Calciomercato, news e trattative del 18 settembre

blog

Tutta la giornata di calciomercato di venerdì 18 settembre attraverso le notizie di oggi raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo e sul calcio femminile

CALCIOMERCATO: LE TRATTATIVE DEL 21 SETTEMBRE LIVE

1 nuovo post

Bayern Monaco, accordo per Sergino Dest

Il club tedesco è vicino a un altro grande colpo di livello internazionale: accordo con Sergino Dest. Il terzino destro di 19 anni firmerà un contratto di 4 anni più 1 di opzione. Manca ancora l'intesa tra Bayern e Ajax. Secondo la Bild. 
- di Redazione SkySport24

Under, visite mediche per il Leicester 

L'attaccante turco si è presentato intorno alle 9 di questa mattina a Villa Stuart per completare il suo trasferimento al Leicester, in Premier League. Dopo le visite mediche, Cengiz Under volerà direzione Inghilterra. 
- di Redazione SkySport24

Milik parte per Innsbruck

Prima parte di visite mediche per Arek Milik con la Roma. Intorno alle 9:40 l'attaccante è partito alla volta di Innsbruck per ottenere le opportune rassicurazioni sulle ginocchia del polacco. I giallorossi daranno l’ok alla partenza di Dzeko. Non prima.
- di Redazione SkySport24

Dzeko alla Juve, tutto pronto (Milik permettendo)

La definizione dell'operazione Milik-Roma sblocca in automatico anche la cessione di Dzeko, pronto a viaggiare verso Torino per le visite mediche con la Juventus e per firmare il nuovo contratto (solo quando la Roma avrà certezze sulle condizioni fisiche di Milik). Le parti stanno preparando i documenti, il bosniaco firmerà un biennale a 7.5 milioni l’anno e l’operazione tra club si concluderà sulla base di 16 milioni.
- di Redazione SkySport24

Milik alla Roma, raggiunta l'intesa 

Si è ormai sbloccato il giro di attaccanti che coinvolge i giallorossi, Napoli e Juve: Arkadiusz Milik e la Roma hanno raggiunto l’intesa. Il polacco sta risolvendo ora alcuni dettagli con il club di De Laurentiis prima raggiungere la capitale. Milik rinnoverà formalmente il contratto con il Napoli per un anno e andrà poi in giallorosso in prestito (a 3 milioni) con obbligo di riscatto (a 15 milioni più 7 di bonus). Decisivo l’incontro con gli agenti del giocatore a Trigoria, tutto verrà definito quando il classe 1994 avrà risolto anche le ultime pratiche con gli azzurri – relative a stipendi, bonus, multe e non solo.
- di Redazione SkySport24

Roma, Kumbulla avrà la numero 24 

Ufficiale l’arrivo di Marash Kumbulla, il difensore albanese ha scelto la maglia n. 24. “Accordo raggiunto con l’Hellas Verona per l’acquisto a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2022, dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Marash Kumbulla, e per la cessione, a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2022, dei calciatori Mert Cetin, Matteo Cancellieri e Aboudramane Diaby”.

- di Redazione SkySport24

Under al Leicester, affare fatto

Chiusa l’operazione tra Roma Leicester per la cessione di Cengiz Under. Le parti hanno trovato l’intesa sulla base di un prestito a 3 milioni e obbligo di riscatto a 24 milioni. Nelle prossime ore le visite mediche. Il turco raggiungerà Castagne.
- di Redazione SkySport24

Suarez supera l'esame di italiano, ma la Juve è lontana

Luis Suarez ha sostenuto l'esame di italiano propedeutico a ottenere la cittadinanza. I tempi per ottenere il passaporto dovrebbero però essere molto lunghi: dunque resta molto complicato pensare di vederlo in Italia, con la maglia della Juventus. LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO
- di Redazione SkySport24

Il Paris su De Sciglio

Mattia De Sciglio torna nel mirino del Psg: dopo l’infortunio di Bernat i francesi pensano nuovamente all’esterno italiano che interessava già a gennaio.
- di Redazione SkySport24

Juve, la rottura con Higuain genera una perdita

Ufficiale l’addio di Gonzalo Higuain: il club bianconero e l’attaccante hanno risolto consensualmente il loro rapporto e questo – come specificato dalla Juve in una nota – “genera un effetto economico negativo sull’esercizio 2019/2020, pari a € 18,3 milioni, per effetto della svalutazione del valore residuo del calciatore”. LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO
- di Redazione SkySport24

Lione-Milan, Depay per arrivare a Paquetà?

