Brescia-Milan 0-1: gol e highlights. Rebic entra dalla panchina e decide la partita

Segna di nuovo il croato, che aveva già regalato i tre punti a tempo scaduto nell'ultima partita ai rossoneri. Tantissime occasioni da gol nei novanta minuti, soprattutto per Ibra e per Torregrossa, vicinissimo al vantaggio in ben più di un'occasione nel secondo tempo. Terza vittoria di fila per Pioli in A e quarta contando anche la Coppa Italia. Il Milan sale momentaneamente al sesto posto della classifica

BRESCIA-MILAN 0-1 (highlights)

71' Rebic

 

BRESCIA (4-3-1-2): Joronen; Sabelli, Cistana, Chancellor, Mateju; Bisoli (88' Skrabb), Tonali, Dessena (70' Ndoj); Romulo; Torregrossa, Ayé (78' Al. Donnarumma). All. Corini

MILAN (4-4-2): G. Donnarumma; Conti, Kjaer, Romagnoli, Hernandez; Castillejo; Kessié, Bennacer, Calhanoglu (77' Krunic); Ibrahimovic, Leao (58' Rebic). All. Pioli

Ammoniti: Kjaer (M), Sabelli (B), Hernandez (M), Conti (M), Bennacer (M), Skrabb (B)

 

Sempre Rebic, l'asso nella manica di Pioli. Tre gol in due partite, di nuovo dalla panchina. E che valgono due vittorie per i rossoneri che salgono a quota tre successi di fila in campionato, come mai era capitato nel corso di questa stagione (due al massimo). E quattro contando anche la Coppa Italia. Una partita di grande sofferenza che il Brescia non avrebbe meritato di perdere, soprattutto in un secondo tempo dove le occasioni sono state tantissime per gli uomini di Corini, dopo un primo tempo più insidioso da parte del Milan. Ibra si divora un gol. Torregrossa ne sfiora almeno tre. Donnarumma (inteso come il portiere rossonero) è ancora decisivo. Il Milan sale così, attualmente, al sesto posto della classifica, mentre il Brescia rimane terzultimo pari alla Spal.

La partita

Nel Milan Pioli conferma dieci undicesimi dell'ultima sfida vinta contro l'Udinese: unica novità il ritorno di Calhanoglu dal 1', al posto di Bonaventura, largo a sinistra nel 442. In attacco ci sono invece ancora Ibra, in coppia con Leao per la terza volta di fila in campionato, e Rebic in panchina. In difesa torna Musacchio, ma c'è Kjaer titolare insieme a Romagnoli. Sul fronte opposto rientra Bisoli dopo la squalifica dello scorso turno. Titolare anche Dessena che aveva iniziato dalla panchina l'ultima contro il Cagliari. In attacco ci sono Torregrossa e Ayé, con Balotelli squalificato e Alfredo Donnarumma in panchina.

 

Il primo tempo mette subito in mostra una bella partita: nel complesso è un buon Brescia, più ordinato e costante del Milan, ma sono i rossoneri ad avvicinarsi più volte al vantaggio. Primi due tiri insidiosi a firma Kessié e Bennacer, poi una grande parata di Joronen su un colpo di testa di Ibra al 19'. Di Torregrossa e Ayé (nel giro di due minuti) le più grandi chance per il Brescia: largo il primo colpo di testa e sventato dal Donnarumma rossonero ii secondo. Ma l'occasione più clamorosa è ancora per lo svedese del Milan, che al 40' manda fuori da pochi passi un gran cross di Theo Hernandez dalla sinistra.

 

Dunque la ripresa, col Brescia ad iniziare fortissimo. Torregrossa fa subito il paio con la clamorosa occasione di Ibra mandando a un passo dal palo una rovesciata in area. Dunque - in serie - arrivano un gol annullato allo stesso Torregrossa (in fuorigioco sul tiro-cross di Tonali), due tiri sempre del numero 11 di Corini parati da Donnarumma e un salvataggio del portiere rossonero nell'uno contro uno con Bisoli in area. Un inizio super del Brescia a cui Pioli prova a rispondere inserendo Rebic per Leao. Calhanoglu ci prova col destro (fuori di poco dal limite), ma poco dopo sarà proprio Rebic a trovare la zampata decisiva in area. A quel punto il colpo per il Brescia, immeritatamente sotto, è durissimo. Ndoj mastica un tiro da ottima posizione dal limite, ma saranno soprattutto Castillejo (gol annullato per fuorigioco) e Hernandez (clamorosa traversa dopo una corsa di oltre cinquanta metri) ad avvicinarsi alla rete. Dopo tre minuti di recupero è ancora vittoria per il Milan.

