Roma, che partenza di De Rossi: solo due allenatori subentrati come lui
roma
fotogallery
6 foto
Dal 2000 in poi nessun allenatore subentrato nella Roma aveva fatto tre su tre, e per trovare un precedente simile bisogna tornare agli anni Sessanta. Pellegrini e Dybala i simboli della partenza sprint con tre gol a testa. Ora l'Inter, la squadra che da calciatore ha affrontato più di tutte
1/6
- Tornato nel club della sua vita ma in una nuova veste, in panchina, al posto di Mourinho. Tre partite e tre vittorie
- Roma-Verona 2-1
- Salernitana-Roma 1-2
- Roma-Cagliari 4-0
2/6
- Dal 2000 in poi nessuno aveva raccolto così tanti punti nelle sue prime tre da subentrato nella Roma. Per trovare un precedente simile serve tornare al 1962 con Foni e, prima ancora, al 1929 con Burgess.
3/6
- Il quarto posto Champions, ora, dista un solo punto. Anche se l'Atalanta ha una gara in meno, così come tutte quelle dietro ai giallorossi (Bologna a -2, Napoli a -3, Fiorentina e Lazio a -4). Ora il primo grande scoglio, un big match contro la capolista Inter, sabato 10 febbraio alle 18.
4/6
- L'Inter è la squadra che il Daniele De Rossi calciatore ha sfidato più volte in carriera: ben 41. È anche quella a cui ha segnato più gol (6), ma anche quella contro cui ha perso di più (15 volte, a fronte di 14 vittorie e 12 pari).
5/6
- Nella fin qui breve gestione De Rossi hanno segnato 4 calciatori diversi: Lukaku, Huijsen e soprattutto Dybala e Pellegrini. Tre reti a testa. Il capitano giallorosso, che la fascia l'ha ereditata anche dal suo attuale allenatore, ha già segnato più che nelle precedenti partite di A della gestione Mou.
6/6
- L'altro bomber della gestione DDR. Tre gol anche per lui, sesto posto tra i bomber argentini nella storia della Serie A. E anche la media realizzativa più altra in carriera: una rete ogni 144'.