Serie B, il calendario della 31^ giornata

Serie B

La Serie B pronta a tornare in campo per la 31^ giornata, che si disputerà interamente nella giornata di oggi. L'anticipo delle 18:45 è fra Salernitana e Crotone, tutte le altre alle 21: spicca Benevento-Juve Stabia, con i ragazzi di Inzaghi a un passo dalla promozione

CORONAVIRUS, TUTTI GLI AGGIORNAMENTI

Quando si gioca la 31^ giornata di Serie B?

Tutte le 10 partite della 31^ giornata di Serie B si giocheranno lunedì 29 giugno 2020. Alle 18:45 apre le danze Salernitana-Cremonese: la squadra di Ventura a caccia di punti playoff, contro un'avversaria ripiombata in zona playut dopo due sconfitte consecutive. Le altre gare invece alle 21. Fari puntati sulla corsa di Spezia e Cittadella, in ottima forma ed entrambe impegnate in casa rispettivamente contro Pisa e Perugia. Potrebbero approfittarne in chiave secondo posto, perché il Crotone ad Ascoli e il Frosinone a Verona contro il Chievo avranno una sfida più delicata sulla carta. Il Pordenone cerca il rilancio contro l'Entella, mentre sarà un match per uscire dalle zone calde quello tra Pescara ed Empoli. Poi due delicati scontri salvezza: Cosenza-Trapani e Livorno-Venezia.

Qual è il big match della 31^ giornata?

Lasciamo per ultima la grande sfida di giornata: al Vigorito di Benevento, i ragazzi di Filippo Inzaghi avranno il secondo match-ball promozione contro la Juve Stabia. A 8 giornate dalla fine del campionato di Serie B, la capolista è infatti a +22 sulla seconda e a +23 sulla terza: mancano solo due punti per centrare matematicamente la Serie A. La vittoria non era arrivata venerdì in Toscana, la Juve Stabia non ha nulla da regalare (a +3 sulla zona playout) ma il Benevento in casa è imbattuto e reduce da tre successi consecutivi: sarà questa la notte della festa?

empoli_benevento

leggi anche

Benevento, festa rinviata: pari a Empoli