1 nuovo post
14' - Che giocata di Leao! Il portoghese sfonda sulla sinistra e penetra in area dal lato corto dell'area di rigore. Poi suggerimento in mezzo per Ibra, che non riesce però a controllare il pallone.
- di marcosal93
11' - Ancora Brescia: Romulo liberato sul centro destra dell'area: il suo cross trova però solo Kessié in mezzo. 
- di marcosal93
10' - Bel momento del Brescia che sta gestendo da diversi minuti il possesso palla. 
- di marcosal93
10' - Insidioso anche il cross di Sabelli dal fondo, dalla destra: Donnarumma in tuffo basso allontana il pallone dal primo palo. 
- di marcosal93
7' - Bel cross di Tonali su punizione, dalla tre quarti campo di destra. La palla attraversa pericolosamente l'area, ma sfila in fallo laterale. 
- di marcosal93
Ammonito!
2' - Protesta il Milan per un presunto mani di Bisoli in area su tiro di Ibrahimovic. Sul proseguo dell'azione fallo di Kjaer, subito ammonito. Anche il Var conferma brevemente: tutto regolare. 
- di marcosal93
1' - Prima chance della partita per Kessié, che riceve in area da Ibra dalla destra e calcia col mancino. Tonali devia in corner. 
- di marcosal93
1' - INIZIA ORA BRESCIA-MILAN!
- di marcosal93
Brescia in maglia azzurra. Milan in terza divisa nera
- di marcosal93
Squadre in campo! Paolo Valeri sarà l'arbitro di questa sera, alla sua direzione numero 184 in Serie A, la nona stagionale. Assistenti Bindoni e Prenna. Giua quarto uomo. Al Var Di Bello e Longo. 
- di marcosal93
Le parole del ds Massara nel pre partita: "Paquetá via a breve? No, è un ragazzo serio, molto sensibile e responsabile. Sta vivendo un periodo di appannamento, sa di non essere al top, ha parlato con l'allenatore e hanno deciso fosse meglio rimanere a lavorare a Milanello, per trovarlo pronto già da martedì. Non c'è nessun problema. Leonardo lo vuole al Psg? Noi siamo contenti di Lucas e sicuri che potrà dare un contributo alla squadra. E' fisiologico possano esserci difficoltà". Ricordiamo che il brasiliano ha chiesto di non essere convocato per la partita.
- di marcosal93
Ancora Massara sul mercato: "Ricardo Rodriguez via al Fenerbahce? E' in panchina e concentrato. Kessié rimane? Certo". 
- di marcosal93
Le parole di Kjaer nel pre gara: "Speravo in un inserimento così in squadra, sono venuto qui per dare una mano. Siamo in un momento positivo, dobbiamo restare umili. Puntiamo all'Europa sì, ma sappiamo che non sarà facile stasera. Sappiamo di dover dare il massimo". 
- di marcosal93
Gastaldello prima della partita: "Abbiamo voglia di fare bene e portare a casa punti, ci servono in classifica. Il campionato insegna che tutti possono far punti. Dobbiamo mettere tutto noi stessi stasera".
- di marcosal93
Ancora Gastaldello: "Come si affronta Ibra? Lo abbiamo studiato in settimana, è un giocatore di livello mondiale, mi fa piacere che sia tornato in Italia e rende competitivo il nostro campionato. E' un campione, speriamo sia in giornata no". 
- di marcosal93
Brescia-Milan apre la 21^ giornata, che proseguirà nel weekend con tanti grandi appuntamenti: qui il programma completo con orari e canali
- di marcosal93
- di marcosal93

Le scelte di Pioli

 

Nel Milan confermati dieci undicesimi dell'ultima partita vinta contro l'Udinese: unica novità il ritorno di Calhanoglu dal 1', al posto di Bonaventura, largo a sinistra nel 442. Parte ancora dalla panchina il match winner dell'ultima giornata, Rebic

- di marcosal93

In attacco ancora Ibra, in coppia con Leao (per la terza volta di fila in campionato insieme). Conferme anche per Castillejo, Kessié e Bennacer.

- di marcosal93