Calciomercato: notizie, affari e tutte le trattative del 7 gennaio

blog

L'Inter ha individuato il rinforzo per la fascia sinistra: è Ashley Young dello United, che ha già detto sì ai nerazzurri. Si cerca l'accordo con i Red Devils. Il Napoli incontra gli agenti di Amrabat, ma non c'è ancora l'accordo con il marocchino sulla durata del contratto per giugno. Intanto Lobotka non si sblocca e gli azzurri pensano a Demme del Lipsia come alternativa. Milan, si allontana Todibo: il difensore vuole un prestito di 6 mesi e i rossoneri pensano a Christensen del Chelsea e a uno scambio con l'Atalanta Caldara-Kjaer. L'Aston Villa spinge per Piatek: pronta un'offerta da 30 milioni di euro. La Fiorentina insiste per Cutrone, ma la trattativa è al momento in standby

CALCIOMERCATO, LE TRATTATIVE DELL'8 GENNAIO LIVE

1 nuovo post

Spal, Moncini ceduto al Benevento

Gabriele Moncini torna in Serie B. L'attaccante classe 1996, che quest'anno ha collezionato appena 4 presenze con la Spal, vestirà la maglia del Benevento. La trattativa è in fase di chiusura. Moncini dovrebbe firmare un contratto di 4 anni e mezzo, mentre al club biancoazzurro andranno 2,5 milioni di euro più bonus. 
- di Redazione SkySport24

Guardiola: "United o Real? Meglio alle Maldive"

Nella conferenza che anticipa il derby contro il Manchester United, Guardiola ha ribadito il suo amore per il Manchester City: "Se non avessi altre offerte, piuttosto che andare allo United me ne andrei alle Maldive, non allenerei mai lo United. Anzi, alle Maldive forse no perché non ci sono campi da golf. Comunque farei lo stesso con il Real Madrid. Non potrei mai allenarlo". QUI LA CONFERENZA DI GUARDIOLA
- di Redazione SkySport24

Tottenham, tutti pazzi per Jack Clarke

Il Tottenham ha richiamato a Londra Jack Clarke, attaccante inglese che giocava in prestito al Leeds. Adesso ci sono però 4 club che proveranno gli Spurs a concedere in prestito il 19enne attaccante inglese per il resto della stagione: Millwall, QPR, Stoke e Middlesbrough
- di Redazione SkySport24

Dabbur passa all'Hoffenheim

Il Siviglia perde uno dei suoi pezzi pregiati: Munas Dabbur, attaccante israeliano che ha faticato a imporsi in Spagna, si trasferisce all'Hoffenheim. Dopo aver impressionato con la maglia del Salisburgo, Dabbur era passato al Siviglia, dove però ha segnato segnato appena 3 gol in 9 presenze.
 
- di Redazione SkySport24

Lobotka si allena con il Celta Vigo

In attesa di capire se il Napoli sarà la sua prossima destinazione, Stanislav Lobotka si è regolarmente allenato in gruppo con il Celta Vigo. Il centrocampista slovacco non ha giocato l'ultima partita contro l'Osasuna. QUI IL PUNTO SULLA TRATTATIVA
- di Redazione SkySport24

L'Aston Villa vuole Giroud in prestito

Secondo quanto riporta Sky Sports UK, l'Aston Villa starebbe provando a prendere Giroud in prestito dal Chelsea fino al termine della stagione. Il francese è uno degli attaccanti accostati all'Inter in questa sessione di mercato
- di Redazione SkySport24

Cies: i giocatori più costosi

L'osservatorio del Cies ha pubblicato la classifica dei giocatori più costosi. Nella top 20 due interisti: LEGGI
- di Redazione SkySport24

Roma, rinnova Kolarov

Con una diretta sui canali social giallorossi, il terzino sinistro ha annunciato il rinnovo del suo contratto con la Roma fino al 2021
- di Redazione SkySport24

Verona, obiettivo Dimarco

Oltre alle trattative per possibili uscite, l’Hellas Verona pensa a rinforzarsi. Obiettivo numero uno Federico Dimarco, il terzino sinistro classe ’97 che non ha trovato molto spazio nelle rotazioni di Antonio Conte in questa prima parte di stagione. Su di lui anche il Genoa, ma la squadra del presidente Setti proverà a chiudere al più presto con il club nerazzurro e con il giocatore.
- di Redazione SkySport24

Trotta verso l’Ascoli

Contatti tra Ascoli e Frosinone per Marcello Trotta. L’attaccante, che quest’anno ha raccolto soltanto 10 presenze senza far gol anche per un infortunio alla schiena, potrebbe presto raggiungere l’Ascoli
 
