L'Inter a sorpresa è molto avanti per il terzino destro del Southampton Cedric Soares. Ufficiali i colpi Piatek-Milan e Higuain-Chelsea. Rossoneri in pressing anche per Carrasco. De Jong dall'Ajax passerà in giugno al Barcellona. Balotelli presentato dal Marsiglia. Alla Juventus è arrivata un'offerta per Benatia dal Qatar. Fino al 31 gennaio tutte le sere su Sky Sport Football e Sky Sport 24 "Calciomercato l'Originale", con Bonan, Di Marzio e Fayna
Sassuolo su Demiral per la difesa
Il Sassuolo lavora per rinforzare la squadra e pensa a più ruoli. Dalla difesa all’attacco. Nel reparto arretrato l’idea è Merih Demiral, difensore centrale classe ’98 di proprietà dello Sporting, ma in prestito all’Alanyaspor. Operazione da 7 milioni di euro. Per l’attacco, invece, la società di Squinzi potrebbe tornare su Facundo Ferreyra del Benfica.
Fiorentina avanti per Zurkovski
Un colpo in prospettiva che potrebbe bruciare sul tempo la concorrenza di Juventus e Genoa, pronte a intavolare un’operazione per il calciatore polacco. La Fiorentina è sempre più su Szymon Zurkowski, centrocampista classe 1997 in forza al Górnik Zabrze per una cifra di 3,7 milioni e 1,3 di bonus, con percentuale sulla futura rivendita del calciatore. L’operazione sarebbe intavolata per giugno, così come quella che porterà a Firenze dall’Empoli Traoré.
Juventus, offerta dal Qatar per Benatia
Alla Juventus è arrivata un’offerta ufficiale dal Qatar per Mehdi Benatia. Si tratta dell’Al-Duhail, squadra allenata dallo storico collaboratore di Mourinho Rui Faria. Si tratta di 10 milioni di euro più bonus. Il giocatore vuole prendere in considerazione l’offerta, importante a livello economico. La Juventus si sta iniziando a muovere per prendere un possibile sostituto in prestito. Per essere libera di scegliere nella prossima estate
Milan, nel mirino ancora Yannick Carrasco
Inter, trattativa avanzata per Cedric Soares
Dopo il sondaggio per Darmian del Manchester United, l’Inter potrebbe provare a prendere un terzino destro. L’ultima idea dei nerazzurri, per cui è già in corso una trattativa, anche molto avanti, è Cedric Soares, esterno classe ’91 di nazionalità portoghese del Southampton.
Milan-Piatek, c'è l'ufficialità
Anche la Juve sul passaggio di Higuain al Chelsea
Anche dal club bianconero è arrivata l'ufficialità del passaggio di Gonzalo Higuain al Chelsea di Sarri.
Higuain, le prime parole da giocatore del Chelsea
Higuain-Chelsea, ora è ufficiale
Udinese, De Maio è a un passo
Piatek-Milan, c'è la firma
Bologna, manca il sì di Caceres
Pescara, preso Sottil
Parma, ecco El Kaddouri
Barcellona, il tweet di benvenuto del presidente Bartomeu a De Jong
"Con l'arrivo di Frenkie de Jong aggiungiamo talento, gioventù e Stile Barça al nostro progetto sportivo. Siamo convinti che avrà un ruolo chiave nella nostra squadra negli anni a venire. Benvenuto, Frenkie!". È questo il tweet pubblicato dal presidente del Barcellona, Josep Maria Bartomeu, una volta definita la trattativa che ha portato in blaugrana (dal 1°luglio) il talento dell'Ajax, classe 1997.
Frenkie De Jong al Barcellona, affare definito
Barcellona e Ajax hanno raggiunto l'accordo per il trasferimento di Frenkie de Jong, centrocampista che si aggregherà ai blaugrana il 1° luglio 2019. Costo dell'operazione: 75 milioni di euro, più 11 di bonus. Il giocatore olandese firmerà un contratto quinquennale, fino alla stagione 2023-24. Il presidente Josep Maria Bartomeu e il CEO Òscar Grau sono stati artefici della trattativa chiusa ad Amsterdam.
Incontro Inter-Wanda Nara: ottimismo sul futuro con Icardi
Una delegazione della dirigenza nerazzurra, composta da Marotta, Ausilio e Gardini, ha incontrato Wanda Nara nei giorni scorsi - lontano da occhi indiscreti e non in sede. Incontro positivo, c'è la volontà di andare avanti insieme: è la prima volta a livello professionale che Marotta e Wanda si sono parlati in maniera diretta (si erano solo visti alla cena di Natale). Si incontreranno nuovamente nei prossimi giorni per entrare più nello specifico della trattativa. Da quanto risulta a Sky Sport, non hanno parlato di cifre né di clausola. La sensazione è comunque che l’Inter possa anche valutare la possibilità di tenerla ma non si è mai parlato di alzarla a 180 milioni di euro. Il prossimo incontro sarà decisivo
Samp, preoccupa l'infortunio di Caprari in allenamento
Sospetta frattura del perone per l'attaccante blucerchiato, nel mirino del Sassuolo per il dopo-Boateng. Il giocatore rischia uno stop di due mesi se le prime sensazioni dovessero essere confermate dagli esami strumentali. Con tredici presenze e cinque gol con la squadra di Marco Giampaolo, Caprari è uno degli attaccanti dal rendimento più felice in questa stagione. Ma oggi si è infortunato in allenamento, da solo. Adesso è in ospedale per gli accertamenti e gli esami strumentali.
Benevento, Crisetig in prestito dal Frosinone
Lorenzo Crisetig sarà il nuovo rinforzo per il centrocampo del Benevento. Il centrocampista cresciuto nella Primavera dell'Inter, classe 1993 - quest'anno ha giocato solo otto volte con il Frosinone: nella giornata di domani si sottoporrà alle visite mediche per formalizzare ufficialmente il suo trasferimento, che avverrà con la formula del prestito secco con obbligo di riscatto in caso di promozione in Serie A.
Il Nizza saluta Balo: "Una separazione amichevole"
Una bella lettera pubblicata sul profilo Instagram del Nizza augura a Mario Balotelli il meglio dopo il suo passaggio al Marsiglia: "Oggi le nostre strade si separano e il Nizza ringrazia Mario Balotelli per le sue due stagioni e mezzo. Accolto a braccia aperte dal club e dai suoi sostenitori, il centravanti non ha deluso le speranze riposte in lui al suo arrivo, al contrario. I suoi 43 gol sono stati decisivi nei risultati delle ultime due stagioni. Dopo anni difficili in Inghilterra e in Italia, Mario in rossonero ha ricordato al mondo che grande attaccante è, fino alla stagione più prolifica dello scorso anno, che gli ha permesso di ritrovare la Nazionale. In quel momento stava già iniziando a prendere forma una sua partenza. Ma il Nizza e il giocatore avevano deciso di continuare l'avventura 6 mesi. Questa sfida estrema meritava di essere tentata, considerando tutto ciò che c'era stato. Ne deriva, oggi, una separazione amichevole, con rispetto reciproco. Il club conserva i ricordi migliori del suo ex numero 9. I suoi obiettivi, il suo sorriso e le gioie comuni. È con questi meravigliosi ricordi che il club spera sinceramente che Mario continui su questa strada e raggiunga tutti gli obiettivi che si prefiggerà".