Coronavirus in Italia: le news sul contagio e le ricadute sullo sport
Mercoledì assemblea straordinaria di Lega: sul tavolo l'ipotesi che le partite di Serie A rinviate nella 26^ giornata per l'emergenza coronavirus possano essere recuperate nel prossimo weekend. Il big match Juve-Inter si giocherebbe così lunedì 9 marzo. La 27^ giornata, così come tutto il campionato, slitterebbe di una settimana. Intanto anche Samp-Verona di lunedì 2 marzo è stata rinviata. Fino all'8 marzo sport a porte chiuse in Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna, oltre che nelle province di Pesaro-Urbino e Savona. Ci sarà anche il divieto di trasferta per i residenti nelle stesse zone. Il presidente del Piemonte Cirio conferma: "Juve-Milan di Coppa Italia senza residenti delle zone gialle". Annullato il Gp del Qatar di MotoGP, mentre Moto2 e Moto3 correranno regolarmente. Olimpia Milano-Real Madrid di Eurolega si giocherà martedì a porte chiuse. Il bilancio della Protezione Civile: 1.577 casi in Italia, 83 guariti e 34 morti
Golf, Qatar Masters senza italiani
Non solo la MotoGP, in Qatar anche il golf non vedrà la presenza di italiani. Il motivo sempre lo stesso, ovvero le restrizioni introdotte nel paese arabo sui voli provenienti dall'Italia che costringono i passeggeri a imporsi una quarantena volontaria di 14 giorni. Cosa che ovviamente non consentirebbe ai golfisti di prendere parte al Il Commercial Bank Qatar Masters che si disputerà dal 5 all'8 marzo. La conferma arriva dal profilo Instagram di Francesco Laporta: "O quarantena obbligatoria per 14 giorni o il ritorno a casa. Ho scelto la seconda opzione, tra poco prenderò un volo per Roma. Con ogni probabilita' saro' costretto a saltare anche il Kenya Open e l'Hero Indian"
Marotta: "Juve-Inter il 9 marzo? Né preclusione né approvazione"
Juventus, domani riapre il museo bianconero
Dopo la settimana di chiusura in seguito alla direttiva della Regione Piemonte e del Ministero della Salute, da domani riapre al pubblico lo Juventus Museum riapre al pubblico. La decisione arriva dopo il consiglio dei ministri, che ha disposto la riapertura al pubblico dei musei e dei luoghi di cultura.
Lombardia e Piacenza: stop a piscine e palestre
Ufficiale, la MotoGP non corre in Qatar
Sampdoria-Verona rinviata
Juve-Inter lunedì 9 marzo?
Ipotesi recuperi 26^ giornata nel prossimo weekend
MotoGP, verso annullamento Gp Qatar e Gp Thailandia
Fino a 8 marzo sport a porte chiuse in Lombardia, Emilia-Romagna e Veneto
Fino all'8 marzo viene confermata dal Dpcm la sospensione degli eventi e delle competizioni sportive di ogni ordine e disciplina, in luoghi pubblici o privati in Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna, oltre che nelle province di Savona e Pesaro e Urbino. E' quanto prevede una bozza del decreto, che pero' consente lo svolgimento delle competizioni a porte chiuse. Inoltre, è fatto divieto di trasferta ai tifosi residenti nelle stesse regioni e province per la partecipazione a eventi e competizioni sportive che si svolgono nelle restanti parti d'Italia. TUTTO SUL NUOVO DECRETO
Cirio: "Juve-Milan senza residenti in Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna"
Toti: "Chiesta Samp-Verona a porte chiuse"
Fenucci: "Bologna-Juve non si giochi a porte chiuse"
Spadafora: "Lega di A valuti recuperi subito"
Lombardia, 984 positivi e 24 decessi
Protezione Civile: 1.577 casi in Italia, 83 guariti e 34 morti
Borrelli: "Nuovi ospedali come Wuhan? Solo scenario"
"Ospedali modello Wuhan? Noi ci conoscete, siamo la Protezione civile, dobbiamo essere pronti a tutte le evenienze. Se avessimo bisogno potremmo fare anche quello. Si tratta di esercizi su scenari di rischio". Lo afferma il Commissario straordinario per l'emergenza Coronavirus, Angelo Borrelli, parlando alla Protezione civile. "Abbiamo già pensato a scenari, ma dipende dall'evoluzione della situazione. Ma in Italia abbiamo tante strutture che sono state ridimensionate che possono rientrare in campo".
Liverani: "Lega tuteli tutti, non 5-6 squadre"
"La Lega calcio rappresenta gli interessi di venti club, non di cinque o sei. "Chiarisco il mio pensiero - ha detto Liverani, nel dopo partita di Lecce-Atalanta a Sky - La salute viene prima, e il governo aveva deciso di far giocare alcune partite a porte chiuse. Se la Lega riteneva di dover intervenire, doveva far slittare tutta la giornata mettendo un turno infrasettimanale. Giocare una partita 'vera' del 1/o marzo il 13 maggio, quando sono poche le partite 'vere', in cui senza nulla di strano gli obiettivi raggiunti tolgono gli stimoli,non è la stessa cosa".