Zlatan Ibrahimovic al Milan: la prima giornata del ritorno in rossonero. FOTO
È iniziata ufficialmente la nuova avventura di Ibrahimovic in rossonero. Grande entusiasmo dei tifosi, che hanno accolto lo svedese all'aeroporto di Linate intorno alle 11:30. Visite mediche alla clinica "La Madonnina" e poi la firma sul contratto insieme alla dirigenza al completo, dove ha esposto la sua nuova maglia numero 21. La giornata di Zlatan è prodeguita con un allenamento in palestra alle 18, davanti agli occhi di Pioli e dello staff tecnico. Ad accompagnarlo dalla mattina alla sera c'è sempre stato Boban. Cena conclusiva con l'ex compagno di squadra Abate
VIDEO: L'ARRIVO - VISITE - CASA MILAN
Ibrahimovic atterra a Linate giovedì 2 gennaio alle 11:30. Eccolo mentre saluta i tifosi rossoneri che l'hanno accolto in aeroporto: è iniziata così la seconda avventura di Zlatan al Milan
VIDEO. La promessa di Ibra: "Farò saltare San Siro"
Questo il volo privato con cui, con qualche minuto di ritardo rispetto al previsto, Ibra è tornato a Milano
Zlatan e Zorro: ad accogliere Ibrahimovic c'è Boban
Intanto in aeroporto cresce l'entusiasmo dei tifosi, impazienti prima dell'atterraggio
Tantissimi i selfie anche con Boban, "ringraziato" per l'operazione di mercato che sta facendo sognare il popolo rossonero
Ancora selfie per un sorridente e soddisfatto Boban
Persino un selfie con chi si fa un selfie...
Appena sbarcato, Ibra saluta i suoi nuovi-vecchi tifosi
Poi, via in macchina, direzione clinica "La Madonnina" per le visite mediche
Qualche "minuto di ritardo" anche per l'auto, travolta dall'affetto dei tifosi rossoneri
VIDEO. Ibrahimovic arriva a Milano, l'accoglienza dei tifosi
Dopo il bagno di folla in aeroporto, ecco l'abbraccio dei tifosi rossoneri anche all'esterno della clinica "La Madonnina"
VIDEO. Ibrahimovic arriva alla clinica "La Madonnina"
E dopo l'idoneità sportiva, Ibra si trasferisce a casa Milan per la firma sul contratto. Tanto affetto anche qui da parte dei tifosi rossoneri!
VIDEO. I cori dei tifosi davanti Casa Milan
La dirigenza del Milan al completo, al centro un sorridente Ibrahimovic che firma il suo contratto (foto dal profilo Facebook ufficiale del Milan)
Zlatan insieme a Maldini e Boban, due dei dirigenti rossoneri che hanno contribuito al ritorno dello svedese al Milan
Ibrahimovic posa con la sua nuova maglia numero 21
Dopo la firma sul contratto, Ibrahimovic si è spostato a Milanello per svolgere un allenamento in palestra da solo. A osservarlo c'erano soltanto Pioli e lo staff tecnico rossonero.
Lo svedese vuole fare di tutto per dimostrare di essere in forma, si sente già pronto per tornare in campo nel prossimo match tra Milan e Sampdoria in programma il 6 gennaio a San Siro.
L'allenamento di Zlatan è terminato alle 19, poi il ritorno in albergo per riposarsi in vista della conferenza di presentazione, in programma venerdì 3 gennaio alle 10, che potrete seguire tramite la diretta testuale di skysport.it.
VIDEO. Il ritorno di Ibrahimovic in albergo
Lo svedese ha anche rilasciato la sua prima intervista ai microfoni di Milan TV: "Questa è casa mia. Nelle ultime settimane ho parlato più con Boban e Maldini che con mia moglie, ma è andato tutto bene. Il numero 21? Una scelta dei miei figli"
VIDEO. La prima intervista di Ibrahimovic
La lunga giornata di Ibrahimovic si è conclusa a tavola tra amici. Lo svedese ha cenato insieme a Ignazio Abate, ex compagno al Milan, come si vede da una foto pubblicata su Instagram dal difensore. "Welcome back... IZ back", scrive Abate
Rivivi minuto per minuto la prima giornata di Ibra a Milano