Calciomercato, news e trattative del 18 settembre

blog

Tutta la giornata di calciomercato di venerdì 18 settembre attraverso le notizie di oggi raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo e sul calcio femminile

CALCIOMERCATO: LE TRATTATIVE DEL 21 SETTEMBRE LIVE

1 nuovo post

Arsenal, Aouar primo obiettivo in mediana

Secondo TelefootAouar del Lione è il primo obiettivo dell'Arsenal per il centrocampo. Pronta una nuova proposta superiore ai 40 milioni per provare a prenderlo.
- di Redazione SkySport24

Genoa, sempre più Sanabria per l'attacco

Il Genoa si avvicina al ritorno di Tonny Sanabria. L'attaccante è pronto, ma si attende una risposta dal Betis di Siviglia per sbloccare l'operazione.
- di Redazione SkySport24

Manchester City, assalto a Koundé

Non solo Koulibaly. Secondo il Telegraph, il Manchester City sta lavorando anche per Koundé, difensore del Siviglia che piace da tempo a Guardiola come occasione per la difesa.
- di Redazione SkySport24

Inter, può restare anche Perisic

Non solo Andrea Pinamonti. Anche Ivan Perisic può restare all'Inter, perché le offerte non convincono e adesso il croato intriga Conte da jolly tra esterno e punta.
- di Redazione SkySport24

Luis Suarez, c'è l'Atletico Madrid in fila

Anche l'Atlético Madrid preme per Luis Suarez. L'operazione per la punta del Barça è complessa ma non impossibile, si lavora per provare a prenderlo nel giro dei prossimi giorni.
- di Redazione SkySport24

Inter Miami, ufficiale l'acquisto di Higuain

L'Inter Miami in MLS annuncia l'arrivo di Gonzalo Higuain. Con un tweet il club di David Beckham ha confermato e comunicato l'operazione che porta in America l'ex Juventus.
- di Redazione SkySport24

Tottenham, Bale è arrivato con Reguilon al training ground

Ci siamo, il ritorno è realtà. Gareth Bale è arrivato al centro sportivo del Tottenham con Jonathan Barnett, suo agente. La trattativa è conclusa, con lui anche Sergio Reguilon in arrivo dal Real Madrid, Kia Joorabchian e Borja Couce le figure chiave del trasferimento. Tutto fatto, Bale torna al Tottenham e c'è anche Reguilon per Mourinho.
- di Redazione SkySport24

Genoa, ecco Zappacosta: il terzino è arrivato in Italia

Davide Zappacosta è sbarcato in Italia. Il terzino arriva al Genoa in prestito secco dal Chelsea, accordo raggiunto e arrivo completato in Italia per visite mediche e firme.
- di Redazione SkySport24

Fiorentina, Commisso: "Voglio tenere Milenkovic"

Rocco Commisso, proprietario della Fiorentina, ha parlato alla Gazzetta dello Sport anche del futuro di Nikola Milenkovic, difensore che da tempo è finito nel mirino del Milan: "Non ho mai parlato con lui dell'ipotesi di una cessione. Io lo voglio tenere. E' un buon ragazzo e un ottimo difensore". Poi parlando del mercato viola e della possibilità che sia già chiuso: "Se ci saranno occasioni le sfrutteremo ma non dimenticate che ci sarà anche il mercato invernale. I miei manager mi hanno detto che sarà molto vivo". 

- di Redazione SkySport24

Spal, c'è un'offerta per Castro

La Spal ha ricevuto un'offerta dal Denizlispor in Turchia per Lucas Castro. L'argentino potrebbe andare via nelle prossime ore, destinazione calcio turco.
- di Redazione SkySport24

Bayern, Thiago Alcantara saluta il club

Thiago Alcantara lascia il Bayern Monaco ufficialmente. L'arrivo a Liverpool è imminente, intanto il centrocampista con una lettera ha ringraziato il club perché "mi ha dato tutto, sarà sempre nel mio cuore".
- di Redazione SkySport24

Inter, il procuratore Giuseppe Riso in sede

Il procuratore Giuseppe Riso è uscito da pochi minuti dalla sede nerazzurra: ha parlato con i dirigenti dell’Inter del possibile rinnovo del contratto di Roberto Gagliardini e del futuro di Eddie Salcedo con l’Hellas Verona che lo rivuole
- di Redazione SkySport24

Tottenham, Bale e Reguilon sono arrivati a Londra

Gareth Bale e Sergio Reguilon sono arrivati in queste ore a Londra. Entrambi si trasferiranno al Tottenham dopo gli accordi raggiunti col Real Madrid, il primo in prestito e il secondo a titolo definitivo per 30 milioni.
- di Redazione SkySport24