- di Redazione SkySport24

Ambrabat, è sfida Inter-Napoli

La sfida tra la squadra di Conte e Gattuso si sposta dal San Paolo al… mercato. Il direttore sportivo Cristiano Giuntoli vuol cercare di chiudere nelle prossime ore per Ambrabat, centrocampista del Verona che tanto bene sta facendo in questa stagione. Oggi incontro a Milano tra gli agenti del giocatore e il ds azzurro che ha già trovato l'accordo con il Verona per il doppio affare Amrabat-Rrahmani: operazione complessiva da 35 milioni di euro. Adesso però bisognerà trovare l’accordo definitivo con il giocatore, tentato anche dall’Inter che, proprio nelle ultime ore, ha continuato il pressing con gli agenti del giocatore. In entrambi i casi, però, l’operazione sarebbe per giugno, visto che formalmente Amrabat non può indossare una terza maglia in questa stagione dopo aver già giocato con Brugges e Hellas Verona. Il Napoli però proverà a chiudere.
- di Redazione SkySport24

Brescia, visite mediche per Skrabb

L’attaccante finlandese Simon Skrabb sta svolgendo le visite mediche con il Brescia prima della firma sul contratto. 2,8 milioni di euro e bonus al Norrköping, il suo club. Lui percepirà un ingaggio da 400 mila euro e bonus. Skrabb è un attaccante centrale che, nel campionato svedese, vanta già 23 gol e 18 assist in 145 presenze.
 
- di Redazione SkySport24

Trapani, oggi la firma di Buongiorno dal Torino

Il difensore classe ’99 del Torino Alessandro Buongiorno sta per diventare un giocatore del Trapani in prestito. Oggi la firma sul contratto della nuova squadra
 
- di Redazione SkySport24

Il Liverpool cambia sponsor tecnico

Dal prossimo giugno i Reds cambieranno pelle: con un comunicato sul proprio sito ufficiale, hanno annunciato un accordo con la Nike che diventerà fornitore ufficiale del kit dalla stagione 2020-2021. Addio quindi a New Balance che resterà fornitore di materiale tecnico fino al 1° giugno 2020.
- di Redazione SkySport24

Tuttosport e l’addio al calcio di De Rossi

Anche sul quotidiano sportivo torinese tanto spazio in prima pagina alla giornata di campionato appena trascorsa. L’addio al calcio dell’ex capitano della Roma trova spazio in un boxino in taglio basso: “De Rossi, addio al Boca e al calcio. ‘Mi manca la famiglia’”.
- di Redazione SkySport24

Il Corriere dello Sport e il ritiro di De Rossi

Anche sul quotidiano sportivo romano spazio al campionato e alla sfida a distanza tra Lukaku e Cristiano Ronaldo. In un boxino in basso la notizia anticipata lunedì da Sky del ritiro di Daniele De Rossi. “Chiude e torna a Roma. Daniele dice addio al Boca e al calcio ‘mi manca la famiglia. Ora vorrei allenare’”.
- di Redazione SkySport24

La Gazzetta dello Sport e il ritiro di De Rossi

Sul quotidiano sportivo milanese chiaramente tanto spazio alla giornata di campionato in prima pagina. In un richiamo in un boxino in taglio alto l’addio di De Rossi: “Ora voglio allenare”. ‘La Roma però non pensa al suo ritorno’.
- di Redazione SkySport24

Padova, oggi le visite di Litteri

Prestito con diritto di riscatto. Gianluca Litteri è pronto a trasferirsi in Serie C al Padova, dal Cosenza, in prestito con diritto di riscatto. L’attaccante sosterrà oggi le visite mediche prima di firmare il contratto. Un altro rinforzo importante, dopo Halfredsson per la categoria. L’obiettivo dei biancorossi è quello di recuperare i 5 punti di svantaggio dal Carpi capolista per essere promossi in Serie B. 
- di Redazione SkySport24

Torna L'Originale: dal lunedì al venerdì fino al 31 gennaio

Calciomercato L'Originale torna per la sessione invernale: Alessandro Bonan, Gianluca Di Marzio e Fayna vi aspettano in uno studio completamente rinnovato. L'appuntamento da stasera alle 23 su Sky Sport Serie A e Sky Sport24.

- di Redazione SkySport24

Milan, countdown Todibo

Il turno di campionato nel giorno dell'Epifania ha avuto risvolti di mercato: prima di Milan-Samp, il ds Massara ha parlato di Todibo: “Stiamo facendo delle valutazioni, se non sarà Todibo non saremo impreparati. In questa fase pensiamo che la priorità sia un difensore, poi fino al 31 gennaio può succedere di tutto”. Dopo il blitz del Milan a Barcellona (il ds rossonero ha incontrato prima il giocatore poi l’agente del difensore) sono attese in queste ore delle risposte definitive sia da parte del giocatore (prima) che da parte del Barça (poi). Sul ragazzo c’è anche il Monaco che lo prenderebbe in prestito. Il Milan ha voglia di capire subito se l’operazione si può fare o meno perché comunque di un difensore ha bisogno e eventualmente poi sarebbe necessario trattare altri giocatori.

- di Redazione SkySport24