Calciomercato, news e trattative del 9 settembre

blog

Tutta la giornata di calciomercato di mercoledì 9 settembre attraverso le notizie di oggi raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo e sul calcio femminile

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

1 nuovo post

Parma, Nehuen Perez in arrivo dall'Atletico Madrid

Neuhen Perez in prestito secco al Parma: ultimi dettagli con l’Atletico Madrid. Saltata la trattativa tra gli spagnoli e la Roma: i giallorossi volevano inserire un diritto di riscatto nella trattativa, mentre i Colchoneros non volevano perdere il controllo del giocatore. Gli emiliani, invece, hanno accettato le condizioni dell’Atletico. CLICCA QUI
- di Redazione SkySport24

Ufficiale: Piccini è dell'Atalanta

L'Atalanta ha il suo nuovo esterno destro: ufficiale l'arrivo di Cristiano Piccini dal Valencia. Il classe '92 arriva in prestito con diritto di riscatto.
- di Redazione SkySport24

Marca: Real Madrid, 96 milioni di cessioni

Achraf Hakimi, James e Oscar Rodriguez: sono solo alcune delle cessioni - molto remunerative - portate a termine dal Real Madrid in quest'estate. Marca fa i conti in tasca ai blancos, evidenziando che queste partenze hanno fruttato 96 milioni: adesso bisogna risolvere i casi più spinosi. In particolare, restano da definire i trasferimenti di Bale, Mayoral, Mariano e Reguilon.
- di Redazione SkySport24

Milan, è Tatarusanu il vice Donnnarumma: triennale

Il Milan ha scelto il vice Donnarumma, nonché il sostituto di Begovic: sarà Ciprian Tatarusanu, portiere classe ’86 del Lione. Contratto triennale per il portiere rumeno, che in Italia ha già vestito per tre anni la maglia della Fiorentina. Dovrebbe arrivare a Milano già oggi, al massimo domattina. CLICCA QUI
- di Redazione SkySport24

As: Modric e Carrasco, i due volti di Madrid

L'edizione odierna di As mette in copertina due dei volti più rappresentativi di Real e Atletico Madrid. Per i blancos, senza acquisti di grande rilievo, Modric sarà ancora una volta determinante: Zidane potrà contare su di lui e su Odegaard (rientrato dal prestito alla Real Sociedad) come ricambio. Ferreira Carrasco, rientrato a far parte dei Colchoneros l'estate scorsa dopo un'esperienza in Cina, è pronto a legarsi per altre quattro stagioni al club biancorosso.
- di Redazione SkySport24

Tuttosport: Milan, per Gigio serve uno sforzo

Definito l'arrivo di Tonali, il Milan deve cominciare a pensare ad altre priorità, in particolare i rinnovi di alcuni elementi imprescindibili. Tra questi c'è quello di Gigio Donnarumma: il contratto del portiere è in scadenza nel 2021, l'ingaggio resta molto elevato per i parametri del club. Secondo Tuttosport, infatti, servirà uno sforzo importante da parte del club rossonero per riuscire a chiudere positivamente la trattativa per il prolungamento.
- di Redazione SkySport24

Corsport: Kolarov, un jolly per Conte

Il Corriere dello Sport torna sull'arrivo, ufficiale da ieri pomeriggio, di Aleksandar Kolarov in nerazzurro. L'allenatore dell'Inter, Antonio Conte, ha adesso a disposizione un jolly di grande esperienza in grado di giocare sia da centrale che da esterno sinistro. Ieri il primo allenamento, per il serbo contratto annuale da 3 milioni di euro.
- di Redazione SkySport24

Milan, è il Tonali-Day

Sandro Tonali è arrivato a Milano. Il centrocampista delle prossime ore sosterrà le visite mediche e firmerà il nuovo contratto a Casa Milancon i rossoneri. Pronto un quinquennale, al giocatore andranno 2 milioni di euro l’anno più bonus legati ai risultati della squadra di Pioli. CLICCA QUI

- di Redazione SkySport24

Gazzetta: Paquetà verso il Lione

L'arrivo di Sandro Tonali al Milan apre la prima pagina de La Gazzetta dello Sport in edicola oggi. Il quotidiano evidenzia anche gli scenari in uscita del centrocampo rossonero: in particolare, il brasiliano Paquetà sarebbe pronto a salutare l'Italia. Lo attenderbebe una nuova avventura in Francia, a Lione, agli ordini di Rudi Garcia.
- di Redazione SkySport24

Inter, in settimana risoluzione Vidal-Barcellona

Serve pazienza nella trattativa per Arturo Vidal: non è arrivata la risoluzione con il Barcellona, c’è ancora una piccola differenza tra domanda e offerta sulla buonuscita ma si può fare in settimana. 