Paquetà resta in orbita Lione: per avvicinarsi alla chiusura il club francese potrebbe pensare di inserire nella trattativa il cartellino di Depay (che sta trattando con il Barcellona senza però avere l’accordo totale).

- di Redazione SkySport24

Il Milan torna su Torreira: contatti con l'agente

Per il centrocampo i rossoneri hanno chiesto informazioni su Torreira dell’Arsenal: contatti con l’agente per capire le condizioni di un eventuale trasferimento. I costi dell’affare sono molto alti ma c’è stato un primo contatto tra le parti. LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO
- di Redazione SkySport24

Ore di riflessione per Candreva. Esposito piace alla Spal

Candreva riflette ora sul suo futuro ed è meno convinto di accettare l’opzione Genoa visto che in rossoblù è arrivato anche Zappacosta. L’esterno chiede un contratto triennale a 1.5 milioni e interessa anche a Samp – ora in vantaggio nella corsa al giocatore, piace a Ranieri – e alla Fiorentina. In stand-by la situazione Ranocchia-Genoa. Su Sebastiano Esposito c’è anche l’interesse della Spal.

- di Redazione SkySport24

Pinamonti torna all'Inter

Andrea Pinamonti resterà in nerazzurro come quarta punta a disposizione di Conte. L’attaccante lascia così il Genoa dopo l’incontro delle scorse ore con l’agente del giocatore, Raiola. Anche Perisic rimarrà in nerazzurro e l’allenatore lo potrà utilizzare con come jolly tra esterno e attacco.

- di Redazione SkySport24

Atalanta, Lammers a un passo dall'ufficialità

I nerazzurri stanno definendo i dettagli dell’operazione Lammers: l’attaccante lascia così il PSV per una nuova esperienza in Italia. Affare da 10 milioni bonus inclusi.
- di Redazione SkySport24

Genoa, piace Pjaca. Fatta per Zappacosta

Accordo raggiunto per Davide Zappacosta in prestito secco dal Chelsea: il club inglese ha dato l’ok, accordo ormai raggiunto anche sull’ingaggio del giocatore che nelle prossime ore sarà in città per visite e firma. Come lui, stesso iter previsto anche per Marko Pjaca, in arrivo dalla Juventus. Oltre al croato, si avvicina nuovamente Sanabria: si può chiudere per il suo ritorno in rossoblù dal Betis.
- di Redazione SkySport24

Samp-Keita Balde, trattativa ai dettagli

Al traguardo la trattativa per portare Keita Balde in blucerchiato. Ultimi dettagli da definire e giocatore pronto a lasciare il Monaco e a tornare così in Italia. La formula è quella del prestito con diritto di riscatto fissato a 10 milioni e se tutto andrà come previsto il giocatore potrà arrivare a Genova nelle prossime ore per mettersi a disposizione di Ranieri per la prima di campionato contro la Juventus, domenica sera.
- di Redazione SkySport24

Cagliari, aspettando Godin

Visto che continua a slittare la chiusura dell’affare Godin dall’Inter, i rossoblù tornano sul vecchio obiettivo Federico Fazio – sempre in uscita dalla Roma. È ufficiale l’arrivo in rossoblù del terzino Alessandro Tripaldelli. Si è infatti concluso con esito positivo lo scambio con il Sassuolo che ha portato in neroverde il difensore Filippo Romagna – anche lui a titolo definitivo e ufficiale.
- di Redazione SkySport24

Fiorentina, un giovane attaccante per Iachini

Definito l’arrivo di Louis Munteanu, attaccante del 2002 del Viitorul. Il giocatore ha già superato le visite mediche, i viola hanno pagato un indennizzo di 2 milioni al club romeno. A breve la firma sul contratto. Incontro positivo per il rinnovo (con adeguamento) di Biraghi, tornato dal prestito all’Inter. Si va verso l’intesa con prolungamento fino al 2024. Settimana prossima le firme.
- di Redazione SkySport24

Lazio, tra il dire e il Fares...

In attesa dell’ufficialità di Fares, trattativa in corso con l’Osasuna per la cessione di Jony: si lavora per un prestito.
- di Redazione SkySport24