In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Real Madrid-Barcellona 2-0, Vinicius segna sotto gli occhi di Ronaldo: sorpasso blancos

Il brasiliano classe 2000 firma gol e sorpasso del Real sul Barcellona al primo posto della Liga. Rete ed esultanza alla Cristiano Ronaldo proprio sotto gli occhi di CR7, presente al Bernabeu e di ritorno per la prima volta nel suo vecchio stadio. Il bis di Mariano Diaz (entrato da 50 secondi) arrotonda il punteggio nel recupero

RONALDO, BLITZ AL BERNABEU PER IL CLÁSICO

Condividi:

REAL MADRID-BARCELLONA 2-0

71' Vinicius, 90'+2 Mariano Diaz

 

REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Varane, Ramos, Marcelo; Valverde (86' Lucas Vazquez), Casemiro, Kroos; Isco (80' Modric), Benzema (90'+1 Mariano Diaz), Vinicius. All. Zidane

BARCELLONA (4-3-1-2): Ter Stegen; Semedo, Piqué, Umtiti, Jordi Alba; De Jong, Busquets, Arthur (81' Rakitic); Vidal (70' Braithwaite); Griezmann (81' Ansu Fati), Messi. All. Setien

Ammoniti: Vinicius (R), Carvajal (R), Jordi Alba (B), Messi (B)

 

Gol, sorpasso e copia-incolla. Vinicius segna e regala al Real Madrid la vetta della Liga, prima che Mariano Diaz arrotondi i giochi nei minuti di recupero. Il brasiliano classe 2000 è il vero uomo copertina del Clásico, fondamentalmente deciso da una sua rete alla quale è seguita l'esultanza alla CR7. Rincorsa, salto e atterraggio a gambe larghe, proprio sotto gli occhi del portoghese della Juve tornato per la prima volta nel "suo" Bernabeu dopo la partenza per l'Italia nel 2018. Era dai tempi dei festeggiamenti della Champions vinta contro il Liverpool che non tornava, e per l'occasione i blancos hanno vinto prendendosi il primo posto, quasi un omaggio - insieme alla citazione di Vinicius nell'esultanza - per il grande ex.

 

Il Clásico è stato, come di consueto, stellare. Ritmi altissimi fin dal primo minuto, e mai calati. Nella prima frazione sono i catalani a pungere di più: Griezmann spara alto dall'altezza del dischetto, mentre Courtois è super sia su Arthur lanciato in area, che su Messi. La stessa bravura mostrata anche da Ter Stegen in una ripresa di stampo madridista. Il portierone dei catalani è straordinario sul tiro a giro da fuori di Isco. Poi ci pensa Piqué a salvare sulla linea un colpo di testa dello stesso Isco, mentre - solo qualche minuto più in là - Benzema si divora il vantaggio in area. È il preludio al gol che, dai e dai, arriva. Vinicius entra in area e beffa il Barça anche grazie a una deviazione di Piqué, diventando (con 19 anni e 233 giorni) il più giovane marcatore di un Clasico nel 21° secolo, battendo il primato di Messi nel marzo del 2007 (19 anni e 259 giorni). Il finale - tra i tanti cambi - non regala vere occasioni al Barcellona, punito nel recupero anche da Mariano Diaz, entrato in campo da appena 50 secondi.

- di marcosal93
FINISCE QUI! IL REAL VINCE 2-0 E SORPASSA IL BARCELLONA AL PRIMO POSTO DELLA LIGA: LA CLASSIFICA
- di marcosal93
Gol!
92' - IL REAL LA CHIUDE! GOL DI MARIANO DIAZ!

Appena entrato, subito in gol dopo 50 secondi! Discesa sulla destra e ingresso in area dalla fascia. Poi il destro che beffa Ter Stegen! Il Clasico è chiuso!
- di marcosal93
Cambio!
90' - Courtois blocca ma non fa ripartire il contropiede Real. Nel frattempo, dentro Mariano Diaz per Benzema. 
- di marcosal93
90' - Punizione dalla tre quarti del Barcellona: Ter Stegen nell'area del Real! Iniziano ora 3 di recupero. 
- di marcosal93
L'esultanza copia-incolla di Vinicius alla CR7
- di marcosal93
86' - Lucas Vazquez per Valverde. 
- di marcosal93
Ammonito!
85' - Giallo per Messi
- di marcosal93
Pillola Opta: Vinicius (19 anni e 233 giorni) è diventato ora il più giovane giocatore a segnare nel Clasico nel 21° secolo, battendo il primato di Messi nel marzo del 2007 (19 anni e 259 giorni)
- di marcosal93
Cambio!
81' - Ansu Fati per Griezmann e Rakitic per Arthur nel Barcellona.
- di marcosal93
Cambio!
80' - Modric per Isco. 
- di marcosal93
74' - Subito chance per Messi in ripartenza in area, Marcelo recupera e salva il Real. 
- di marcosal93
Gol!
71' - VINICIUS! REAL IN VANTAGGIO!

Discesa sulla sinistra, ingresso in area di rigore dal lato corto e destro diretto sul secondo palo: una deviazione di Piqué beffa Ter Stegen! E poi esultanza alla Cristiano Ronaldo, proprio sotto gli occhi di CR7!

- di marcosal93
Le immagini di CR7 nel palco del Bernabeu a seguire la partita
- di marcosal93
Cambio!
70' - Prima sostituzione: Braithwaite per Vidal. 
- di marcosal93
63' - Benzema spreca tutto! Piatto in area sul cross di Carvajal: errore imperdonabile del francese a due passi da Ter Stegen!
- di marcosal93
62' - Ora è il Real che sta dominando in campo. 
- di marcosal93
61' - Salvataggio sulla linea di Piqué! Stacco di Isco sul cross dalla destra di Carvajal: Ter Stegen è battuto ma il centrale catalano salva tutto col ginocchio. 
- di marcosal93
Continuano nel frattempo le news sulle partite rinviate di A causa Coronavirus, c'è un'ipotesi per la data di Juve-Inter: GLI AGGIORNAMENTI LIVE
- di marcosal93
56' - Ter Stegen! Che parata! Tiro di Isco dal limite, sul centro sinistra: destro di interno a giro sul secondo palo. Super parata con la mano di richiamo. 
- di marcosal93