Risultati Serie B, Benevento vince con il Chievo e allunga. Pordenone ko a Salerno

Serie B

La capolista passa in rimonta a Verona contro il Chievo e stabilisce un nuovo primato per la categoria: nell'era dei tre punti, infatti, nessuno mai era riuscito a ottenere 43 punti dopo 18 giornate. Pesante ko per il Pordenone con la Salernitana, colpo Crotone a Frosinone. Vincono anche Cittadella e Pescara, mentre finiscono in parità Cremonese-Juve Stabia e Trapani-Perugia

CHIEVO-BENEVENTO 1-2 (Clicca qui per tabellino e cronaca)

28' Vignato (C), 35' Maggio (B), 45' Tuia (B)

 

CREMONESE-JUVE STABIA 1-1 (Clicca qui per tabellino e cronaca)

2' Forte (J), 8' Ceravolo (C)

 

LIVORNO-PESCARA 0-2 (Clicca qui per tabellino e cronaca)

15' Galano, 30' rig. Maniero

 

FROSINONE-CROTONE 1-2 (Clicca qui per tabellino e cronaca)

24' Mazzotta (C), 44' Paganini (F), 90' Marrone (C)

 

SALERNITANA-PORDENONE 4-0 (Clicca qui per tabellino e cronaca)

3' e 61' Djuric, 64' e 89' Kiyine

 

TRAPANI-PERUGIA 2-2 (Clicca qui per tabellino e cronaca)

23' Luperini (T), 62' rig. Iemmello (P), 64' Pettinari (T), 89' rig. Falcinelli (P)

 

VENEZIA-CITTADELLA 1-2 (Clicca qui per tabellino e cronaca)

10' Diaw (C), 20' D'Urso (C), 76' Ceccaroni (V)

 

Non si ferma la corsa del Benevento che conquista un altro successo e allunga in testa alla classifica. Nel 'Boxing day' della serie B, la squadra di Pippo Inzaghi esce dal Bentegodi con tre punti strappati in rimonta sul Chievo che lanciano i sanniti sempre più verso il sogno della A e regalano a Inzaghi un primato invidiabile: nessuna squadra nell'era dei tre punti, infatti, era riuscita a ottenere tanti punti (43) quanti quelli realizzati dai giallorossi.

Una festa resa ancora piu' intensa dalla battuta d'arresto del Pordenone che, travolto dalla Salernitana 4-0, ora vede salire a 12 i punti di distacco dalla capolista. Il Chievo si era illuso di fare lo sgambetto al Benevento nel giorno di Santo Stefano: ma al momentaneo vantaggio di Vignato rispondono i giallorossi con Maggio e Tuia che completa la rimonta per il 2-1 finale. Ai piani alti della classifica sorride il Cittadella che si aggiudica 2-1 il derby in casa del Venezia e si posiziona al terzo posto, tra le dirette inseguitrici del Benevento.

 

Colpo del Crotone in trasferta: i calabresi battono 2-1 il Frosinone e infliggono alla squadra di Nesta la prima sconfitta stagionale allo Stirpe. Il Trapani, che staziona al penultimo posto, strappa il pari al Perugia (2-2), mentre incassa un'altra sconfitta il Livorno sempre piu' fanalino di coda: tutto facile per il Pescara che si impone in casa dei toscani 2-0. Finisce in parita' invece la sfida tra Cremonese e Juve Stabia (1-1).