Calciomercato: notizie, affari e tutte le trattative del 27 gennaio
È il giorno di Christian Eriksen all'Inter. Arrivato a Milano poco dopo le 10 di mattina, il danese ha effettuato le visite mediche e ottenuto l'idoneità sportiva. Al CONI Eriksen si è concesso un selfie con quelli che a breve saranno ufficialmente i suoi nuovi tifosi, ma l'annuncio arriverà domani (martedì 28 gennaio). Visite mediche a Villa Stuart anche di Politano per il Napoli, che ha anche trovato un accordo con il Verona per Kumbulla, e di Ibanez per la Roma: il difensore è stato ufficializzato dai giallorossi, che aspettano di chiudere anche con Carles Perez del Barcellona e Villar dell'Elche. Intanto c'è la richiesta del Valencia per Florenzi. Il Milan lavora sulle possibili cessioni di Piatek al Tottenham e Suso al Siviglia, la Juventus ha ufficializzato lo scambio col Barcellona dei giovani Matheus Pereira e Marques
Roma, richiesta del Valencia per Florenzi
Cagliari, vicino Gaston Pereiro del PSV
Napoli, accordo col Verona per Kumbulla
Bari, fatta per l'arrivo di Matteo Ciofani
Livorno, ufficiale la cessione di Raicevic: giocherà in Polonia
Juve, Beltrame va al CSKA Sofia
Roma, ufficiale l'arrivo di Roger Ibanez
Parma, per la porta spunta Andrei Radu
Cagliari, incontro col Milan per Bellodi
Ascoli, esonerato Paolo Zanetti
Con un comunicato ufficiale l'Ascoli Calcio annuncia di aver sollevato dall'incarico di responsabile tecnico della prima squadra il Sig. Paolo Zanetti: "Il Club bianconero, nel ringraziare Mister Zanetti per la serietà, la professionalità, l'impegno e la dedizione sempre profusi per la causa bianconera, gli augura le migliori fortune. L'Ascoli Calcio comunica di aver affidato temporaneamente la panchina al tecnico della Primavera Guillermo Abascal in attesa della nomina del nuovo Allenatore".
Sorrentino all'attacco... dopo aver appeso i guanti al chiodo
Parma, rinnovato il contratto a Scozzarella
Il Parma comunica di aver rinnovato il contratto del calciatore Matteo Scozzarella, ora legato al club crociato fino al 30 giugno 2021.
Cagliari, Rafael verso Roma (se Olsen resta)
Il rientro di Cragno dopo il lungo infortunio è coinciso con un prezioso pareggio per il Cagliari, uscito imbattuto da San Siro contro l'Inter. Maran ritrova il portiere titolare e adesso resta da capire il destino di Olsen e, di conseguenza, quello di Rafael. Tornando a essere il terzo portiere, non è escluso che il 37enne brasiliano chieda di trasferirsi. Un'ipotesi possibile è che passi in giallorosso se l'attuale terzo della Roma, Daniel Fuzato - a sua volta chiuso da Pau Lopez e Mirante - dovesse cambiare aria per fare esperienza giocando con continuità.
Carles Perez alla Roma, domani le visite mediche
Carles Perez dal Barça alla Roma: c'è l'accordo totale per un prestito a 13 milioni. Il 21enne catalano domani sarà in Italia per visite di rito e la firma del contratto. I giallorossi sono riusciti a chiudere l'operazione senza concedere la clausola di recompra ai blaugrana.
Masiello al Genoa, in corso le visite mediche
È fatta per Andrea Masiello al Genoa: l'ex difensore dell'Atalanta è pronto a iniziare la sua avventura in rossoblù. Manca solo la firma sul contratto che lo legherà al Genoa fino al 2022, un anno in più rispetto a quello che legava il difensore classe 1986 alla Dea.
Lazio, domani esami per Correa: si teme lesione muscolare
Joaquin Correa continua ad essere tormentato da quel polpaccio che già nelle prime uscite del 2020 aveva aperto la strada della titolarità a Caicedo. Il suo derby, per questo motivo, è durato 76' dopo i quali Inzaghi l'ha chiamato a sé in panchina. L'argentino difficilmente sarà disponibile per la sfida contro la Spal, ma la diagnosi relativa al suo infortunio sarà più precisa soltanto in seguito ai controlli previsti alla clinica Paideia nella giornata di domani. INFORTUNIO CORREA, DOMANI GLI ESAMI
Inter, entusiasmo e cori per Eriksen
Un saluto con la mano e il pollice in su: così Christian Eriksen ha salutato i tifosi nerazzurri, affacciato dalla finestra della sede del Coni a Milano dove il neo giocatore dell'Inter ha svolto le visite per l'idoneità. Concluse le visite mediche, Eriksen si riposerà in un hotel milanese per poi, nel pomeriggio, recarsi nella sede del club nerazzurro per le firme sul contratto. Non è invece prevista una visita ad Appiano Gentile, visto che la squadra di Conte si è allenata in mattinata. INTER, QUANTI CORI PER ERIKSEN! E LUI SI FA IL SELFIE COI TIFOSI
Eriksen, il selfie con i tifosi
Inter, i tifosi aspettano l'uscita di Eriksen al Coni
Dopo le visite mediche, ora per il danese è il momento dei tradizionali controlli per ottenere l'idoneità sportiva. E proprio davanti alla sede del CONI sono numerosi i tifosi interisti ad attendere la sua uscita.