Calciomercato, news e trattative del 24 luglio

blog

La giornata di calciomercato di venerdì 24 luglio attraverso le notizie di oggi raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo e sul calcio femminile

CALCIOMERCATO, LE NEWS DEL 27 LUGLIO

1 nuovo post

Dalla Spagna: il Liverpool sul difensore Mandi (Betis)

Per il quotidiano di Siviglia Estadio Deportivo non ci sono dubbi: il Liverpool starebbe seriamente pensando all'ingaggio di Aissa Mandi. Il difensore algerino, classe 1991, veste da quattro anni la maglia del Betis ed è in scadenza di contratto nel 2021. Secondo il giornale andaluso, Klopp potrebbe considerarlo una valida alternativa in un reparto che ha già Van Dijk, Matip, Joe Gomez e Lovren.
- di Redazione SkySport24

Il Flamengo pensa a Fernando Hierro

Una leggenda spagnola sulla panchina del Flamengo. Nei piani della dirigenza rossonera, secondo Globoesporte, ci sarebbe infatti Fernando Hierro. L'ex capitano del Real Madrid, che ha diretto la Spagna a Russia 2018, vedrebbe di buon occhio la sfida brasiliana. Il Flamengo ha sottolineato di non aver ancora scelto in maniera definitiva il successore di Jorge Jesus, che tornerà al Benfica.

- di Redazione SkySport24

Betis: Isla può raggiungere Pellegrini

Il nuovo allenatore del Betis, il cileno Manuel Pellegrini, potrebbe abbracciare presto un suo connazionale. Mauricio Isla, infatti, ha terminato la sua esperienza con il Fenerbahce. L'ex Udinese e Juventus potrebbe rinforzare la fascia destra della squadra andalusa: "Sarebbe una bella opportunità essere allenato da Pellegrini", ha confermato Isla. Sull'esterno c'è anche il Boca Juniors.
- di Redazione SkySport24

Manchester City, forte interesse per Ferran Torres

Un rinforzo dalla Liga per Pep Guardiola. Il Manchester City è in forte pressing per Ferran Torres, esterno del Valencia. Tra il club inglese e l'entourage del classe 2000 ci sarebbe un'intesa di massima. Il problema, per i Citizens, è che le richieste degli spagnoli sono molto alte: le valutazioni dei due club non coincidono. A giocare a favore del City, di sicuro, il fatto che il contratto di Torres con il Valencia scada a giugno 2021.
- di Redazione SkySport24

Fenerbahce, pressing su Mesut Özil

Il club turco vuole rilanciarsi con un grande colpo dopo due stagioni fallimentari. Ecco perché il Fenerbahce sta pensando seriamente a Mesut Özil: avviati i primi sondaggi per convincere il trequartista campione del mondo nel 2014 con la Germania. Il tedesco - di origine turca - ha giocato solo 18 partite in questa Premier League con l'Arsenal: il suo contratto scade nel 2021.
- di Redazione SkySport24

Bordeaux: Paulo Sousa resta sulla panchina

Dopo le tante voci su una separazione, sembra che alla fine il Bordeaux e Paulo Sousa proseguiranno insieme. L'Équipe spiega i retroscena: il portoghese voleva andar via per un mercato che si annuncia non ricchissimo e per una possibile offerta del Benfica (poi svanita). Dopo il dietrofront dell'allenatore, il club voleva inizialmente licenziarlo, salvo poi cambiare gradualmente idea dopo il vertice di venerdì scorso.
- di Redazione SkySport24

Cellino: "Tonali? Ho fatto una promessa, la manterrò"

Dopo la retrocessione aritmetica del Brescia, il presidente Massimo Cellino ha parlato del prossimo mercato al Corriere di Brescia: "Restano tutti a parte Tonali? A Sandro ho fatto una promessa, intendo mantenerla: non posso penalizzarlo. Ha tirato la carretta per due anni, aveva dei problemi muscolari prima del lockdown, alla ripresa c’era troppa pressione su di lui. Gli altri restano: mi spiace, ma io non vendo nessuno".
- di Redazione SkySport24

