Liverpool Arsenal 3-1: gol e highlights. Altro show di Salah, Klopp primo in Premier

I Reds controllano la partita per novanta minuti e rischiano soltanto nel primo tempo sulle occasioni per Aubameyang e Pépé. Matip sblocca di testa al 41' e Salah chiude i giochi nella ripresa. Nel finale rete per l'ex Samp Torreira. Liverpool primo in classifica, e unica squadra di Premier a punteggio pieno

PREMIER LEAGUE, LA DIRETTA GOL

UNITED KO, TUTTI I RISULTATI - VINCE IL CHELSEA

MERCATO LIVE - LE NEWS DI SKY SPORT SU WHATSAPP

LIVERPOOL-ARSENAL 3-1

41' Matip (L), 49' su rig. e 58' Salah (L), 85' Lucas Torreira (A)

LIVERPOOL (4-3-3): Adrian; Alexander-Arnold, Van Dijk, Matip, Robertson; Henderson, Fabinho, Wijnaldum (69' Milner); Salah, Firmino (86' Lallana), Mané (77' Oxlade-Chamberlain). All. Klopp

ARSENAL (4-2-3-1): Leno; Maitland-Niles, David Luiz, Sokratis, Monreal; Guendouzi (86' Mkhitaryan), Xhaka; Ceballos, Willock (81' Lacazette), Pépé; Aubameyang, Ceballos (61' Lucas Torreira). All. Emery

Ammoniti: David Luiz (A), Fabinho (L)

Salah, altro show. Monologo Liverpool. Tre partite e tre vittorie, e i Reds si prendono così la testa della Premier, rimanendo l'unica squadra imbattuta dopo tre giornate. Ad Anfield c'è stata partita solo fino al vantaggio di Matip, con un Arsenal ridotto alle corde ma capace di farsi pericoloso in ben tre circostanze (una clamorosa con Pépé). Poi la zuccata del centrale di Klopp e lo spettacolo di Salah, che fa piombare David Luiz in un vero e proprio incubo. Prima subisce in area la trattenuta del brasiliano e segna su rigore il 2-0. Poi lo brucia sulla destra chiudendo l'azione personale con un mancino piazzato in area. Tutto facile per i Reds, apparsi a tratti inarrestabili. Anche nei momenti positivi dei Gunners, la sensazione era quella di un Liverpool capace di accelerare e chiudere la partita in qualsiasi momento. Così come effettivamente è stato.

Pronti e via nessuna novità in casa Liverpool nelle formazioni ufficiali. Klopp manda in campo (fatta eccezione per Alisson) i migliori disponibili, mentre nell'Arsenal c'è la sorpresa Pépé per la prima volta da titolare (con Lacazette in panchina). Un inizio di partita subito fortissimo per i Reds, pericolosi dopo nemmeno tre minuti con un tentativo di deviazione sotto porta di Firmino sul tiro cross di Robertson. Klopp fa, come sempre, pressare altissimi i suoi, così da schiacciare i Gunners nella prima metà di primo tempo. Poi tre brividi fanno preoccupare i tifosi ad Anfield, uno con Aubameyang protagonista (tentativo di pallonetto sul rinvio sbagliato di Adrian) e due con Pépé (vicino al palo con un tiro a giro dal limite e neutralizzato dal vice Alisson nell'uno contro uno in area). Saranno quelle le uniche vere occasioni della squadra di Emery, poi in svantaggio con il colpo di testa di Matip sull'angolo di Alexander-Arnold al 41'. La partita, di fatto, finisce lì. Al ritorno in campo c'è solo il Liverpool. Luiz trattiene in area Salah al 49' regalando all'egiziano rigore e 2-0. Poi viene bruciato sulla destra poco dopo il centrocampo lasciando a Momo un'autostrada per il tris, bis personale. Nel finale è accademia, con i Gunners che segnano con Torreira (primo cambio di Emery) ma senza realmente riaprire il match. La squadra da battere in Premier sarà anche il City campione in carica, ma anche questo Liverpool (record storico di dodici vittorie di fila in Premier) non scherza affatto.  

