Calciomercato: tutte le trattative del 14 gennaio

Calciomercato

Il calciomercato sempre in diretta. Il portiere della Roma Alisson respinge gli interessamenti di Real Madrid e Psg: "Resto qui, ne riparliamo magari a giugno". L'Inter aspetta Lisandro Lopez lunedì: nella stessa giornata proverà a sbloccare l'affare Rafinha con il Barcellona. Il Napoli si è ritrovato a Castelvolturno, in attesa del ritorno in Italia di Verdi, obiettivo numero uno per l'attacco. La Juve pensa ad Han. La Spal ufficializza Cionek. Acquisti, cessioni e trattative di oggi domenica 14 gennaio

TUTTE LE TRATTATIVE LIVE
MERCATO, IL PUNTO SULLE SQUADRE:
 JUVENTUSINTERMILANNAPOLIROMALAZIO

23.30 Il Bologna accelera per l'ingaggio di Orsolini

Prosegue la trattativa per il giocatore di proprietà della Juventus attualmente in prestito biennale All'Atalanta: è stato trovato l’accordo con il giocatore e il suo agente, previsto un nuovo incontro per provare a chiudere in attesa dell'ok dell’Atalanta (il via libera della Juve c’è già). E’ il profilo scelto per sostituire Verdi in attesa della sua decisione definitiva sul Napoli.

22.45 Samp, via libera per la cessione al Benevento di Djuricic

Continua la trattativa per il giocatore blucerchiato, contatti in corso con gli agenti. La Sampdoria ha dato disponibilità alla cessione al Benevento.

22.00 La Fiorentina continua a trattare Soucek dello Slavia Praga

Prosegue l'interesse dei viola per il centrocampista ceco. Si ragiona per un prestito con obbligo di riscatto ma il club ceco vorrebbe una cessione immediata a titolo definitivo per 3,5 milioni di euro

21.30 Consigli-Sassuolo, si continua a discutere sul rinnovo

E' stato lo stesso portiere a chiarire la sua situazione: "Sono sereno, valuterò tutto al meglio e quale sarà l’opzione migliore. La società sta parlando con il mio agente".

21.00 Tare fiducioso sul rinnovo di De Vrij

Il ds della Lazio parla della situazione contrattuale dell'olandese: "Il suo cuore bette per noi. Il rinnovo? Può arrivare in qualsiasi momento, anche domani".

20.30 Borussia Dortmund ai dettagli per Akanji

Il Borussia Dortmund è sempre più vicino a Manuel Akanji, difensore del Basilea. Operazione da £20 milioni di sterline per il classe 1995 svizzero: il direttore sportivo dei tedeschi ha dichiarato che per la firma mancano solo pochi dettagli.

19.20 Le parole di Mourinho: "A volte succede di fare investimenti in inverno"

Il Manchester United chiude la giornata di Premier League affrontando lo Stoke nel Monday Night. Nella conferenza stampa di vigilia il portoghese ha dichiarato: "Normalmente gli investimenti si fanno in estate. A volte può succedere di farli in inverno, soprattutto se si presenta una fantastica opportunità".

19.00 Rummenigge su Goretzka: "Deciderà nei prossimi giorni"

Tra i giocatori in scadenza in estate c'è anche Goretzka, centrocampista dello Schalke 04 seguito da Liverpool e Bayern Monaco. Rummenigge ha dichiarato: "Ora deve decidere. Ho sentito che sceglierà nei prossimi giorni, sarebbe bello se decidesse di venire al Bayern". 

18.40 Benevento, Armenteros all'Utrecht in prestito   

Il mercato del Benevento non si ferma. I giallorossi cedono in prestito l'attaccante Armenteros, che aveva chiesto di tornare in Olanda per motivi personali. Lo svedese va all'Utrecht, intanto in entrata si tratta per il blucerchiato Djuricic.

17.45 Rinforzi per Montella, vicino Michy Batshuayi

Il Siviglia di Montella sarebbe vicino a chiudere con il Chelsea per Michy Batshuayi. L'attaccante belga arriverebbe in prestito fino a fine stagione, i Blues di Antonio Conte incasserebbero €1,5 milioni di Euro.

17.10 Quattro squadre di Premier all'inseguimento di Gaitan

L'Atletico Madrid, dopo aver perso Vietto, potrebbe vedersi allontanare anche Gaitan, che non è al centro del progetto di Simeone. L'argentino è seguito da vicino da quattro squadre di Premier League: l'Everton, il Crystal Palace, il Southampton, il West Ham.

17.00 Il Newcastle tenta Reina

Secondo Marca, il Newcastle di Benitez sarebbe intenzionato a portare Reina in Inghilterra. L'ex allenatore del Napoli è alla ricerca di un portiere di carisma e affidabile, lo spagnolo rappresenterebbe un profilo ideale.

