In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Juventus-Inter 2-0: gol e highlights: Rabiot-Fagioli, è sorpasso di Allegri in classifica

La Juve batte l'Inter allo Stadium e la sorpassa in classifica. Più pericolosi i nerazzurri nel primo tempo (chance per Dzeko e Dumfries), ma è Rabiot a sbloccare a inizio ripresa. Poi una rete annullata a Danilo, un'occasione per Lautaro per il pari, il palo di Kostic e il bis di Fagioli, sempre su assist di uno scatenato Kostic. Allegri sale a quota 25 punti, resta a 24 Inzaghi. Nel secondo tempo tornano Chiesa (già rientrato in Champions) e Brozovic

LA CLASSIFICA

Condividi:

In corso il derby Roma-Lazio

CLICCA QUI PER SEGUIRE LIVE LA PARTITA. E che show sugli spalti! LE FOTO PIU' BELLE

- di marcosal93

BAGNAIA CAMPIONE DEL MONDO

Non solo calcio, è giornata storica per lo sport italiano. Ducati torna a festeggiare un titolo piloti 15 anni dopo Stoner, un italiano è di nuovo iridato in top class 13 anni dopo l’ultimo acuto di Rossi. Ma soprattutto, 50 anni dopo Agostini sulla MV Augusta (1972), un pilota di casa nostra vince un Mondiale su moto italiana. LO SPECIALE

- di marcosal93

Ieri vittorie per Milan e Napoli

• Giroud regala i tre punti ai rossoneri nel finale: HIGHLIGHTS e PAGELLE

• Il Napoli ribalta l'Atalanta e vince ancora: HIGHLIGHTS e PAGELLE

- di marcosal93
- di marcosal93

Juve-Inter è Allegri contro Inzaghi: precedenti e curiosità

Sfida numero 14 in panchina tra i due allenatori di Juve e Inter. Allegri in vantaggio in campionato, ma Inzaghi è l'allenatore che ha battuto più volte la Juventus negli ultimi anni. Perfetto equilibrio nei precedenti tra Max e l'Inter. L'APPROFONDIMENTO

- di marcosal93

Come stanno Juve e Inter

Bianconeri e nerazzurri sono reduci dai ko europei, il 2-1 della Juve col Psg (con comunque pass terzo posto per l'Europa League) e il 2-0 in Germania dell'Inter contro il Bayern (con secondo posto nel girone già assicurato). Entrambe avevano vinto l'ultima di campionato: 1-0 Juve a Lecce con Fagioli e 3-0 Inter sulla Samp.

- di marcosal93

Lunedì è giorno di sorteggi

• Come detto, Inter avanti in Champions come seconda: ECCO LE SUE POSSIBILI AVVERSARIE

• Juve invece terza e ai playoff di Europa League: ECCO LE SUE POSSIBILI AVVERSARIE

- di marcosal93

Le prossime sfide di Juve e Inter

Mancano due turni alla pausa Mondiali. I bianconeri andranno in trasferta a Verona e, dunque, ospiteranno in casa con la Lazio nei prossimi due turni. Allegri ripartirà a gennaio dalla Cremonese. Inter contro Bologna in casa e poi attesa dall'Atalanta nella 14^ e 15^ giornata. E al ritorno nel 2023 arriverà il Napoli a San Siro.

- di marcosal93
statistiche

Dopo la vittoria per 1-0 firmata dal rigore di Calhanoglu lo scorso aprile, l'Inter potrebbe ottenere due successi consecutivi contro la Juventus in Serie A per la prima volta dal 2003/04, quando era guidata da Alberto Zaccheroni - per risalire a due vittorie nello stesso anno solare nel massimo campionato bisogna invece tornare al 1987.

- di marcosal93
statistiche

La Juventus potrebbe mancare l'appuntamento con il gol per due partite di fila di Serie A contro l'Inter per la prima volta dal 2010 (0-2 in aprile e 0-0 in ottobre) - si torna invece al 1962/63 per l'ultima volta in cui i bianconeri hanno perso senza segnare due gare consecutive contro i nerazzurri.

- di marcosal93
statistiche

Simone Inzaghi potrebbe diventare solamente il secondo allenatore nella storia dell'Inter a vincere due trasferte di Serie A contro la Juventus, dopo Helenio Herrera, che ci riuscì in ben tre occasioni tra il 1961 e il 1965.

- di marcosal93
statistiche

Considerando tutte le competizioni e partendo dalla sua data di esordio come allenatore di prima squadra (aprile 2016), Simone Inzaghi ha battuto la Juventus sette volte su 18 confronti (2 pareggi): è l’allenatore che ha sconfitto più volte i bianconeri in questo periodo.

- di marcosal93
statistiche

La Juventus ha vinto le ultime tre partite di campionato senza subire alcun gol: i bianconeri non infilano quattro clean sheet consecutivi in Serie A da dicembre 2018 (sei in quel caso, con sei vittorie senza subire alcuna rete)

- di marcosal93
statistiche

Per l’Inter sono quattro le vittorie consecutive in campionato, tutte arrivate segnando almeno due reti: è da gennaio 2022 che i nerazzurri non ne ottengono almeno cinque nello stesso torneo di Serie A (striscia di otto in quel caso).

- di marcosal93
statistiche

Considerando i principali 10 campionati europei 2022/23, solamente il Barcellona (quattro reti in 12 gare) e il Benfica (cinque in 11) hanno subito meno gol della Juventus (sette) – l’Inter ha incassato 17 gol finora (era dal 2011/12 che non ne subiva così tanti a questo punto del campionato di Serie A).

- di marcosal93
statistiche

La Juventus è la squadra che ha più giocatori nati dall’1/1/2000 in poi, coinvolti in almeno un gol (includendo quindi gli assist) in questa Serie A: sono ben cinque, tra Vlahovic (sette), Kean (uno), Fagioli (uno), Miretti (uno) e Iling-Junior (uno) – l’Inter non ha nessun giocatore.

- di marcosal93