Il Barcellona vuole blindare Ansu Fati

Il futuro dei blaugrana si chiama Ansu Fati: il classe 2002 ha chiuso la sua prima Liga con 7 gol, mentre in Champions ha segnato il gol che ha eliminato l'Inter. Adesso, secondo Sport, il Barcellona è pronto a blindarlo con il primo "vero" contratto da professionista e una clausola da 300 milioni: il club catalano vorrebbe evitare che il giovane attaccante venga tentato da una ricca offerta del Manchester United.
- di Redazione SkySport24

Reggina, ufficiale l'arrivo di Lafferty

La Reggina ha ufficializzato l'arrivo di Kyle Lafferty. L'attaccante arriverà nella serata di oggi a Reggio Calabria e svolgerà domani mattina le visite mediche. Il nordirlandese, ex Palermo, era svincolato dopo l'ultima esperienza al Sunderland.
- di Redazione SkySport24

PSG, Thiago Silva: "Addio? Decisione ormai presa"

Alla vigilia della finale della Coppa di Francia contro il Saint-Étienne, Thiago Silva torna sul suo prossimo addio al PSG. "Per la verità, non volevo andarmene, ma la decisione è stata ormai presa. E la rispetterò fino alla fine. Ma non è il momento di parlare di questo: voglio solo trascorrere un ultimo bel momento qui. Resto molto felice di tutto ciò che il PSG mi ha offerto da quando sono arrivato otto anni fa".
- di Redazione SkySport24

Real Madrid, Mbappé resta il grande sogno

Non c'è dubbio che Kylian Mbappé resti uno degli obiettivi numero uno del Real Madrid. I quotidiani spagnoli in edicola, però, disegnano scenari diversi sul futuro dell'attaccante del Paris Saint-Germain. Per As, l'attaccante starebbe prendendo tempo per evitare di rinnovare il suo contratto. Mundo Deportivo, invece, evidenzia l'ordine arrivato dal Qatar: Mbappé non andrebbe venduto fino ai Mondiali 2022.

- di Redazione SkySport24

Barcellona, la lista dei sacrificabili

In casa blaugrana si lavora per dare ossigeno alle casse attraverso le possibili partenze di elementi non strategici. Il quotidiano Marca mette in campo la formazione degli esuberi del Barcellona: non mancano ex Serie A come Neto, Rafinha e Vidal. Per Dembelé e Coutinho pochi sbocchi a causa di ingaggi molto elevati: fra gli altri nomi elencati dal quotidiano, anche Rakitic, Semedo, Todibo e Umtiti.
- di Redazione SkySport24

Il Parma qatariota di Al Mana

Vicina la cessione del club a un investitore straniero. Si tratta del qatariota Hisham Saleh Al Mana. La trattativa è alle fasi finali e sta per essere definitiva, non sono ancora arrivate le firme e si attende di conoscere il nome del nuovo proprietario e di cosa si occupa. Il nuovo proprietario acquista il 51% delle quote societarie per 63 milioni di euro da versare in 5 anni. Dopo la fine del campionato dovrebbe essere definito tutto, con l’attuale management che verrà confermato (con innesti della nuova proprietà) per i prossimi due anni prima della cessione del 100% delle quote. Anche Guido Barilla farà parte del cda.

- di Redazione SkySport24

Joao Mario: "Su di me grandi club europei, studierò con calma il mio futuro"

"Il mio legame con la Lokomotiv Mosca termina qui. Fortunatamente la stagione è stata positiva ed è culminata nella qualificazione della squadra alla fase a gironi della prossima edizione della Champions League". Queste le dichiarazioni di Joao Mario - rilasciate tramite la sua agenzia, Empower Sports - dopo la fine del suo rapporto con il club russo. Il centrocampista portoghese di proprietà dell'Inter ha poi aggiunto: "A breve penserò al mio futuro. Ho saputo attraverso i miei rappresentanti che c'è interesse da parte di diversi grandi club europei, quindi studierò con calma il prossimo passo della mia carriera".

