Calciomercato, news e trattative del 24 luglio
La giornata di calciomercato di venerdì 24 luglio attraverso le notizie di oggi raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo e sul calcio femminile
Dalla Spagna: il Liverpool sul difensore Mandi (Betis)
Il Flamengo pensa a Fernando Hierro
Una leggenda spagnola sulla panchina del Flamengo. Nei piani della dirigenza rossonera, secondo Globoesporte, ci sarebbe infatti Fernando Hierro. L'ex capitano del Real Madrid, che ha diretto la Spagna a Russia 2018, vedrebbe di buon occhio la sfida brasiliana. Il Flamengo ha sottolineato di non aver ancora scelto in maniera definitiva il successore di Jorge Jesus, che tornerà al Benfica.
Betis: Isla può raggiungere Pellegrini
Manchester City, forte interesse per Ferran Torres
Fenerbahce, pressing su Mesut Özil
Bordeaux: Paulo Sousa resta sulla panchina
Cellino: "Tonali? Ho fatto una promessa, la manterrò"
Il Barcellona vuole blindare Ansu Fati
Reggina, ufficiale l'arrivo di Lafferty
PSG, Thiago Silva: "Addio? Decisione ormai presa"
Real Madrid, Mbappé resta il grande sogno
Non c'è dubbio che Kylian Mbappé resti uno degli obiettivi numero uno del Real Madrid. I quotidiani spagnoli in edicola, però, disegnano scenari diversi sul futuro dell'attaccante del Paris Saint-Germain. Per As, l'attaccante starebbe prendendo tempo per evitare di rinnovare il suo contratto. Mundo Deportivo, invece, evidenzia l'ordine arrivato dal Qatar: Mbappé non andrebbe venduto fino ai Mondiali 2022.
Barcellona, la lista dei sacrificabili
Il Parma qatariota di Al Mana
Vicina la cessione del club a un investitore straniero. Si tratta del qatariota Hisham Saleh Al Mana. La trattativa è alle fasi finali e sta per essere definitiva, non sono ancora arrivate le firme e si attende di conoscere il nome del nuovo proprietario e di cosa si occupa. Il nuovo proprietario acquista il 51% delle quote societarie per 63 milioni di euro da versare in 5 anni. Dopo la fine del campionato dovrebbe essere definito tutto, con l’attuale management che verrà confermato (con innesti della nuova proprietà) per i prossimi due anni prima della cessione del 100% delle quote. Anche Guido Barilla farà parte del cda.
Joao Mario: "Su di me grandi club europei, studierò con calma il mio futuro"
"Il mio legame con la Lokomotiv Mosca termina qui. Fortunatamente la stagione è stata positiva ed è culminata nella qualificazione della squadra alla fase a gironi della prossima edizione della Champions League". Queste le dichiarazioni di Joao Mario - rilasciate tramite la sua agenzia, Empower Sports - dopo la fine del suo rapporto con il club russo. Il centrocampista portoghese di proprietà dell'Inter ha poi aggiunto: "A breve penserò al mio futuro. Ho saputo attraverso i miei rappresentanti che c'è interesse da parte di diversi grandi club europei, quindi studierò con calma il prossimo passo della mia carriera".
Negredo torna in Spagna: ufficiale al Cadice
Dopo la promozione in Liga, arrivano i primi rinforzi per il Cadice. Il primo acquisto per l’attacco è Álvaro Negredo, che ha firmato il suo nuovo accordo per una stagione con opzione per la seconda. Torna così a giocare in Spagna l’ex nazionale, che ha vestito la maglia dell’Al-Nasr Sports Club negli Emirati Arabi nelle ultime due annate.
Manchester United, occhi su Idrissa Gueye
Idrissa Gueye è nel mirino del Manchester United. Le indiscrezioni di Le10Sport e riprese poi anche in Inghilterra riportano l’interesse del club inglese per il senegalese di 30 anni di proprietà del Paris Saint-Germain, già seguito ai tempi del suo trasferimento dall’Everton al club di Ligue 1. Si attende di capire se all’apertura ufficiale del mercato i Red Devils tenteranno l’affondo per il centrocampista.
Il rappresentante di Osimhen: "Napoli la piazza giusta per lui"
Si attendono novità nella trattativa che porterà Viktor Osimhen a vestire la maglia del Napoli. Della trattativa ha parlato oggi il rappresentante dell’attaccante, William D'Avila, ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli: "E' un'operazione su cui c'è il silenzio finché non viene finalizzata, quindi io non posso aggiungere altro. E' una cosa in definizione, ma non posso aggiungere altro. A Gattuso piacciono tutti giocatori forti. E Per Osimhen Napoli è la giusta piazza, quella di Liverpool no".
SPORT: il Chelsea vuole Alex Telles
Casting difensore per il Chelsea, che come si legge su SPORT avrebbe messo in cima alla sua lista il nome di Alex Telles. L’esterno del Porto piace ai Blues, che avrebbero invece accantonato l’idea Ben Chilwellviste le cifre giudicate troppo alte chieste dal Leicester (circa 90 milioni). Il brasiliano ha invece una clausola da 40 milioni ma con il contratto che scade nel 2021 è possibile ipotizzare che il prezzo possa scendere a 25 milioni circa. Se il Chelsea dovesse decidere di insistere, dovrebbe superare anche le altre squadre interessate – tra cui il Barcellona.
Italia, Lippi pronto a diventare direttore tecnico
Marcello Lippi è pronto a tornare nel mondo del calcio Il ct campione del mondo con l'Italia nel 2006 ha incontrato a Roma il presidente della Figc, Gabirele Gravina. Lippi dovrebbe rientrare in Federazione col ruolo di direttore tecnico, mentre in futuro potrebbe anche assumere il ruolo di presidente dell'AssoAllenatori per il dopo Ulivieri. Restano da definire i dettagli e da capire come la sua figura si concilierà con quella del ct Roberto Mancini.
Parma, riscattati Inglese, Grassi e Sepe dal Napoli
Raggiunta aritmeticamente la salvezza grazie alla vittoria di ieri contro il Napoli, il Parma dovrà esercitare l'obbligo riscatto per tre giocatori. Si tratta di Roberto Inglese, Alberto Grassi e Luigi Sepe. Per tutti e tre era stato trovato un accordo proprio con il Napoli per il prestito, ora c'è la certezza che la loro storia a Parma continuerà. Da questa tripla cessione definitiva il Napoli ricava circa 30 milioni di euro.