16.50 Ultimatum dello United a Sanchez

Secondo Express, il Manchester United avrebbe dato un ultimatum ad Alexis Sanchez. L'offerta sarebbe di £350.000 sterline a settimana. Dopo Bournemouth-Arsenal ha parlato invece Arsene Wenger: "Non l'ho portato perchè è un periodo difficile per lui. Il suo futuro potrebbe decidersi nelle prossime 48 ore. Per questo ho deciso di non convocarlo".

16:13. Lipsia, Keita a gennaio non parte

Il Lipsia ha escluso che Naby Keita possa lasciare il club e la Bundesliga nel mercato invernale per trasferirsi al Liverpool. Il club di proprietà della Red Bull ha fatto sapere in un tweet che il centrocampista guineiano rimarrà fino al 30 giugno: "Vogliamo mettere fine alle speculazioni che parlano di un trasferimento a gennaio". Keita, già acquistato dai Reds, lascerà quindi il Lipsia solo alla fine della stagione e il dt del club tedesco, Ralf Rangnick, ha aggiunto che non c'era nessuna clausola che possa modificare l'accordo siglato col Liverpool sulla base di 70 milioni di euro. "Non ci sono richieste o offerte per i nostri giocatori", ha detto Rangnick, aggiungendo che nemmeno un'offerta al rialzo da parte del Liverpool cambierà i termini del trasferimento.

15.20 Sassuolo, Iachini: "Politano resta"

"Politano? La sua partenza non è in programma – ha dichiarato Iachini ai microfoni di Sky Sport -, così come non è prevista la partenza di altri ragazzi. Il gruppo è questo, dobbiamo solo inserire alcuni elementi in virtù del fatto che è andato via un giocatore come Cannavaro, che inizia una nuova carriera in Cina. Gazzola potrebbe partire".

14:15 Wenger: "Sanchez? Ecco perché è a casa"

Prima della sfida contro il Bournemouth, Arsene Wenger ha spiegato la situazione Sanchez: "Per ora è stato vago, la sua situazione non è completamente decisa, né in una direzione, né nell'altra. Quindi l'ho lasciato a casa".
 

11.55 Dalla Spagna: dopo il Mondiale scambio Ney-CR7?

Cristiano Ronaldo e soldi per Neymar. La radio spagnola 'Cadena Ser' lancia questa clamorosa opportunità di mercato del Real per arrivare al brasiliano. A quanto risulta agli spagnoli, secondo le informazioni raccolte dal programma "El Larguero", secondo cui il club blancos, dopo il Mondiale in Russia, "farà tutto il possibile per far firmare Neymar". Perez sarebbe disposto a mettere sul piatto proprio CR7 per arrivare a Ney, considerato il prototiopo del Galactico 2.0. In attesa di informazioni legate a questo scambio, tra febbraio e marzo Ronaldo e Neymar si sfideranno in Real-Psg in Champions League. Con scambio di maglie a fine anno?

11.40 Sanchez, niente sfida al Bournemouth

Secondo Sky Sports, il cileno dell'Arsenal non è partito coi compagni per la trasferta di Bournemouth. Segnale che potrebbe avvicinare all'addio già in questo mercato del numero 7 dei Gunners, sempre conteso da United e City, coi Red Devils che sognano lo scippo ai cugini.

11.00 Dall'Inghilterra: West Ham su Willam Carvalho e Fellaini

Doppio obiettivo per il West Ham. Secondo il Sun, infatti, David Moyes ha indicato due centrocampisti alla dirigenza per rinforzarsi: l'idea è regalare uno tra William Carvalho e Marouane Fellaini. Il primo è valutato 28 milioni di euro, il secondo è già stato allenato da Moyes sia all'Everton che al Manchester United.

08:48 Tuttosport: "Occhio Milan, il Liverpool tenta Suso"

Dalla prima pagina del quotidiano sportivo torinese, che ospita una esclusiva con l’allenatore dello Jiangsu Suning Fabio Capello, si parla di una possibile offerta del Liverpool per Suso: “Occhio Milan. Il Liverpool tenta Suso”
 

08:43 CorSport: "L’Inter bussa al Cholo: è in arrivo Gaitan"

Dalla prima pagina del quotidiano sportivo romano: "L’argentino dell’Atletico Madrid si è offerto ai nerazzurri: presto la risposta. Oggi sbarca Lisandro"
 

08:31 Gazzetta: "Sacrificio alla Roma. Nuovo look senza un big"

Sul mercato della Roma: “Strootman l’indiziato, ma pure Dzeko ed ElShaa sono corteggiati”
 

08:27 Gazzetta: "Napoli gioca d’anticipo. Ecco 3 colpi per il futuro"

Dalle pagine interne della Gazzetta: “Non solo Verdi. Inglese c’è, bloccato Younes. Leno in porta?”
 

