Perugia-Vicenza nel segno di Paolo Rossi: l'omaggio del 'Curi' a Pablito. FOTO
A quasi un anno dalla morte del campione del mondo, avvenuta il 9 dicembre 2020, i giocatori dei due club con cui Paolo Rossi fu grande protagonista hanno indossato una maglia speciale al "Curi" nell'anticipo della 16^ giornata di Serie B. Prima della partita, intitolato il centro sportivo del Perugia a "Pablito", rappresentato allo stadio dalla moglie Federica e le loro due figlie
Perugia-Vicenza nel segno di Paolo Rossi: una partita speciale, quella tra le due squadre che hanno lanciato l'attaccante toscano nel grande calcio.
Il post del Perugia Calcio su Instagram: "Federica Cappelletti, moglie di Paolo, insieme alle figlie Maria Vittoria e Sofia Elena hanno voluto rendere omaggio alla targa ricordo apposta all’entrata del nostro centro sportivo che d’ora in poi porterà il nome “Paolo Rossi”.
Su una manica è stata aggiunta per l'occasione una patch celebrativa, raffigurante Pablito con la maglia della Nazionale. Giovedì, proprio allo stadio Curi, si sarebbe dovuta tenere una cerimonia per intitolare l'adiacente centro sportivo a Rossi. Il rinvio è stato deciso a causa della scomparsa dello storico magazziniere del Perugia Alberto Tomassini, cui è stato tributato un minuto di silenzio prima della gara.
Federica Cappelletti con il presidente della Lega di B, Mauro Franco Balata.
Per la cronaca, la partita è stata vinta dal Perugia per 1-0, grazie a un gol di Manuel De Luca.