- di Redazione SkySport24

Negredo torna in Spagna: ufficiale al Cadice

Dopo la promozione in Liga, arrivano i primi rinforzi per il Cadice. Il primo acquisto per l’attacco è Álvaro Negredo, che ha firmato il suo nuovo accordo per una stagione con opzione per la seconda. Torna così a giocare in Spagna l’ex nazionale, che ha vestito la maglia dell’Al-Nasr Sports Club negli Emirati Arabi nelle ultime due annate.

- di Redazione SkySport24

Manchester United, occhi su Idrissa Gueye

Idrissa Gueye è nel mirino del Manchester United. Le indiscrezioni di Le10Sport e riprese poi anche in Inghilterra riportano l’interesse del club inglese per il senegalese di 30 anni di proprietà del Paris Saint-Germain, già seguito ai tempi del suo trasferimento dall’Everton al club di Ligue 1. Si attende di capire se all’apertura ufficiale del mercato i Red Devils tenteranno l’affondo per il centrocampista.

- di Redazione SkySport24

Il rappresentante di Osimhen: "Napoli la piazza giusta per lui"

Si attendono novità nella trattativa che porterà Viktor Osimhen a vestire la maglia del Napoli. Della trattativa ha parlato oggi il rappresentante dell’attaccante, William D'Avila, ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli: "E' un'operazione su cui c'è il silenzio finché non viene finalizzata, quindi io non posso aggiungere altro. E' una cosa in definizione, ma non posso aggiungere altro. A Gattuso piacciono tutti giocatori forti. E Per Osimhen Napoli è la giusta piazza, quella di Liverpool no"​​​​​​​.

- di Redazione SkySport24

SPORT: il Chelsea vuole Alex Telles

Casting difensore per il Chelsea, che come si legge su SPORT avrebbe messo in cima alla sua lista il nome di Alex Telles. L’esterno del Porto piace ai Blues, che avrebbero invece accantonato l’idea Ben Chilwellviste le cifre giudicate troppo alte chieste dal Leicester (circa 90 milioni). Il brasiliano ha invece una clausola da 40 milioni ma con il contratto che scade nel 2021 è possibile ipotizzare che il prezzo possa scendere a 25 milioni circa. Se il Chelsea dovesse decidere di insistere, dovrebbe superare anche le altre squadre interessate – tra cui il Barcellona.

- di Redazione SkySport24

Italia, Lippi pronto a diventare direttore tecnico

Marcello Lippi è pronto a tornare nel mondo del calcio Il ct campione del mondo con l'Italia nel 2006 ha incontrato a Roma il presidente della Figc, Gabirele Gravina. Lippi dovrebbe rientrare in Federazione col ruolo di direttore tecnico, mentre in futuro potrebbe anche assumere il ruolo di presidente dell'AssoAllenatori per il dopo Ulivieri. Restano da definire i dettagli e da capire come la sua figura si concilierà con quella del ct Roberto Mancini.

- di Redazione SkySport24

Parma, riscattati Inglese, Grassi e Sepe dal Napoli

Raggiunta aritmeticamente la salvezza grazie alla vittoria di ieri contro il Napoli, il Parma dovrà esercitare l'obbligo riscatto per tre giocatori. Si tratta di Roberto Inglese, Alberto Grassi e Luigi Sepe. Per tutti e tre era stato trovato un accordo proprio con il Napoli per il prestito, ora c'è la certezza che la loro storia a Parma continuerà. Da questa tripla cessione definitiva il Napoli ricava circa 30 milioni di euro.

- di Redazione SkySport24