In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Juventus-Roma 1-1: Abraham (su assist di Dybala) risponde al gol di Vlahovic

Finisce pari il big match dello Stadium: sblocca la partita Vlahovic dopo 76 secondi con una bellissima punizione. Al 25' bis di Locatelli, ma il Var annulla. Nella ripresa pari di Abraham su assist in mezza rovesciata di Dybala. Mourinho sale a quota 7 punti, Allegri a 5

MILAN-BOLOGNA LIVE

Condividi:

La formazione ufficiale della Roma

Paulo Dybala torna allo Stadium e lo fa da titolare nella formazione scelta da Mourinho. Manca Zaniolo per infortunio: si alza Pellegrini sulla trequarti con l'ex di giornata, alle spalle di Abraham. In mezzo, con Cristante, prima da titolare per Matic. Conferme rispetto alle prime due giornate in porta, difesa e sugli esterni.

  • ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibañez; Karsdorp, Matic, Cristante, Spinazzola; Dybala, Pellegrini; Abraham. All. Mourinho
- di marcosal93
Ieri altro big match del campionato: la Lazio batte 3-1 l'Inter all'Olimpico. GUARDA I GOL
- di marcosal93
- di marcosal93
Tutto sulle avversarie della Roma nel girone di Europa League. E il calendario
- di marcosal93

Tutti i (tanti) doppi ex di Juve e Roma

Sarà la partita di Paulo Dybala, sette anni alla Juve, oltre cento gol e ora avversario in maglia giallorossa. Tanti altri hanno percorso la stessa strada da Torino a Roma, altri ancora quella opposta. Dal maxi scambio dell'estate del 1970 con ben sette giocatori coinvolti ai doppi ex della panchina. E c'è anche chi ha giocato con una e allenato l'altra. LI RICORDAVI TUTTI?

- di marcosal93
Si gioca, ma il mercato non si ferma mai: TUTTE LE NOTIZIE IN DIRETTA
- di marcosal93

Paredes-Juventus, si chiude dopo il weekend col Psg

Dopo il weekend che vedrà le due squadre impegnate nei rispettivi campionati le parti formalizzeranno l'operazione: operazione in prestito con diritto di riscatto (che può trasformarsi in obbligo) da 15 milioni di euro più bonus. LA NEWS

- di marcosal93

Roma, Camara è sempre più vicino: lunedì il possibile arrivo

L'Olympiacos ha aperto al trasferimento in prestito con diritto di riscatto che può diventare obbligo a determinate condizioni, legate al numero di presenze stagionali del centrocampista e la qualificazione in Champions della Roma. Operazione da 2 milioni per il prestito e 8 per l'eventuale riscatto. LA NEWS

- di marcosal93
statistiche
La Juventus ha vinto 85 delle 176 sfide in Serie A contro la Roma (50 pareggi, 41 sconfitte) comprese tutte le ultime tre; contro nessun’altra squadra i bianconeri vantano più successi nel massimo campionato e non arrivano a quattro vittorie di fila contro i giallorossi dal periodo febbraio 2008-agosto 2009.
- di marcosal93
statistiche
La Juventus ha vinto 10 delle 11 sfide interne contro la Roma disputate da quando è stato inaugurato l’Allianz Stadium (1 sconfitta, 1-3 il 1° agosto 2020 con Sarri in panchina). Contro nessun’altra formazione ha ottenuto più punti casalinghi in Serie A nello stesso periodo (30, come contro Udinese e Fiorentina).
- di marcosal93
statistiche
La Roma ha vinto due delle tre sfide di Serie A contro la Juventus giocate ad agosto (1 sconfitta): 2-1 nel 2015 e 3-1 nel 2020; solo contro l’Udinese (tre) i giallorossi hanno ottenuto più successi in questo mese dell’anno nella storia della competizione.
- di marcosal93
statistiche
La Juventus ha vinto la prima partita casalinga in questo campionato, 3-0 contro il Sassuolo; i bianconeri non ottengono due successi nelle prime due gare interne stagionali dal 2019/20, contro Napoli e Verona.
- di marcosal93
statistiche
La Juventus – due clean sheet nelle prime due giornate – non inizia un campionato di Serie A senza subire alcun gol nelle prime tre partite giocate dal 2014/15 (tre vittorie in quel caso).
- di marcosal93
statistiche
La Roma ha vinto senza subire gol le ultime due trasferte di campionato; in Serie A i giallorossi non arrivano a tre successi esterni di fila da agosto 2020, quando il terzo e il quarto furono proprio a Torino (contro Torino e Juventus) – non raggiungono almeno tre vittorie esterne senza gol subiti da agosto 2018 (quattro, la quarta contro il Torino).
- di marcosal93
statistiche
Nessuna squadra ha effettuato più conclusioni della Roma (47 come Fiorentina e Napoli) in queste prime due giornate e nessuna squadra ha centrato più volte lo specchio rispetto ai giallorossi finora (17 come l’Inter); la Juventus finora ha effettuato 24 tiri, di cui otto nello specchio.
- di marcosal93
statistiche
José Mourinho ha perso le ultime due sfide contro la Juventus, entrambe nella scorsa Serie A: nella sua carriera da allenatore, solo una volta ha registrato più KO di fila contro una singola avversaria in campionato, quattro contro il Liverpool in Premier League.
 
- di marcosal93
statistiche
Tra i giocatori di movimento in campo senza mai uscire nelle prime due giornate di questo campionato, Dusan Vlahovic è quello che ha toccato meno palloni (35), almeno 28 in meno di qualsiasi altro.
- di marcosal93
statistiche

Paulo Dybala è il giocatore che ha segnato più gol (68) all’Allianz Stadium, considerando tutte le competizioni – l’ex bianconero, con 82 gol segnati è il 10° miglior marcatore nella storia della Juventus in Serie A

- di marcosal93