Calciomercato, news e trattative del 10 agosto
La giornata di calciomercato di lunedì 10 agosto attraverso le notizie di oggi raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo e sul calcio femminile
Panchine Serie C, Cristiano Lucarelli alla Ternana
Ufficiale la nomina di Cristiano Lucarelli come nuovo allenatore della Ternana..
Empoli, interesse per Dionisi
Il presidente Corsi ha confermato il gradimento per Alessio Dionisi. L’attuale allenatore del Venezia dovrebbe essere il successore di Marino, diretto alla SPAL.
Udinese, prolungato Gotti
Ufficiale il rinnovo di contratto di Luca Gotti, che resta allenatore dell’Udinese anche per la prossima stagione. Firmato un contratto fino al 2021 con opzione per un altro anno.
Milan al lavoro per il rinnovo di Ibra
Contatto costante tra i rossoneri e Mino Raiola per rinnovare il contratto di Ibrahimovic. Si lavora un contratto annuale per volontà di entrambe le parti. C’è sempre più fiducia, tutti vogliono andare avanti insieme. Ma essendo una trattativa particolare, serve sempre cautela.
Parma, cercasi nuovo direttore sportivo
Continua la ricerca di un nuovo direttore sportivo, dopo l’addio a Faggiano. Avanza la candidatura di Marcello Carli (ex Cagliari), in seconda fila c’è Dario Baccin (ora all’Inter). Nei prossimi giorni il club prenderà una decisione definitiva.
Genoa, Faggiano nuovo ds. Italiano in pole per la panchina
Daniele Faggiano è il nuovo direttore sportivo del Genoa: da sabato scorso è ufficiale. Il nuovo ds avrà, tra i suoi compiti, anche quello di scegliere l’allenatore per la prossima stagione. In pole resta Italiano dello Spezia.
Toro, piace Ricardo Rodriguez
Dopo l’arrivo di Giampaolo, i granata cominciano a lavorare sui possibili rinforzi. Il Torino incontrerà martedì l’entourage di Ricardo Rodriguez. Il terzino, che da gennaio a giugno ha giocato in prestito al PSV Eindhoven, è stato allenato proprio dall’allenatore granata al Milan.
Pedro saluta il Chelsea
Terminata la sua avventura con il Chelsea con l’eliminazione dalla Champions, Pedro ha salutato i Blues con un post su instagram: “Dopo cinque anni meravigliosi, la mia tappa al Chelsea volge al termine. Grazie per l’esperienza, sono stato un membro della vostra grande famiglia. Sono stato molto felice qui, mi avete fatto sentire come a casa. Dico addio molto soddisfatto di questa fase della mia carriera e sono anche molto entusiasta dell’inizio della prossima. Grazie e buona fortuna per il futuro”. Lo spagnolo è pronto a firmare con la Roma a parametro zero.
Roma, continua il casting per il Ds
Tra le idee valutate dai giallorossi per il ruolo di direttore sportivo c’è anche Victor Orta. Protagonista del ritorno in Premier League del Leeds, il dirigente spagnolo ha lavorato anche con lo Zenit e il Siviglia: nonostante la giovane età, ha grande esperienza internazionale. La sua intenzione sarebbe quella di proseguire l’avventura in Inghilterra ma il suo nome è comunque tra quelli valutati dalla Roma.
Muriqi idea per l'attacco biancoceleste
Per l’attacco, da monitorare gli sviluppi dell’offerta al Fenerbahce per Vedat Muriqi (36 presenze e 17 reti nell’ultima annata). I biancocelesti hanno proposto circa 18 milioni per la punta classe ’94.
Lazio, operazione David Silva
Prosegue la trattativa per David Silva. Se nei giorni scorsi l’affare aveva subito un’accelerazione – con tanto di conferme dal papà del giocatore -, nelle ultime ore i segnali sono sempre più positivi. I contatti proseguono: si lavora su un triennale, ultimi dettagli da definire con il centrocampista spagnolo, 34 anni, in scadenza di contratto col Manchester City. Ieri ha giocato gli ultimi 9’ della sfida contro il Real Madrid, proverà a salutare i Citizens con la Champions League.
Juve, lo staff di Pirlo
Dopo l’esonero di Sarri, in casa Juventus è iniziata l’era Pirlo. Contratto biennale per l’ex centrocampista, che percepirà un ingaggio intorno ai 2 milioni di euro. Resta da definire nei dettagli lo staff: con Pirlo erano stati ingaggiati Roberto Baronio come vice e Antonio Gagliardi come assistente. Anche Claudio Filippi, preparatore dei portieri già nell'ultima stagione, dovrebbe far parte del gruppo di lavoro a disposizione del mister bianconero.
Incontro Gattuso-De Laurentiis
Nelle prossime ore ci sarà un incontro (a Capri) tra Gattuso e De Laurentiis per parlare del contratto dell’allenatore che a dicembre aveva firmato fino al 2021. Le parti dovranno rivedere sia la lunghezza del vincolo (si lavora per cercare accordo biennale o triennale) sia l’ingaggio
Napoli, un nome nuovo dalla Spagna
Nella shortlist degli esterni c’è anche il nome di Sergio Reguilon, giocatore di 23 anni di proprietà del Real Madrid che sta facendo benissimo al Siviglia (31 partite, 2 gol e 4 assist in Liga, 2 partite e 1 gol in Europa League) e che interessa anche al Chelsea e all’Everton. Il Siviglia lo ha preso in prestito secco dal Real quindi il suo futuro è nelle mani di Zidane che dovrà capire se puntarci o lasciarlo andare, com’è successo per Hakimi. Sulla fascia sinistra il Real Madrid ha Marcelo e Mendy. Il Napoli si è mosso chiedendo informazioni