Cristiano Ronaldo alla Juve, dalle visite mediche alla presentazione: rivivi la sua prima giornata bianconera
Lunga giornata di test clinici di rito per il portoghese, accolto al J-Medical da 1.500 tifosi. Seconda tappa: la visita del centro sportivo della Continassa. Poi alle 18.30 la sua conferenza stampa: "Non sono qui in ferie, non mi piace stare in una comfort zone"
Alle 9:55 di lunedì 16 luglio è cominciata una nuova era nella storia della Juve. Cristiano Ronaldo ha varcato i cancelli del J-Medical per effettuare le visite mediche con il suo nuovo club. Accolto da 1500 tifosi, CR7 ha voluto dedicare un saluto ai suoi nuovi tifosi prima di sottoporsi ai test medici di rito. I test clinici sono terminati attorno alle 15:40, quando il fuoriclasse ex Real Madrid è uscito, salutando i tifosi, e si è diretto al centro sportivo della Continassa dove ha salutato Max Allegri e i suoi nuovi compagni. Alle 18:30 la conferenza stampa dall'Allianz Stadium, in cui ha parlato della nuova esperienza in bianconero: "Non sono qui in ferie, voglio vincere ogni partita con questa maglia. Venire qui è stata una scelta facile". Poi, in serata, una serie di post sui social, sia da parte della Juventus che da parte del campionissimo portoghese. Rivivi con il nostro liveblog tutto il CR7-Day.
"Sono ancora molto giovane. La mia è stata una carriera da sogno. Per me è una sfida e sono preparato per questo: andrà benissimo e sono molto fiducioso".
"La Juventus è una grande squadra, con un grande allenatore: è stata una decisione facile scegliere la Juve, uno dei migliori club al mondo".
Ecco Cristiano Ronaldo!
Sono le 18.30: manca solo Cristiano Ronaldo perché inizi la sua prima conferenza stampa da giocatore della Juventus.
Cristiano Ronaldo ha incontrato la squadra: fra pochi istanti il video postato su Twitter dalla Juventus
Ora vi portiamo all'interno della sala dedicata a Gianni e Umberto Agnelli dell'Allianz Stadium dove, in questi minuti, si sta allestendo il tavolo e la "scenografia" per il fuoriclasse portoghese
Più di trecento i posti destinati ai giornalisti provenienti da tutto il mondo: dall'Australia al Nord America. Un'attenzione mediatica mai vista prima all'Allianz Stadium