Bologna-Sassuolo 1-2: gol e highlights. Terza vittoria di fila per De Zerbi

Nove punti nelle ultime tre partite, cinque risultati utili consecutivi e un solo ko dalla ripresa del campionato. Il Sassuolo batte anche il Bologna coi gol di Berardi e dell'ennesima rotazione dalla panchina, lo slovacco Haraslin. Nel finale espulso Mihajlovic e gol nel recupero per Barrow, inutile. De Zerbi sorpassa momentaneamente il Verona all'ottavo posto, ora Lazio e Juve nelle prossime due giornate per la sua squadra

LAZIO-SASSUOLO LIVE

BOLOGNA-SASSUOLO 1-2 (Highlights)

41' Berardi (S), 56' Haraslin (S), 90'+1 Barrow (B)

 

BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; Tomiyasu, Bani, Denswil, Dijks; Schouten (74' Baldursson), Medel (61' Dominguez), Svanberg (61' Sansone); Orsolini (74' Skov Olsen), Palacio (82' Cangiano), Barrow. All. Mihajlovic

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Chiriches, Peluso (73' Ferrari), Rogerio; Magnanelli, Locatelli (80' Magnani); Berardi (80' Bourabia), Defrel (73' Traoré), Haraslin (65' Boga); Caputo. All. De Zerbi

Ammoniti: Medel (B), Haraslin (S), Denswil (B), Dijks (B), Bourabia (S), Muldur (S)

Note: espulso Mihajlovic all'82'

 

Ancora Sassuolo, altra vittoria e sogno europeo - nonostante le vittorie di Milan, Napoli e Roma e un calendario che si farà molto difficile - ancora vivo. De Zerbi è ottavo, in attesa del Verona impegnato contro l'Inter, a -6 dall'Europa League. Lazio e Juve sono però i nomi delle prossime due avversarie. Napoli e Milan (oltre il Cagliari) quello delle prossime cinque. Ma sognare è possibile grazie a una squadra apparsa anche questa sera in formissima: terza vittoria di fila, undici punti dalla ripresa del campionato, la bellezza di sedici gol segnati. Questa volta ci pensano Berardi e l'ennesima rotazione dalla panchina, lo slovacco Haraslin (alla seconda da titolare in Italia) a decidere il match, riacceso solo nel finale da un Bologna che resta invece a metà della classifica.

La partita

Quattro i cambi per Mihajlovic dopo la vittoria a San Siro contro l'Inter. Barrow è ancora titolare, mentre l'altro Musa, il diciottenne Juwara in gol contro i nerazzurri, parte invece dalla panchina. Palacio insieme a Orsolini completano il tridente. Out Soriano squalificato, e in difesa Bani prende il posto di Danilo. Diverse novità invece in casa Sassuolo dopo l'ultimo match, vinto 4-2 contro il Lecce. Ancora tanti cambi per De Zerbi: senza Djuricic è Defrel (e non Traoré) che parte dietro Caputo. C'è Berardi, ma la novità è Lukas Haraslin, alla seconda da titolare in A. Ala sinistra, classe 1996 slovacco, in prestito da gennaio dai polacchi del Lechia Gdansk. Cambiano anche tre quarti di difesa, in mediana ritorna Magnanelli.

 

Pronti e via quella del Dall'Ara si rivela fin da subito una bella partita. La squadra di Mihajlovic inizia con una traversa di Palacio ma poi esce il Sassuolo, pericoloso con le incursioni di Rogerio sulla sinistra e un diagonale di Defrel largo di poco. Poi una chance anche per Bani fermato miracolosamente da Chiriches sotto porta, prima che, nel finale di tempo, sblocchi Berardi con un gran destro sotto la traversa. Per lui dodicesimo centro stagionale, tanti quanti quelli delle ultime due annate sommate. Intervallo.

 

Nella ripresa è ancora il Sassuolo a pungere, quasi in avvio. Proprio lo slovacco Haraslin, novità di formazione di De Zerbi, trova il 2-0 in ribattuta dopo un tiro di Defrel. Mihajlovic sceglie allora Dominguez e Sansone, poi Skov Olsen e Baldursson, mentre nel Sassuolo entrano, in serie, Boga, Traoré e Ferrari. Il primo vero squillo dei rossoblù (mischia da corner liberata dalla difesa ospite) arriva solo negli ultimi quindici minuti, ma è il finale - dopo l'espulsione di Mihajlovic - che regala tre minuti da brivido al Dall'Ara: Barrow accorcia sull'1-2, ma i tentativi in mischia da corner e su punizione dei rossoblù non portano al pari. Ora Lazio e Juve (più Cagliari, Milan e Napoli) in calendario per De Zerbi, che però può continuare a coltivare il sogno Europa.

1 nuovo post
Non solo Bologna-Sassuolo, LIVE anche Atalanta-SampRoma-Parma Torino-Brescia
- di marcosal93
1' - INIZIA ORA BOLOGNA-SASSUOLO
- di marcosal93
Bologna in maglia rossoblù. Sassuolo in divisa di trasferta a strisce orizzontali bianche e verdi.
- di marcosal93
Come negli altri match, risuonano le note di Ennio Morricone e il suo Deborah's Theme di C'era una volta in America.
- di marcosal93

Squadre pronte a entrare (separatamente) in campo. Fourneau l'arbitro di oggi. Preti e Avalos gli assistenti. Quarto uomo Volpi. Al Var Pasqua e Di Vuolo.

- di marcosal93

A partire dall'arrivo di Roberto Soriano (gennaio 2019) il Bologna ha ottenuto in media 1.6 punti con il centrocampista italiano in campo in Serie A, senza di lui la media punti dei rossoblù scende a 0.9 (Opta). Oggi è squalificato dopo il rosso di San Siro.

- di marcosal93
Qui la classifica di Serie A. Vincere oggi vale il proseguo del sogno Europa. Il Milan ha vinto e il Napoli sta vincendo, Roma impegnata in serata. Ma tre punti significherebbe, per Bologna o Sassuolo, rimanere vicini al settimo posto.
- di marcosal93
Come detto Musa Juwara, il 18enne in gol contro l'Inter lo scorso match, partirà dalla panchina. Qui un viaggio nella sua Potenza, dove è cresciuto calcisticamente.
- di marcosal93

50ª presenza da titolare per Rogerio con la maglia del Sassuolo in tutte le competizioni (Opta).

- di marcosal93
Oltre a Bologna-Sassuolo altre tre partite in programma in serata: le formazioni ufficiali di Atalanta-SampRoma-Parma Torino-Brescia
- di marcosal93
In corso gli ultimi venti minuti di due match di Serie A: segui il LIVE di Genoa-Napoli
- di marcosal93
- di marcosal93
Bologna

La formazione

Quattro i cambi per Mihajlovic dopo la vittoria a San Siro contro l'Inter. Barrow ancora titolare, l'altro Musa, il diciottenne Juwara in gol contro i nerazzurri (qui la sua storia) parte dalla panchina. Palacio insieme a Orsolini completano il tridente.

- di marcosal93
Bologna

Senza Soriano squalificato, conferma in mediana solo per Schouten, affiancato da Medel e Svanberg. Mentre in difesa Bani prende il posto di Danilo.

- di marcosal93
Sassuolo

La formazione

Diverse novità in casa Sassuolo dopo l'ultimo match, vinto 4-2 contro il Lecce. Sei i cambi per De Zerbi. Senza Djuricic è Defrel (e non Traoré) che parte dietro Caputo. C'è Berardi, ma la novità è Lukas Haraslin, alla seconda da titolare in A. Ala sinistra, classe 1996 slovacco, in prestito da gennaio dai polacchi del Lechia Gdansk.

- di marcosal93
Sassuolo

Cambiano anche tre quarti di difesa, con l'ingresso di Chiriches, Peluso (come centrale) e il ritorno di Rogerio. Confermato Locatelli in mediana, con lui c'è Magnanelli.

- di marcosal93

Statistiche e curiosità

Sono 11 i precedenti tra Bologna e Sassuolo in Serie A: i rossoblù conducono per cinque vittorie a tre, completano tre pareggi.

- di marcosal93

Il Sassuolo ha vinto l’ultima partita di Serie A contro il Bologna, ma non ha mai ottenuto due successi di fila con i rossoblù nel massimo campionato.

- di marcosal93

In Serie A sono stati quattro finora i derby emiliano-romagnoli giocati di mercoledì: due successi interni, un pareggio e una vittoria esterna – finora in tutte le quattro sfide di questo tipo era stato protagonista il Parma (vs Reggiana, Piacenza, Bologna e Sassuolo).

- di marcosal93

Il Bologna ha vinto due delle cinque gare interne contro il Sassuolo in Serie A (proprio le due più recenti), completano il bilancio due pareggi e un successo esterno.

- di marcosal93