Considerando solo i numeri del campionato e solo i giocatori con almeno 7 reti nella Serie A 2022-23, non è quello di Vlahovic il digiuno da gol più lungo. Zaccagni e Dzeko hanno infatti collezionato più minuti di astinenza: ecco la "top" 5 e a quando risale l'ultima gioia (ma attenzione: alcuni di loro hanno comunque segnato nelle Coppe)
1/9
- Ci ha provato, ha cercato il gol, ha mandato sul palo un rigore ma non è riuscito a sbloccarsi. Non era mai rimasto a secco di gol per cinque presenze consecutive, giocate tutte da titolare, da quando gioca nel campionato italiano (cioè settembre 2018).
2/9
- Non che non lo abbia cercato. Con insistenza, soprattutto dopo il palo su rigore (ha sbagliato due degli ultimi quattro calciati in A dopo che aveva trasformato tutti i suoi primi 12 nel torneo). Anche nel recupero, quando la sua traversa è diventata un assist per la prima gioia bianconera del giovane Soulé. E infatti Vlahovic - dato Opta - ha tentato 8 conclusioni contro la Samp: il massimo per un giocatore della Juventus in questa stagione di A.
3/9
- E i messaggi nel post gara sono andati in questa direzione: "È solo un anno che è alla Juve, anche lui deve trovare il suo equilibrio. Deve essere meno frettoloso, più sereno" - ha detto Allegri. Ancora più dolce il connazionale Stankovic: "Ci siamo parlati come un padre con un figlio. Non deve mollare, è un attaccante top. Si sbloccherà e poi segnerà anche con la spalla".
4/9
- Per ora, però, l'astinenza sale a 452 minuti di A (recuperi esclusi). Non da record considerando solo i numeri del campionato e solo i giocatori con almeno 7 gol nella Serie A 2022-23…
6/9
- Non segna da 448 minuti *
- Ultimo gol: al 58' di Lecce-Milan 2-2
- 14 gennaio 2023
7/9
- Non segna da 452 minuti *
- Ultimo gol: al 47' di Salernitana-Juventus 0-3 (doppietta)
- 7 febbraio 2023
9/9
- Non segna da 565 minuti *
- Ultimo gol: al 56' di Inter-Napoli 1-0
- 4 gennaio 2023