Probabili formazioni Serie A della 37^ giornata: ultime news dai campi

Serie A

Tutte le ultime notizie sulle probabili formazioni direttamente dagli inviati di Sky Sport. La Juve schiera Higuain per l'infortunato Dybala. Inzaghi perde Caicedo e spera in Acerbi. Davanti coppia Correa-Immobile. Pioli non dovrebbe cambiare mentre Zaniolo deve attendere. Attenzione come sempre a volti nuovi in campo e a qualche big risparmiato in questo finale

CAGLIARI-JUVE LIVE

LAZIO-BRESCIA LIVE

SAMP-MILAN LIVE

PROBABILI FORMAZIONI 37^ GIORNATA - I 'CAMPETTI'

Meno 180 minuti più recupero. Inizia l'ultima settimana di Serie A con un po' di verdetti già decisi ma con un paio di duelli che probabilmente dureranno fino all'ultimo. C'è ad esempio una serrata lotta per il secondo posto. A livello fantacalcio sono le giornate più difficili. Abbiamo già visto che alcune squadre hanno messo in naftalina qualche elemento fantacalcisticamente prezioso e non è escluso che il numero di allenatori che non rischieranno i propri gioielli aumentino.

Serve chiarezza e servono certezze. Ecco allora la batteria degli inviati di Sky Sport che ci arriva in soccorso. Sarebbe bello se qualche allenatore rompesse la 'tradizione' annunciando già nella vigilia il proprio XI titolare. Non dovesse succedere, affidatevi a noi. Ecco una panoramica squadra per squadra.

CAGLIARI-JUVENTUS, ore 21:45

Cagliari, dubbi a centrocampo per Zenga

In casa rossoblù c'è da registrare la squalifica di Nandez che apre le porte alla titolarità di Mattiello: due le sue opzioni dato che può giocare sia a destra che a sinistra. Nel secondo caso Lykogiannis scalerebbe in difesa e Faragò verrebbe inserito sull'out destro. In mezzo ci sono infortunati e acciaccati. Ecco perchè non si può escludere la nuova titolarità di Ladinetti. Zenga potrebbe anche decidere di togliere un uomo nel mezzo e inserire un trequartista alle spalle del duo d'attacco.

Juventus, Sarri sorprende in mediana?

Festeggiato il nono Scudetto consecutivo, in casa Juve si guarda alla Champions cercando di preservare qualcuno e sperando di recuperare Paulo Dybala. 'La Joya' sarà rimpiazzata da Higuain. In mediana fuori per squalifica Rabiot. Ramsey è in rampa di lancio ma attenzione anche alla possibile promozione nell'XI titolare di Muratore che al momento è favorito. Bentancur agirà da regista. In difesa de Ligt verso il riposo con Bonucci e Rugani coppia titolare mentre in porta dovrebbe scattare l'ora di Buffon.

TORINO-ROMA, ore 21:45

Torino, infortunio per Izzo. Cambia la difesa

La squalifica di Rincon toglie opzioni al centrocampo granata. Con Meitè il favorito è Lukic. Difesa che deve registrare l'infortunio di Izzo. Fuori dai convocati così come Edera e Millico (questi ultimi per scelta tecnica). Nel 3-5-2 di Longo c'è Lyanco dietro con Verdi in cosrisa destra e Ansaldi interno. Davanti il tandem Zaza-Belotti.

Roma, scatta l'ora di Zaniolo?

Una vittoria a Torino eviterebbe grattacapi finali alla Roma di Fonseca. Con il Milan a 4 punti di distanza, i giallorossi dovranno fare in modo di chiudere i giochi per il 5° posto; tra l'altro la Roma giocherà conoscendo già il risultato dei rossoneri e ciò potrebbe incidere (in caso di sconfitta del Milan), sulle scelte di formazione. Sulla trequarti mancherà Pellegrini e in tanti aspettano il ritorno da titolare di Zaniolo che però non è l'unico candidato per quel posto. Carles Perez dovrebbe essere il prescelto per una maglia da titolare. In mediana ci sono Veretout, Cristante e Diawara ma i posti disponibili sono solo due. In difesa rientra Ibanez.

torino roma 3

LIVE

La Roma sigilla il 5° posto: Torino rimontato 3-2

FIORENTINA-BOLOGNA, ore 21:45

Fiorentina, riecco Castrovilli

Era (ed è) una delle note liete di questo campionato. Post lockdown però il 'vecchio' Castrovilli si è visto poco. Il giovane azzurro rientra dalla squalifica e si riprende un posto in mezzo al campo. A sinistra potrebbe tornare Duncan. In difesa non dovrebbe ruotare nessuno mentre in attacco è duello tra Cutrone e Kouamé, sempre che Ribery non debba tirare il fiato.

Bologna, difesa obbligata. Palacio squalificato

Sinisa Mihajlovic non deve pensare molto a chi scegliere nella linea a 4 di difesa del suo XI titolare. Tra infortuni e recenti indisponibilità non resta grande scelta: Mbaye agirà a destra con Dijks sull'altro versante. Più opzioni tra centrocampo e trequarti con Skov Olsen che punta a rimanere titolare e con la coppia Medel-Svanberg in pole. Davanti niente Palacio (squalificato): l'unica punta sarà, con tutta probabilità, Barrow ma attenzione anche alla possibilità di rispolverare, come esterno', l'altro Musa, Juwara.

Fiorentina's defender Nikola Milenkovic (2L) celebrates after scoring during the Italian Serie A soccer match between ACF Fiorentina and Bologna FC at the Artemio Franchi stadium in Florence, Italy, 29 July 2020ANSA/CLAUDIO GIOVANNINI

LIVE

Chiesa super, festa Fiorentina: 4-0 al Bologna