Calciomercato, news e trattative del 10 agosto

blog

La giornata di calciomercato di lunedì 10 agosto attraverso le notizie di oggi raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo e sul calcio femminile

1 nuovo post

Panchine Serie C, Cristiano Lucarelli alla Ternana

Ufficiale la nomina di Cristiano Lucarelli come nuovo allenatore della Ternana..

- di Redazione SkySport24

Empoli, interesse per Dionisi

Il presidente Corsi ha confermato il gradimento per Alessio Dionisi. L’attuale allenatore del Venezia dovrebbe essere il successore di Marino, diretto alla SPAL

- di Redazione SkySport24

Udinese, prolungato Gotti 

Ufficiale il rinnovo di contratto di Luca Gotti, che resta allenatore dell’Udinese anche per la prossima stagione. Firmato un contratto fino al 2021 con opzione per un altro anno. 

- di Redazione SkySport24

Milan al lavoro per il rinnovo di Ibra

Contatto costante tra i rossoneri e Mino Raiola per rinnovare il contratto di Ibrahimovic. Si lavora un contratto annuale per volontà di entrambe le parti. C’è sempre più fiducia, tutti vogliono andare avanti insieme. Ma essendo una trattativa particolare, serve sempre cautela. 

- di Redazione SkySport24

Parma, cercasi nuovo direttore sportivo

Continua la ricerca di un nuovo direttore sportivo, dopo l’addio a Faggiano. Avanza la candidatura di Marcello Carli (ex Cagliari), in seconda fila c’è Dario Baccin (ora all’Inter). Nei prossimi giorni il club prenderà una decisione definitiva. 

- di Redazione SkySport24

Genoa, Faggiano nuovo ds. Italiano in pole per la panchina

Daniele Faggiano è il nuovo direttore sportivo del Genoa: da sabato scorso è ufficiale. Il nuovo ds avrà, tra i suoi compiti, anche quello di scegliere l’allenatore per la prossima stagione. In pole resta Italiano dello Spezia

- di Redazione SkySport24

Toro, piace Ricardo Rodriguez

Dopo l’arrivo di Giampaolo, i granata cominciano a lavorare sui possibili rinforzi. Il Torino incontrerà martedì l’entourage di Ricardo Rodriguez. Il terzino, che da gennaio a giugno ha giocato in prestito al PSV Eindhoven, è stato allenato proprio dall’allenatore granata al Milan

- di Redazione SkySport24

Pedro saluta il Chelsea

Terminata la sua avventura con il Chelsea con l’eliminazione dalla Champions, Pedro ha salutato i Blues con un post su instagram: “Dopo cinque anni meravigliosi, la mia tappa al Chelsea volge al termine. Grazie per l’esperienza, sono stato un membro della vostra grande famiglia. Sono stato molto felice qui, mi avete fatto sentire come a casa. Dico addio molto soddisfatto di questa fase della mia carriera e sono anche molto entusiasta dell’inizio della prossima. Grazie e buona fortuna per il futuro”. Lo spagnolo è pronto a firmare con la Roma a parametro zero. 

- di Redazione SkySport24

Roma, continua il casting per il Ds

Tra le idee valutate dai giallorossi per il ruolo di direttore sportivo c’è anche Victor Orta. Protagonista del ritorno in Premier League del Leeds, il dirigente spagnolo ha lavorato anche con lo Zenit e il Siviglia: nonostante la giovane età, ha grande esperienza internazionale. La sua intenzione sarebbe quella di proseguire l’avventura in Inghilterra ma il suo nome è comunque tra quelli valutati dalla Roma.

- di Redazione SkySport24

Muriqi idea per l'attacco biancoceleste

Per l’attacco, da monitorare gli sviluppi dell’offerta al Fenerbahce per Vedat Muriqi (36 presenze e 17 reti nell’ultima annata). I biancocelesti hanno proposto circa 18 milioni per la punta classe ’94. 

- di Redazione SkySport24

Lazio, operazione David Silva

Prosegue la trattativa per David Silva. Se nei giorni scorsi l’affare aveva subito un’accelerazione – con tanto di conferme dal papà del giocatore -, nelle ultime ore i segnali sono sempre più positivi. I contatti proseguono: si lavora su un triennale, ultimi dettagli da definire con il centrocampista spagnolo, 34 anni, in scadenza di contratto col Manchester City. Ieri ha giocato gli ultimi 9’ della sfida contro il Real Madrid, proverà a salutare i Citizens con la Champions League.

- di Redazione SkySport24

Juve, lo staff di Pirlo

Dopo l’esonero di Sarri, in casa Juventus è iniziata l’era Pirlo. Contratto biennale per l’ex centrocampista, che percepirà un ingaggio intorno ai 2 milioni di euro. Resta da definire nei dettagli lo staff: con Pirlo erano stati ingaggiati Roberto Baronio come vice e Antonio Gagliardi come assistente. Anche Claudio Filippi, preparatore dei portieri già nell'ultima stagione, dovrebbe far parte del gruppo di lavoro a disposizione del mister bianconero.

- di Redazione SkySport24

Incontro Gattuso-De Laurentiis

Nelle prossime ore ci sarà un incontro (a Capri) tra Gattuso e De Laurentiis per parlare del contratto dell’allenatore che a dicembre aveva firmato fino al 2021. Le parti dovranno rivedere sia la lunghezza del vincolo (si lavora per cercare accordo biennale o triennale) sia l’ingaggio

- di Redazione SkySport24

Napoli, un nome nuovo dalla Spagna

Nella shortlist degli esterni c’è anche il nome di Sergio Reguilon, giocatore di 23 anni di proprietà del Real Madrid che sta facendo benissimo al Siviglia (31 partite, 2 gol e 4 assist in Liga, 2 partite e 1 gol in Europa League) e che interessa anche al Chelsea e all’Everton. Il Siviglia lo ha preso in prestito secco dal Real quindi il suo futuro è nelle mani di Zidane che dovrà capire se puntarci o lasciarlo andare, com’è successo per Hakimi. Sulla fascia sinistra il Real Madrid ha Marcelo e Mendy. Il Napoli si è mosso chiedendo informazioni

- di Redazione SkySport24

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche