Real Madrid-Barcellona 2-0, Vinicius segna sotto gli occhi di Ronaldo: sorpasso blancos

vinicius_gol

Il brasiliano classe 2000 firma gol e sorpasso del Real sul Barcellona al primo posto della Liga. Rete ed esultanza alla Cristiano Ronaldo proprio sotto gli occhi di CR7, presente al Bernabeu e di ritorno per la prima volta nel suo vecchio stadio. Il bis di Mariano Diaz (entrato da 50 secondi) arrotonda il punteggio nel recupero

RONALDO, BLITZ AL BERNABEU PER IL CLÁSICO

REAL MADRID-BARCELLONA 2-0

71' Vinicius, 90'+2 Mariano Diaz

 

REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Varane, Ramos, Marcelo; Valverde (86' Lucas Vazquez), Casemiro, Kroos; Isco (80' Modric), Benzema (90'+1 Mariano Diaz), Vinicius. All. Zidane

BARCELLONA (4-3-1-2): Ter Stegen; Semedo, Piqué, Umtiti, Jordi Alba; De Jong, Busquets, Arthur (81' Rakitic); Vidal (70' Braithwaite); Griezmann (81' Ansu Fati), Messi. All. Setien

Ammoniti: Vinicius (R), Carvajal (R), Jordi Alba (B), Messi (B)

 

Gol, sorpasso e copia-incolla. Vinicius segna e regala al Real Madrid la vetta della Liga, prima che Mariano Diaz arrotondi i giochi nei minuti di recupero. Il brasiliano classe 2000 è il vero uomo copertina del Clásico, fondamentalmente deciso da una sua rete alla quale è seguita l'esultanza alla CR7. Rincorsa, salto e atterraggio a gambe larghe, proprio sotto gli occhi del portoghese della Juve tornato per la prima volta nel "suo" Bernabeu dopo la partenza per l'Italia nel 2018. Era dai tempi dei festeggiamenti della Champions vinta contro il Liverpool che non tornava, e per l'occasione i blancos hanno vinto prendendosi il primo posto, quasi un omaggio - insieme alla citazione di Vinicius nell'esultanza - per il grande ex.

 

Il Clásico è stato, come di consueto, stellare. Ritmi altissimi fin dal primo minuto, e mai calati. Nella prima frazione sono i catalani a pungere di più: Griezmann spara alto dall'altezza del dischetto, mentre Courtois è super sia su Arthur lanciato in area, che su Messi. La stessa bravura mostrata anche da Ter Stegen in una ripresa di stampo madridista. Il portierone dei catalani è straordinario sul tiro a giro da fuori di Isco. Poi ci pensa Piqué a salvare sulla linea un colpo di testa dello stesso Isco, mentre - solo qualche minuto più in là - Benzema si divora il vantaggio in area. È il preludio al gol che, dai e dai, arriva. Vinicius entra in area e beffa il Barça anche grazie a una deviazione di Piqué, diventando (con 19 anni e 233 giorni) il più giovane marcatore di un Clasico nel 21° secolo, battendo il primato di Messi nel marzo del 2007 (19 anni e 259 giorni). Il finale - tra i tanti cambi - non regala vere occasioni al Barcellona, punito nel recupero anche da Mariano Diaz, entrato in campo da appena 50 secondi.

1 nuovo post
52' - Ancora Vinicius, che prova l'ingresso in area dalla sinistra. Libera la difesa del Barcellona sul cross in mezzo. 
- di marcosal93
46' - Nessun cambio per Real e Barcellona. 
- di marcosal93
46' - INIZIA IL SECONDO TEMPO!
- di marcosal93

Tornano in campo le due squadre.

- di marcosal93
FINE PRIMO TEMPO: RITMI ALTI, OCCASIONI MA ZERO GOL FIN QUI
- di marcosal93
Ricordiamo che questa sera, al Bernabeu, è presente Cristiano Ronaldo, di ritorno per la prima volta nello stadio dove ha giocato per nove anni.
- di marcosal93
Continuano nel frattempo le news sulle partite rinviate di A causa Coronavirus, c'è un'ipotesi per la data di Juve-Inter: GLI AGGIORNAMENTI LIVE
- di marcosal93
38' - Ancora Courtois! Messi si inserisce centralmente e prova col mancino dal limite. Tiro non troppo angolato, altra parata. Barcellona decisamente più pericoloso fin qui. 
- di marcosal93
34' - Miracolo di Courtois! Palla in verticale di Griezmann che lancia Arthur in porta. A tu per tu col belga - sul centro sinistra dell'area - trova la grande uscita del portiere del Real. 
- di marcosal93
30' - Messi! Tiro centrale. Continuano le occasioni: l'argentino calcia in diagonale col destro dalla destra dell'area. Para Courtois. 
- di marcosal93
29' - Kroos! Alto! Ritmi sempre altissimi al Bernabeu: il tedesco riceve dalla destra e calcia dai venti metri. Palla fuori dallo specchio. 
- di marcosal93
Continuano nel frattempo le news sulle partite rinviate di A causa Coronavirus, c'è un'ipotesi per la data di Juve-Inter: GLI AGGIORNAMENTI LIVE
- di marcosal93
21' - Palla gol Griezmann! Palla arretrata e rasoterra dalla sinistra si Alba: sul dischetto il francese manda fuori!
- di marcosal93
21' - Fuga di Marcelo sulla sinistra e ingresso in area: sul cross in mezzo si salva il Barcellona. Prima vera potenziale palla gol. 
- di marcosal93
Ricordiamo che questa sera, al Bernabeu, è presente Cristiano Ronaldo, di ritorno per la prima volta nello stadio dove ha giocato per nove anni.
- di marcosal93
Ammonito!
19' - Giallo sia per Carvajal che per Alba, diverbio tra i due con qualche spinta reciproca. Severissimo Mateu Lahoz. 
- di marcosal93
14' - Isco prova a fare da sponda in area, ma Benzema non aggancia il pallone. 
- di marcosal93
Ammonito!
11' - Primo giallo: è per Vinicius, fallo su Semedo. 
- di marcosal93
9' - Ritmi altissimi in questo avvio, anche se non è ancora arrivata una prima, vera, palla gol. 
- di marcosal93
6' - Ci prova anche Vinicius dalla sinistra: cross deviato, terzo angolo Real. 
- di marcosal93