Calciomercato: news e trattative del 18 luglio

De Ligt è ufficialmente un giocatore della Juve, venerdì alle 10 la presentazione. Il Milan continua a sognare Modric ed è vicino a Correa dell'Atletico: in uscita ci sono Cutrone e Andre Silva. La Roma ha chiuso per Veretout. Problemi durante le visite mediche: temporaneamente bloccato il trasferimento di Perin al Benfica, i portoghesi intanto hanno acquistato Vinicius dal Napoli. Proposto Lavezzi al Torino, ma il club granata non segue questa pista

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NEWS LIVE

LE NEWS DI SKY SPORT SU WHATSAPP

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

VIDEO: LE ULTIMISSIME DA GIANLUCA DI MARZIO

SAMP, RIUNIONE TRA EX BLUCERCHIATI A CASA VIALLI

1 nuovo post

La Gazzetta dello Sport: "Fonseca chiama Higuain"

La telefonata dell'allenatore: "Dai vieni alla Roma". Secondo la 'Gazzetta dello Sport' "il Pipita deve convincersi ma poi ci sarebbe il nodo ingaggio"
- di Redazione SkySport24

La Gazzetta dello Sport: "Il colpo Napoli: Icardi o James"

Il Napoli punta a rinforzarsi in attacco: "Ancelotti studia moduli diversi. Schermaglie con il Real, mentre Giuntoli ha incontrato Wanda. De Laurentiis, però, non ha fretta"

- di Redazione SkySport24

La Gazzetta dello Sport: "Lukaku, vale davvero 83 milioni?"

Mercato dell'Inter in evidenza sulla prima pagina della 'Gazzetta dello Sport': "Il Manchester non abbassa le pretese. L'Inter inizia a riflettere su un prezzo molto alto. Rafael Leao prima alternativa"
 
- di Redazione SkySport24
Juventus

Ufficiale: De Ligt bianconero

È arrivata l'ufficialità del passaggio di De Ligt alla Juventus. Questo il comunicato del club: "Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver raggiunto l’accordo con la società Amsterdamsche Football Club Ajax NV per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Matthijs de Ligt a fronte di un corrispettivo di € 75 milioni pagabili in cinque esercizi oltre oneri accessori per € 10,5 milioni. Juventus ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva quinquennale fino al 30 giugno 2024." L'UFFICIALITA' DI DE LIGT
 
- di Redazione SkySport24
Fiorentina

La Viola pensa a Llorente

L'attaccante spagnolo, svincolato dopo l'esperienza col Tottenham, entra nel radar della FiorentinaFernando Llorente diventa il primo obiettivo per il reparto offensivo di Montella. Primi contatti, lo spagnolo apre al ritorno in Italia ma vuole valutare le offerte (compreso un possibile rinnovo con gli Spurs per un anno). I viola, però, ci sono: e l’interesse è forte.
- di Redazione SkySport24
Milan

Demiral

Il Milan si è mosso per Merih Demiral. I rossoneri si sono attivati sia sul fronte del giocatore che sul lato della Juventus: il suo arrivo è prioritario per Giampaolo. Si cerca una soluzione per impostare una trattativa con i bianconeri. La Juve vorrebbe mantenere un controllo sul giocatore: e per rinunciare all’inserimento di un’opzione chiede 40 milioni di euro. Spetta al Milan decidere se impostare un’operazione a costi minori, senza avere pieno potere sul futuro del giocatore, o lavorare sulle richieste bianconere.
- di Redazione SkySport24
Milan

Il Diavolo sogna in grande

Il Milan non molla per Demiral: è la priorità di Giampaolo. La Juve non chiude alla cessione, le richieste sono alte, ma i rossoneri sono in pressing. Modric, la suggestione è viva: si attende il ritorno del Real dalla tournée americana.
- di Redazione SkySport24
Fiorentina

Hugo in Turchia, Lirola sempre più vicino

È fatta per la cessione di Vitor Hugo, che saluta Firenze: andrà in Turchia, al Besiktas. La Fiorentina non molla Pol Lirola: la nuova offerta è di 10 milioni più 2 di bonus facilmente raggiungibili, 2 più difficili e una percentuale sulla futura rivendita.
- di Redazione SkySport24
Roma

Accordo raggiunto

Si chiude nelle prossime ore il passaggio del francese dalla Fiorentina alla Roma. Accordo praticamente raggiunto tra giallorossi e viola: oggi si chiude l’affare Veretout. L’operazione verrà conclusa per una cifra vicina ai 16 milioni più bonus. I due club stanno discutendo solo dei termini di pagamento. Ultimi dettagli, ma ci siamo.
- di Redazione SkySport24
Milan

