Calciomercato: notizie, affari e tutte le trattative del 27 gennaio

blog

È il giorno di Christian Eriksen all'Inter. Arrivato a Milano poco dopo le 10 di mattina, il danese ha effettuato le visite mediche e ottenuto l'idoneità sportiva. Al CONI Eriksen si è concesso un selfie con quelli che a breve saranno ufficialmente i suoi nuovi tifosi, ma l'annuncio arriverà domani (martedì 28 gennaio). Visite mediche a Villa Stuart anche di Politano per il Napoli, che ha anche trovato un accordo con il Verona per Kumbulla, e di Ibanez per la Roma: il difensore è stato ufficializzato dai giallorossi, che aspettano di chiudere anche con Carles Perez del Barcellona e Villar dell'Elche. Intanto c'è la richiesta del Valencia per Florenzi. Il Milan lavora sulle possibili cessioni di Piatek al Tottenham e Suso al Siviglia, la Juventus ha ufficializzato lo scambio col Barcellona dei giovani Matheus Pereira e Marques

CALCIOMERCATO, L'ULTIMO GIORNO DI TRATTATIVE LIVE

1 nuovo post

Roma, richiesta del Valencia per Florenzi

Non è affatto scontato che Alessandro Florenzi rimanga alla Roma. L'esterno, rimasto in panchina nel derby, ha una richiesta dal Valencia. Il giocatore - che vuole andare agli Europei - e il suo agente Alessandro Lucci - con il quale la società spagnola ha portato avanti i primi contatti - stanno valutando. Resta da capire eventualmente quali potrebbero essere cifre e modalità dell'operazione.
- di Redazione SkySport24

Cagliari, vicino Gaston Pereiro del PSV

Gaston Pereiro, trequartista che può ricoprire diversi ruoli offensivi, potrebbe essere il colpo a sorpresa del Cagliari. L'uruguaiano classe '95 in forza al PSV Eindhoven è seguito con attenzione dal club del presidente Giulini, che vorrebbe provare a portarlo in Sardegna già in questa sessione di mercato: la trattativa è in fase avanzata e gli agenti del giocatore sono attesi in Italia per provare a trovare l'accordo con i rossoblù
- di Redazione SkySport24

Napoli, accordo col Verona per Kumbulla

Il Napoli ha raggiunto un'intesa con l'Hellas Verona per il difensore albanese classe 2000: 20 milioni di euro più 4 di bonus, queste le cifre dell'operazione. Così come Rrahmani, anche Kumbulla verrebbe lasciato in prestito al Verona fino a giugno. Previsto presto un incontro tra il Napoli e gli agenti del giocatore per convincerlo sul progetto tecnico ed economico
- di Redazione SkySport24

Bari, fatta per l'arrivo di Matteo Ciofani

Rinforzo importante per il Bari, in Serie C. Il club biancorosso ha chiuso con il Pescara per Matteo Ciofani, difensore classe '88: per lui contratto di un anno e mezzo con opzione di rinnovo
- di Redazione SkySport24

Livorno, ufficiale la cessione di Raicevic: giocherà in Polonia

Filip Raicevic è un nuovo giocatore dello Slask Wroclaw. L'attaccante montenegrino lascia il Livorno e l'Italia dopo aver vestito anche le maglie di Bari, Pro Vercelli, Vicenza e Lucchese.
- di Redazione SkySport24

Juve, Beltrame va al CSKA Sofia

Nuova avventura all'estero per Stefano Beltrame, trequartista classe '93 di proprietà della Juventus. Il giocatore, che in questa stagione ha giocato nella formazione bianconera Under 23 in Serie C e in passato ha vestito le maglie di Den Bosch e Go Ahead Eagles in Olanda, è pronto a trasferirsi in Bulgaria, al CSKA Sofia
- di Redazione SkySport24

Roma, ufficiale l'arrivo di Roger Ibanez

Il club giallorosso chiude per l'arrivo del difensore brasiliano dall'Atalanta. Il classe 1998 arriva agli ordini di Fonseca con un prestito di 18 mesi (fino al giugno 2021), con obbligo di riscatto fissato a 8 milioni di euro. Indosserà la maglia numero 41.
 
- di Redazione SkySport24

Parma, per la porta spunta Andrei Radu

Il portiere rumeno, in prestito al Genoa dall'Inter, è l'ultimo nome per la porta degli emiliani, dopo la notizia dello stop di Sepe. L'accordo è molto vicino: Radu tornerà in nerazzurro e poi verrà girato in prestito al Parma.
- di Redazione SkySport24

Cagliari, incontro col Milan per Bellodi

Il direttore sportivo del Cagliari, Marcello Carli, ha incontrato la dirigenza rossonera per discutere di Gabriele Bellodi, difensore classe 2000 di proprietà del Milan ma attualmente in prestito al Crotone, in Serie B. Il Cagliari starebbe pensando di portarlo fin da subito in Sardegna.
- di Redazione SkySport24

Ascoli, esonerato Paolo Zanetti

Con un comunicato ufficiale l'Ascoli Calcio annuncia di aver sollevato dall'incarico di responsabile tecnico della prima squadra il Sig. Paolo Zanetti: "Il Club bianconero, nel ringraziare Mister Zanetti per la serietà, la professionalità, l'impegno e la dedizione sempre profusi per la causa bianconera, gli augura le migliori fortune. L'Ascoli Calcio comunica di aver affidato temporaneamente la panchina al tecnico della Primavera Guillermo Abascal in attesa della nomina del nuovo Allenatore".

