agli ottavi. Sarei contentissimo di andare ai quarti battendo l'Italia".
- di Redazione SkySport24

Il Ct dell'Austria Foda: "Italia la squadra che ha convinto di più"

"Penso che l'Italia sia stata la più convincente: anche nella terza gara, dove ha cambiato, ha giocato bene. E' un'insidia. E' un peccato non esserci allenati a Wembley, il fatto che non ci siano tifosi. L'Italia ha rispetto per noi, sono certo: ci avranno analizzati.
- di Redazione SkySport24

Il Ct dell'Austria Foda: "Vogliamo andare ai quarti"

Prima dell'arrivo dell'Italia a Londra, il ct dell'Austria, Franco Foda, ha parlato in conferenza stampa: "La squadra ha fatto qualcosa di spettacolare, ora vogliamo passare ai quarti. Vorremmo andare a Monaco di Baviera, siamo molto fiduciosi. Ci siamo concentrati, siamo pronti"
- di Redazione SkySport24

L'Italia è atterrata a Luton

Proprio in questi minuti la Nazionale è atterrata all'aeroporto londinese di Luton. Tra i primi a scendere dall'aereo il presidente della FIGC Gabriele Gravina. Via via sono scesi tutti i giocatori che adesso saliranno sull'autobus parcheggiato a bordo pista. GUARDA IL VIDEO
- di Redazione SkySport24

Wembley sold out per Italia-Austria

La Uefa ha comunicato che lo stadio di Wembley dove si disputerà l'ottavo di finale di Euro 2020 tra Italia e Austria è sold out. La capienza consentita è di poco meno di 22mila spettatori, pari al 25% della capienza totale. E' prevista la presenza di circa 1200 tifosi italiani, tutti residenti in UK
- di Redazione SkySport24

L'Italia sta per atterrare a Luton

Gli Azzurri sono in procinto di atterrare all'aeroporto londinese di Luton, primo passo verso la gara degli ottavi di finale in programma domani sera a Wembley contro l'Austria
- di Redazione SkySport24

La probabile formazione dell'Austria

Il Ct Foda sembra orientato a schierare un 4-1-4-1 con Grillitsch davanti a una difesa in cui è stato recuperato Hinteregger. In attacco la certezza è Arnautovic.
AUSTRIA (4-1-4-1) Probabile formazione: Bachmann; Lainer, Hinteregger, Dragovic, Alaba; Grillitsch; Laimer, Schlager, Sabitzer, Baumgartner; Arnautovic.
- di Redazione SkySport24

Wembley non verrà impiegato per la rifinitura

Gli azzurri sono ancora in volo, atterreranno all'aeroporto di Luton e sosterranno il "walk around" sul prato di Wembley in serata, ma non ci sarà nessuna rifinitura a Wembley né per l'Italia né per l'Austria. L'Uefa ha spinto perché il campo venga usato il meno possibile visto che martedì 29 giugno ci sarà l'ottavo di finale tra Inghilterra e Germania.
- di Redazione SkySport24

L'Austria è arrivata in hotel a Londra

I nostri avversari si sono sistemati presso l'hotel che finora ha ospitato tutte le squadre che sono state avversarie dell'Inghilterra. Il primo a scendere dal pullman è stato il Ct Foda, che parlerà alle 18.45.
- di Redazione SkySport24

Il programma dell'Italia: Mancini parla alle 20.15

Se gli orari saranno rispettati, l'agenda di questa vigilia prevede intorno alle 19 ora inglese il consueto giro di perlustrazione sul terreno di Wembley e poco dopo le conferenze stampa di Mancini e di Bonucci. Sarà una trasferta lampo per la Nazionale che a Londra resterà una trentina di ore e in caso di qualificazione proseguirà la preparazione a Coverciano.
- di Redazione SkySport24

La probabile formazione dell'Italia

La Nazionale ha lasciato Coverciano per raggiungere con un volo charter Londra dove è attesa domani alle 21 alla sfida con l'Austria per gli ottavi di finale di Euro 2020. Gli azzurri hanno svolto l'ultimo allenamento di rifinitura questa mattina nel centro tecnico federale: dalle indicazioni dei nostri inviati Verratti - reduce dalla ottima gara disputata con il Galles, la prima dal rientro dopo l'infortunio al ginocchio destro - è in vantaggio su Locatelli per formare domani il centrocampo insieme a Barella e Jorginho. Probabile comunque la staffetta a gara in corso. Per il resto, accanto a capitan Bonucci, Acerbi avvicenderà Chiellini che sta recuperando ma non è ancora pronto mentre Di Lorenzo sostituirà l'infortunato Florenzi, a sinistra tornerà Spinazzola e in avanti verrà confermato il tridente Berardi-Immobile-Insigne schierato fra gol e assist contro Turchia e Svizzera. GUARDA IL VIDEO
- di Redazione SkySport24

Il saluto del Mancio prima della partenza. VIDEO

Tra gli ultimi a salire sul pullman azzurro, il Ct Roberto Mancini, ha salutato le nostre telecamere prima della partenza. GUARDA LE IMMAGINI
- di Redazione SkySport24