1 nuovo post
Bel primo tempo ad Anfield, dove il Liverpool è meritatamente in vantaggio per quanto visto sul piano del gioco, nonostante siano state dei Gunners le occasioni più pericolose. Primo brivido al 3' con Firmino vicino alla deviazione vincente sul tiro cross di Robertson. 
- di marcosal93
Per l'Arsenal vicino al gol Aubameyang con un tentativo di pallonetto sull'errore di Adrian in uscita e Pépé, neutralizzato dal vice Alisson nell'uno contro uno. Dopo alcune chance per Mané, ecco il vantaggio di Matip, che svetta in area sull'angolo di Alexander-Arnold al 41'. 
- di marcosal93
Una cartolina da Anfield
Una cartolina da Anfield
- di marcosal93
FINE PRIMO TEMPO: LIVERPOOL AVANTI 1-0 SULL'ARSENAL 
- di marcosal93
Statistica Opta: per Trent Alexander-Arnold è il nono assist nelle ultime dieci partite giocate ad Anfield in tutte le competizioni. 
- di marcosal93
45' - Due di recupero. 
- di marcosal93
46' - Chance anche per Salah: dialogo nello stretto con Firmino. Bravissimo Guendouzi a chiudere in angolo prima del suo tiro. Sul seguente corner svetta Mané in area: palla larga di poco!
- di marcosal93
Gol!
41' - LIVERPOOL IN VANTAGGIO! RETE DI MATIP! Angolo dalla destra di Alexander-Arnold: Matip svetta a centro area e non lascia scampo a Leno di testa. 
 
L'immagine può contenere: 3 persone, persone che sorridono, persone che praticano sport, stadio e spazio all'aperto
- di marcosal93
39' - Magia di Salah! L'egiziano riceve spalle alla porta, sul centro destra dell'area, e prova a girare il pallone sul secondo palo col mancino. Tiro largo non di molto. 
- di marcosal93
34' - Altra palla gol per Pépé, questa volta clamorosa! Henderson sbaglia il retropassaggio e lancia l'ivoriano in contropiede solo contro Robertson. Pépé salta il terzino di Klopp ma poi si fa neutralizzare da Adrian nell'uno contro uno. 
- di marcosal93
31' - Che occasione per Pépé! Altra conclusione col mancino dal limite dell'area, leggermente defilato sul centro destra. Palla larga di pochissimo sul secondo palo. 
- di marcosal93
20' - Occasione per Mané! L'Arsenal prova ancora a costruire dal basso ma regala palla proprio al numero 10 dei Reds all'altezza del dischetto: destro immediato parato da Leno. 
- di marcosal93
19' - Ci prova Pépé. Buona ripartenza orchestrata da Willock. L'ivoriano riceve sul centro destra, si accentra e calcia col mancino. Para facile Adrian. 
- di marcosal93
17' - Più coraggioso l'Arsenal in questi ultimi minuti. Anche la squadra di Emery prova a fare possesso. 
- di marcosal93
L'avevamo descritta poco fa: l'azione di Pépé che salta van Dijk prima di essere fermato dall'olandese al limite prima del tiro (7'). Secondo il dato Opta, è questo il primo dribbling subito dal centrale dei Reds nelle ultime 50 partite di PremierNel Community Shield era stato Jesus a spezzare il suo primato assoluto
- di marcosal93
11' - Colossale palla gol Arsenal! Lancio in profondità troppo lungo per Pépé: incomprensione Adrian-van Dijk col portiere dei Reds che esce in ritardo e rinvia sui piedi di Aubameyang. Il suo tentativo di pallonetto dai 25 metri esce però largo di poco!
- di marcosal93
9' - Ci prova anche Wijnaldum. Corner dalla destra che l'olandese mette giù dopo un rimpallo. Botta di prima larghissima. 
- di marcosal93
7' - Il copione della partita è chiaro: il Liverpool organizza il gioco andando, appena possibile, in verticale. L'Arsenal prova invece a ripartire. Poco fa scatto di Pépé su van Dijk, ma poi l'olandese lo ferma al limite prima del tiro. 
- di marcosal93
5' - Come di consueto pressa fortissimo la squadra di Klopp. L'Arsenal parte costruendo dal basso e rischia una palla persa molto insidiosa. Meglio il Liverpool dopo i primi trecento secondi. 
- di marcosal93
2' - Parte a mille il Liverpool! Cavalcata di Robertson sulla sinistra che calcia rasoterra col mancino verso il secondo palo. Firmino in area arriva leggermente in ritardo per la deviazione vincente. 
- di marcosal93