- di Redazione SkySport24

Sorrentino all'attacco... dopo aver appeso i guanti al chiodo

Pochi giorni fa Stefano Sorrentino annunciava in diretta a Calciomercato L'Originale il suo addio al calcio giocato. Appesi i guanti al chiodo, il 38enne portiere fa un'inversione a U e firma per il Cervo, squadra di seconda categoria allenata da suo padre: "Farò l'attaccante, con la speranza che il mister - mio padre - mi faccia giocare". L'annuncio via Instagram.
 
- di Redazione SkySport24

Parma, rinnovato il contratto a Scozzarella

Il Parma comunica di aver rinnovato il contratto del calciatore Matteo Scozzarella, ora legato al club crociato fino al 30 giugno 2021.

- di Redazione SkySport24

Cagliari, Rafael verso Roma (se Olsen resta)

Il rientro di Cragno dopo il lungo infortunio è coinciso con un prezioso pareggio per il Cagliari, uscito imbattuto da San Siro contro l'Inter. Maran ritrova il portiere titolare e adesso resta da capire il destino di Olsen e, di conseguenza, quello di Rafael. Tornando a essere il terzo portiere, non è escluso che il 37enne brasiliano chieda di trasferirsi. Un'ipotesi possibile è che passi in giallorosso se l'attuale terzo della Roma, Daniel Fuzato - a sua volta chiuso da Pau Lopez e Mirante - dovesse cambiare aria per fare esperienza giocando con continuità.

- di Redazione SkySport24

Carles Perez alla Roma, domani le visite mediche

Carles Perez dal Barça alla Roma: c'è l'accordo totale per un prestito a 13 milioni. Il 21enne catalano domani sarà in Italia per visite di rito e la firma del contratto. I giallorossi sono riusciti a chiudere l'operazione senza concedere la clausola di recompra ai blaugrana.

- di Redazione SkySport24

Masiello al Genoa, in corso le visite mediche

È fatta per Andrea Masiello al Genoa: l'ex difensore dell'Atalanta è pronto a iniziare la sua avventura in rossoblù. Manca solo la firma sul contratto che lo legherà al Genoa fino al 2022, un anno in più rispetto a quello che legava il difensore classe 1986 alla Dea.

- di Redazione SkySport24

Lazio, domani esami per Correa: si teme lesione muscolare

Joaquin Correa continua ad essere tormentato da quel polpaccio che già nelle prime uscite del 2020 aveva aperto la strada della titolarità a Caicedo. Il suo derby, per questo motivo, è durato 76' dopo i quali Inzaghi l'ha chiamato a sé in panchina. L'argentino difficilmente sarà disponibile per la sfida contro la Spal, ma la diagnosi relativa al suo infortunio sarà più precisa soltanto in seguito ai controlli previsti alla clinica Paideia nella giornata di domani. INFORTUNIO CORREA, DOMANI GLI ESAMI

- di Redazione SkySport24

Inter, entusiasmo e cori per Eriksen

Un saluto con la mano e il pollice in su: così Christian Eriksen ha salutato i tifosi nerazzurri, affacciato dalla finestra della sede del Coni a Milano dove il neo giocatore dell'Inter ha svolto le visite per l'idoneità. Concluse le visite mediche, Eriksen si riposerà in un hotel milanese per poi, nel pomeriggio, recarsi nella sede del club nerazzurro per le firme sul contratto. Non è invece prevista una visita ad Appiano Gentile, visto che la squadra di Conte si è allenata in mattinata. INTER, QUANTI CORI PER ERIKSEN! E LUI SI FA IL SELFIE COI TIFOSI

 
- di Redazione SkySport24

Eriksen, il selfie con i tifosi

Concluse le visite al CONI, il danese si è concesso una foto insieme a quelli che a breve diventeranno ufficialmente i suoi nuovi supporters interisti.
- di Redazione SkySport24

Inter, i tifosi aspettano l'uscita di Eriksen al Coni

Dopo le visite mediche, ora per il danese è il momento dei tradizionali controlli per ottenere l'idoneità sportiva. E proprio davanti alla sede del CONI sono numerosi i tifosi interisti ad attendere la sua uscita.

 
- di Redazione SkySport24

Eriksen, terminate le visite mediche all'Humanitas

Primo vero passo da giocatore dell'Inter per il danese. Concluse le prime visite all'ospedale Humanitas di Rozzano, l'ormai ex Tottenham è diretto al CONI, dove dovrà ottenere l'idoneità sportiva. INTER, L'ERIKSEN-DAY LIVE
- di Redazione SkySport24