Cristiano Ronaldo alla Juve, dalle visite mediche alla presentazione: rivivi la sua prima giornata bianconera

Lunga giornata di test clinici di rito per il portoghese, accolto al J-Medical da 1.500 tifosi. Seconda tappa: la visita del centro sportivo della Continassa. Poi alle 18.30 la sua conferenza stampa: "Non sono qui in ferie, non mi piace stare in una comfort zone"

CALCIOMERCATO: TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

CR7 ALLA JUVE: LO SPECIALE

Alle 9:55 di lunedì 16 luglio è cominciata una nuova era nella storia della Juve. Cristiano Ronaldo ha varcato i cancelli del J-Medical per effettuare le visite mediche con il suo nuovo club. Accolto da 1500 tifosi, CR7 ha voluto dedicare un saluto ai suoi nuovi tifosi prima di sottoporsi ai test medici di rito. I test clinici sono terminati attorno alle 15:40, quando il fuoriclasse ex Real Madrid è uscito, salutando i tifosi, e si è diretto al centro sportivo della Continassa dove ha salutato Max Allegri e i suoi nuovi compagni. Alle 18:30 la conferenza stampa dall'Allianz Stadium, in cui ha parlato della nuova esperienza in bianconero: "Non sono qui in ferie, voglio vincere ogni partita con questa maglia. Venire qui è stata una scelta facile". Poi, in serata, una serie di post sui social, sia da parte della Juventus che da parte del campionissimo portoghese. Rivivi con il nostro liveblog tutto il CR7-Day.

1 nuovo post
"Benvenuto Cristiano", sono felice di vederti nella famiglia juventina. E' il messaggio che l'altro nuovo arrivo della Juventus Emre Can ha dedicato a CR7 
- di Redazione SkySport24
Le visite mediche di Cristiano Ronaldo stanno per terminare. Il portoghese partirà tra poco per il centro sportivo della Continassa, dove è atteso per un primo saluto a Massimiliano Allegri e ai nuovi compagni di squadra. Alle 18:30, all'Allianz Stadium è in programma l'attesissima conferenza stampa con le prime parole da bianconero del fuoriclasse ex Real.
 
- di Redazione SkySport24

In questo momento Cristiano Ronaldo è ancora dentro il J-Medical: le visite mediche stanno per terminare. Il portoghese ha avuto modo di pranzare all'interno

- di Redazione SkySport24
In un’intervista alla radio ufficiale del Napoli (Kiss Kiss), Aurelio De Laurentiis ha spiegato perché non ha preso Cristiano Ronaldo, dopo un vecchio discorso con l’agente del portoghese Jorge Mendes
- di Redazione SkySport24
L'allenatore dell'Atalanta Gasperini ha parlato pochi istanti fa a Sky Sport 24 dell'attivo di Cristiano Ronaldo nel campionato italiano: "Dà smalto alla Serie A. I migliori ora vogliono giocare in Italia"
- di Redazione SkySport24
"Juve, Juve": Cristiano Ronaldo prova a entrare già nella parte. Al momento di entrare nello J-Medical per effettuare le visite mediche ha cantato un piccolo coretto che farà tanto piacere ai tifosi bianconeri. Eccolo:
 
- di Redazione SkySport24
Pochi minuti fa Cristiano Ronaldo ha terminato la prima parte di visite mediche al "J Medical", dove è giunto stamattina accolto da un migliaio di tifosi in delirio. Cr7 dovrebbe ora pranzare con i vertici della società. Al termine dovrebbe recarsi al centro sportivo della Continassa, dove incontrerà i nuovi compagni e mister Allegri. La lunga giornata del centravanti portoghese avrà il suo culmine alle 18.30, quando all'Allianz Stadium verrà presentato ufficialmente davanti a oltre trecento giornalisti provenienti da tutto il mondo.
- di Redazione SkySport24

Ma chi sostituirà Cristiano Ronaldo al Real Madrid?

Nell’apertura alla sua versione online, il quotidiano spagnolo Marca, molto informato sulle vicende della casa Blanca, parla di complicazione per Eden Hazard, che nella giornata di domenica ha aperto a un suo possibile trasferimento dal Chelsea. La squadra di Abramovich avrebbe fissato in 226,5 milioni di euro il prezzo del trequartista belga. Poco più di quanto speso dal Psg per Neymar nell’estate passata.

- di Redazione SkySport24
Un centinaio di tifosi bianconeri si è spostato all'ingresso del nuovo centro sportivo della Juventus, nell'area della Continassa per attendere Cristiano Ronaldo, ora impegnato al JMedical nelle visite mediche. La visita al centro sportivo e alla sede bianconera è la seconda tappa della giornata dell'attaccante portoghese che alle 18.30 verrà presentato alla stampa, nella sala Gianni e Umberto Agnelli dell'Allianz Stadium.
- di Redazione SkySport24
Ronaldo si sente già a casa
 
Cristiano Ronaldo canta "Juve Juve" al suo ingresso al JMedical. La particolare esultanza dell'attaccante portoghese è immortalata nel video che la Juventus ha postato sul suo sito internet e sui social
- di Redazione SkySport24
Pazzi per CR7: i tifosi salutano così la nuova stella
- di Redazione SkySport24
Il capitano della Roma Daniele De Rossi ha commentato così l'acquisto della Juventus di Cristiano Ronaldo: "Parte tre piedi avanti" 
- di Redazione SkySport24
- di Redazione SkySport24
Le prime immagini dall'interno dello J_Medical, delle visite mediche di Cristiano Ronaldo. Prove sotto sforzo, di rito, che "battezzano" l'arrivo del fuoriclasse portoghese in Italia. Dopo il pranzo all'interno del centro, l'ex Real Madrid dovrebbe incontrare alla Continassa l'allenatore Allegri e i suoi nuovi compagni. Poi si presenterà ai nuovi tifosi e alla stampa con una conferenza stampa che Sky Sport 24 seguirà passo passo e che, skysport.it e la app vi proporranno in diretta streaming
 
- di Redazione SkySport24
- di Redazione SkySport24
Ronaldo e i "fortunati" della prima fila
- di Redazione SkySport24

Aggiornamenti sul programma del portoghese: le visite mediche dureranno fino al pomeriggio: alle 15:30-16 il giocatore si sposterà poi al centro sportivo della Continassa, prima della presentazione che seguiremo con diretta streaming aperta a tutti

- di Redazione SkySport24
- di Redazione SkySport24
"Ronaldo? E' proprio un bel ragazzo, se non fossi così vecchia gli farei il filo...": c'era anche nonna Felicina, "juventina sfegatata" e"tanti anni che non ricordo più neanche io quanti", tra i tifosi che hanno salutato l'attaccante portoghese davanti al JMedical. "Ho portato mio nipote Matteo, che è tifoso della Juve come mio figlio - spiega - Cosa cucinerei a Ronaldo? Una bella parmigiana e un pollo arrosto...".
- di Redazione SkySport24