Modric

La suggestione è viva. Il Milan aspetterà il ritorno del Real Madrid dalla tournée americana: potrebbe essere fissato un incontro con il croato per valutare la fattibilità economica sul fronte del salario, prima di bussare alla porta dei Blancos. Boban ha già parlato col connazionale nelle settimane scorse, fare questo colpo è un suo pallino. Il Milan aspetta segnali di un’eventuale apertura del giocatore e deve ottenere l’ok della proprietà per sottoporre a Modric (che ha quasi 34 anni) un triennale a costi molto alti.
- di Redazione SkySport24
Milan

Movimenti a Casa Milan

A Casa Milan c'è stata la visita di Kees Vos, ceo dell’agenzia SEG, per discutere di diversi profili e proporre alcuni dei loro assistiti (Vermaelen che Massara ha avuto alla Roma, il centrocampista ex Fiorentina Salcedo, il difensore Riedewald del Crystal Palace).
 
- di Redazione SkySport24
Inter

Incontri a Milano

Appuntamenti milanesi per Ausilio: l'Inter discute con la Fiorentina per Borja Valero, resta viva l’idea Rebic per l’attacco.
- di Redazione SkySport24
Inter

Lukaku

Romelu Lukaku è stato escluso anche dall’amichevole del Manchester Utd con il Leeds. Il club inglese ha precisato: "Ha preso una botta in allenamento, unendosi a Lee Grant e Luke Shaw tra gli indisponibili". Nel summit londinese della scorsa settimana Ausilio ha ufficializzato l’interesse nerazzurro ed esposto la prima proposta nerazzurra per il belga (a livello di cifra e formule): lo United chiede 83 milioni di euro, l’Inter proverà a dividere la somma tra parte fissa e bonus.
- di Redazione SkySport24
Napoli

Ciao Rog, arriva Elmas

Nelle prossime ore il Napoli chiuderà l’accordo col Cagliari per il centrocampista croato: operazione da 15 milioni più bonus. Ceduto Rog, gli azzurri chiuderanno per il macedone del Fenerbahce Elmas.
- di Redazione SkySport24

Tottenham, si pensa a Hysaj e Florenzi

Il passaggio di Trippier all'Atletico Madrid libera il posto da terzino destro nel Tottenham: il club inglese può pescare in Italia per la sostituzione. I due nomi caldi sono quelli di Hysaj del Napoli e di Florenzi della Roma. Soprattutto se dovesse andare via dal Tottenham anche Aurier, l’operazione “italiana” potrebbe entrare davvero nel vivo.
- di Redazione SkySport24
Juventus

Perin al Benfica

Mattia Perin vola a Lisbona: firmerà un quinquennale col Benfica. "Sarà un’avventura avvincente – ha detto il portiere ai microfoni di Sky prima di partire -. Non vedo l’ora di cominciare, ringrazio la Juventus che mi ha dato questa possibilità: Sono contento, ho voglia tornare a giocare, c’è un Europeo da conquistare ed è un mio obiettivo". Nell’operazione sarà inserito il cartellino del giovane terzino destro Joao Ferreira, classe 2001. La valutazione di Perin si aggira intorno ai 15 milioni, quella del portoghese è di circa 12.
- di Redazione SkySport24
Torino

Verdi in granata: si può fare

Continua l’offensiva del Torino per Simone Verdi del Napoli: i granata contano di chiudere l’operazione la prossima settimana. Dimarco (Inter) resta un’idea per la fascia sinistra.
- di Redazione SkySport24
Atalanta

La Dea pensa al dopo-Mancini

Prosegue l’offensiva dell'Atalanta per Sergi Gomez, che può prendere il posto di Mancini: l’operazione dovrebbe costare ai nerazzurri 5 milioni tra prestito e obbligo.
- di Redazione SkySport24

Verona su Lazovic

L'Hellas pensa allo svincolato Lazovic, che ha chiuso a giugno l’esperienza col Genoa. A Verona ritroverebbe Juric, che lo ha allenato in rossoblù.
- di Redazione SkySport24

Chancellor è il nuovo difensore del Brescia

È atterrato ieri alle 18 a Malpensa il nuovo difensore del BresciaJhon Chancellor, centrale venezuelano classe 92 che sfiora i 2 metri di altezza. È un pallino di Cellino, che lo ha notato in Coppa America quando ha sfidato Messi, Aguero e Lautaro Martinez nella partita tra Venezuela e Argentina. Oggi il giocatore sosterrà le visite mediche.
- di Redazione SkySport24