- di Redazione SkySport24

Juve, si continua a cercare il nuovo n. 9

Ore di attesa nella ricerca dell’attaccante da regalare a Pirlo, i nomi restano gli stessi. Dzeko non apre a una partenza dalla Roma, il discorso Suarez – che dovrebbe risolvere con il Barcellona – è vincolato al discorso passaporto comunitario che l’uruguaiano deve prendere. Cavani non abbassa in questo momento le richieste molto alte per l’ingaggio.
- di Redazione SkySport24

Kokorin individuato come possibile vice-Dzeko

La Roma pensa a Kokorin dello Spartak Mosca come vice Dzeko. Dopo la partenza di Kalinic e quella di Schick (ufficiale al Bayer Leverkusen) i giallorossi cercano un’altra punta. Da capire poi se l’infortunio di Zaniolo cambierà i piani societari: intanto il giocatore ha rimandato la data dell’intervento e sta valutando con la Roma di non operarsi più a Villa Stuart vista anche la delicatezza dell’operazione e il momento non semplice. Con il club si valutano quindi anche altre possibilità: a Innsbruck, dove nei mesi scorsi si sono operati anche Demiral, Chiellini e Pavoletti, oppure dal prof. Freddie Fu, che operò Ibrahimovic ai tempi dello United.
- di Redazione SkySport24

Roma, accordo con Smalling sull'ingaggio: si stringe con lo United

Accordo raggiunto con Smalling anche sul contratto del giocatore dopo il riscatto. Si stringe ora per chiudere con il Manchester United, ma la trattativa è ormai al traguardo.   
- di Redazione SkySport24

Napoli, c'è anche il Psg su Koulibaly

Anche il Paris Saint-Germain su Koulibaly: i francesi nella corsa al difensore valutato circa 75 milioni da De Laurentiis devono vedersela con il Manchester City.

- di Redazione SkySport24

Parma, closing vicino: in pole il gruppo americano Krause

Dal 15 di settembre ogni giorno dovrebbe essere buono per il passaggio di proprietà. Ad assumere il controllo del club dovrebbe essere la holding americana Krause. A fine agosto un gruppo di imprenditori e manager statunitensi ha "studiato" la situazione del club emiliano da vicino, visitando la città e lo stadio Tardini. Dovrebbe quindi essere avvenuto il sorpasso nei confronti dei qatarioti di Al Mana, che avevano l'obbligo di chiudere entro il 30 settembre: in caso contrario, sarebbe scattata una penale. Che ovviamente, non avrebbe luogo con il closing con il gruppo americano. I massimi rappresentanti della nuova proprietà sarebbero Kyle e Tunner Krause.
- di Redazione SkySport24

Atalanta, tutto fatto per Piccini

Cristiano Piccini ha già fatto e superato le visite mediche, nelle prossime ore la firma. Operazione in prestito con diritto di riscatto a 3 milioni di euro con il Valencia.   

- di Redazione SkySport24

Cagliari, piace Ounas. Si lavora per Luvumbo

Ounas del Napoli resta un obiettivo dei rossoblù: il club di De Laurentiis vorrebbe inserire nella trattativa Nandez, che andrebbe a rinforzare il centrocampo di Gattuso: per ora c’è stata solo una prima richiesta. Ufficiale l’arrivo di Zappa dal Pescara: il terzino arriva in prestito con obbligo di riscatto e ha firmato un accordo che lo lega ai rossoblù fino al 30 giugno 2025. Si continua a lavorare in queste ore per Zito Luvumbo: trattativa che va avanti a fuoco lento nel tentativo di trovare un accordo per il classe 2002 angolano del 1° de Agosto.

- di Redazione SkySport24

Fiorentina, preso Bonaventura si aspetta Borja Valero

Si sta sbloccando la trattativa per portare Benassi al Verona. Una sua partenza farebbe posto a Borja Valero, che aspetta novità in questo senso per chiudere il suo ritorno in viola. Ieri è stata la giornata delle visite mediche per il nuovo rinforzo a centrocampo Giacomo Bonaventura: come annunciato anche dal club viola sui suoi canali social, il giocatore ha raggiunto Firenze per iniziare ufficialmente la sua nuova avventura. Si attendono firma e ufficialità.

- di Redazione SkySport24

Benevento scatenato: può arrivare Iago Falque

Dopo Lapadula, Ionita, Caprari, Glik, Foulon, in arrivo Dabo dalla Fiorentina e trattativa avviata per Iago Falque dal Torino. Nell’operazione Dabo il giovane Gentile farà il percorso inverso – dopo essere cresciuto nella scuola calcio di Pasquale Foggia (la Academy Pasquale Foggia). In uscita Pietro Iemmello che interessa al Las Palmas.

- di Redazione SkySport24

Genoa al lavoro per i prestiti di Karsdorp e Zajc

L'esterno olandese Karsdorp, dopo la trattativa saltata con l’Atalanta, è più vicino al Genoa: tutto impostato sulla base di un prestito con obbligo di riscatto a 7 milioni che scatta al raggiungimento del 60% delle presenze  In arrivo il trequartista ex Empoli Zajc, ora al Fenerbahce: nelle prossime ore la chiusura in prestito con diritto di riscatto a 3 milioni.

- di Redazione SkySport24