08:23 Gazzetta: "Juve, da Can ad Han. E Dybala fa il modello (non riconosciuto…)"

Dalle pagine interne della rosea: “Onda verde Juve. Non c’è solo Can. Han è nel mirino. I bianconeri lavorano per il futuro: col Cagliari si è parlato della punta nord coreana, ora a Perugia”
 

08:18 Gazzetta: "Sprint mercato"

Dalla prima pagina del quotidiano sportivo milanese: “Blitz dell’Inter a Barcellona per Rafinha. Ramires vicino. Sabatini e Ausilio cercano lo scambio con il Siviglia: Joao Mario o Brozovic per Correa o Nolito”
 

08:11 CorSera: "Nessuno a Parigi crede in Emery"

Sul quotidiano di via Solferino a Milano, si parla di una delle panchine più interessanti per tanti allenatori. Tra i candidati ci sarebbero anche "Mou, Conte e Allegri". L’accusa all’allenatore spagnolo: "Non ha il polso per guidare il Psg"
 

08:05 CorSera: "Rafinha, il prezzo non è ancora giusto. Verdi vede Napoli"

Dalle pagine interne del Corriere della Sera: "Via ai primi colpi. La seconda settimana di sosta del campionato coinciderà con le prime mosse significative delle grandi sul mercato". Sul brasiliano blaugrana: "L’Inter ha fretta ma il Barça chiede di più. De Laurentiis vuole blindare Mertens".
 

ECCO COSA E' SUCCESSO SABATO

"E’ un piacere sentire che altre squadre mi guardano ma io penso alla Roma. Magari ne riparleremo a giugno". Il portiere più desiderato del momento, il brasiliano della Roma Alisson ha risposto così, in esclusiva Sky, all’interessamento di Real Madrid e Psg nei suoi confronti. I madrileni, sono in particolare gli ultimi ad aver mosso alcuni passi in direzione del giocatore giallorosso: Kepa, su cui sembravano aver puntato forte, dopo i problemi fisici delle ultime settimane, non sembra averli convinti al 100%. Sarà un lunedì di mercato molto interessante per l’Inter. Il club nerazzurro aspetta a Milano il nuovo rinforzo per la difesa: Lisandro Lopez. L’argentino sosterrà le visite mediche, dopo l’accordo trovato con lui e con il Benfica sulla base di un prestito a 500mila euro e diritto riscatto fissato a 9 milioni di euro. Sempre lunedì sono attese novità per Rafinha: ci sarà un nuovo incontro tra l’entourage del giocatore e il Barcellona per provare a trovare un'intesa sulle cifre del riscatto del cartellino. L’offerta dell’Inter, per ora resta fissata a 20 milioni di euro. Il Napoli, intanto, è tornato a lavoro a Castelvolturno, ma aspetta ancora il ritorno di Verdi in Italia per una risposta. Il giocatore del Bologna è la scelta numero uno di Maurizio Sarri per rinforzare il reparto offensivo. Gli ultimi contatti tra club hanno portato all’accordo con il Bologna sulla base di una cessione da 20 milioni di euro più bonus. Deulofeu resta una pista comunque molto calda, così come quella che porta a Politano del Sassuolo (gli emiliani sono interessati a Maksimovic, che potrebbe essere inserito nell’operazione ma che può anche partire in prestito secco per sei mesi). Per quanto riguarda la Juventus, dopo l’incontro tra i bianconeri e il Cagliari per l’attaccante classe ’98 Han, partiranno nuovi contatti anche con l’entourage del giocatore. La Juventus potrebbe accelerare ed eventualmente farlo restare a Perugia fino a fine stagione. Altro profilo molto interessante è quello di Fares: sull’attaccante del Verona oltre al Napoli c’è anche la Juve che potrebbe usarlo come pedina in altre operazioni. La Lazio è sempre più fiduciosa di rinnovare il contratto in scadenza del difensore fino al 2019-2020. La risposta potrebbe arrivare lunedì: da chiarire se ci sarà accordo sulla clausola rescissoria che il difensore vorrebbe di circa 25 milioni. Il Boca Juniors insiste per Gustavo Gomez con il Milan. "Stiamo parlando - ha detto il presidente Angelici - siamo vicini. Non dico che è fatta ma per la metà della settimana prossima aspettiamo risposte positive". L’offerta è di un prestito a 300mila euro e diritto di riscatto fissato a 5 milioni di dollari. La Spal ha ufficializzato Cionek dal Palermo (contratto di due anni e mezzo per 150mila euro più bonus in caso di salvezza). Il Barcellona ha ufficializzato intanto la cessione di Arda Turan all'Istanbul Basaksehir.