Ascoli, due rinforzi in dirittura d'arrivo

Due colpi in arrivo per l'Ascoli. Sarzi Puttini e Avlonitis sono i prossimi due rinforzi, accordi raggiunti in queste ore.
- di Redazione SkySport24

Crotone, preso Pedro Pereira dal Benfica

L'ex terzino della Sampdoria, Pedro Pereira, è un nuovo rinforzo del Crotone. Accordo raggiunto in queste ore in prestito con diritto di riscatto.
- di Redazione SkySport24

Liverpool, preso Thiago Alcantara: il suo addio al Bayern

Colpo di Jurgen Klopp, preso dal Bayern Monaco Thiago Alcantara: il giocatore è in arrivo per 20 milioni di sterline e 5 di bonus. In attesa dell'ufficialità da parte dei Reds ha salutato sui suoi account social gli ormai ex tifosi. LE NEWS​
- di Redazione SkySport24

Parma, ufficiale: Krause nuovo proprietario e presidente

Ecco in casa Parma la svolta tanto attesa. Con una nota apparsa sul sito ufficiale, il club emiliano ha reso noto che l'imprenditore americano Kyle Krause è da oggi il nuovo azionista di maggioranza del club. 

"Nuovo Inizio – la società composta dagli imprenditori parmigiani Guido Barilla, Giampaolo Dallara, Mauro Del Rio, Marco Ferrari, Angelo Gandolfi, Giacomo Malmesi, Paolo e Pietro Pizzarotti – e Krause Group – la società attraverso cui la famiglia americana Krause controlla una diversificata serie di business che abbracciano retail, logistica, turismo, vino, real estate, agricoltura e club sportivi – sono felici di annunciare l’avvenuta acquisizione, da parte di Krause Group, della quota di controllo del Parma Calcio 1913.

In particolare Krause Group ha acquisito il 90% di Parma Calcio 1913 srl e il 99% di Progetto Stadio Parma srl, la società SPV creata per la gestione del progetto di ristrutturazione dello Stadio Tardini.

A seguito della compravendita perfezionatasi nella mattinata odierna a Milano davanti al Notaio Mario Notari, la proprietà del Parma Calcio 1913 è quindi oggi suddivisa in: 90% Krause Group, 9% Nuovo Inizio e 1% Parma Partecipazioni Calcistiche, la società che riunisce l’azionariato diffuso dei tifosi.

“Una volta riportata in Serie A la squadra della nostra città, ripartita dai dilettanti solo 5 anni fa, i soci di Nuovo Inizio avevano assunto l’impegno di identificare un nuovo azionista di maggioranza che avesse solidità, passione e competenze per garantire un futuro sereno al Parma Calcio” – ha dichiarato Marco Ferrari, Presidente di Nuovo Inizio – “L’atto stipulato questa mattina conclude questa missione: la passione di Kyle Krause e della sua famiglia per il nostro Paese, il nostro sport e la nostra città li rende le persone più adatte a scrivere un nuovo capitolo nella storia del Parma. Alla famiglia Krause va il nostro più grande in bocca al lupo, mentre a tutti coloro che in questi anni ci hanno aiutato e supportato nei modi più diversi, va il nostro ringraziamento”

“L’acquisizione del Parma Calcio è la realizzazione di un sogno che avevo da tempo – ha dichiarato Kyle Krause, Presidente e CEO di Krause Group – Io e tutta la mia famiglia condividiamo un’enorme passione da generazioni per il calcio e per l’Italia, la terra dei nostri avi. Il Parma ha dimostrato in questi anni uno spirito da vero combattente, con la rinascita dalla Serie D che è stata una vera testimonianza di tenacia e determinazione. Una storia che mi ha affascinato. Come futuro Presidente, prometto il massimo impegno per questo club. Sarò onorato di rappresentare questi colori gloriosi e di poter ricoprire un ruolo nella storia centenaria di questa società. Darò il massimo per fare crescere il nostro sport, la nostra squadra e il numero dei nostri sostenitori a Parma, in Italia e nel mondo intero”.

- di Redazione SkySport24

Cagliari, giornata decisiva per Godin

In casa Cagliari aumenta la fiducia in queste ore per Diego Godin. I problemi che rallentavano la trattativa stanno diminuendo e le parti sono sempre più vicine. Oggi potrebbe essere la giornata decisiva per arrivare alla fumata bianca. I sardi tengono comunque aperta anche la pista Fazio, difensore in uscita dalla Roma
- di Redazione SkySport24

Verona, Juric conferma: "Favilli in arrivo"

Non solo cessioni. L'Hellas Verona in questi giorni è protagonista anche del mercato in entrata e ieri ha definito l'acquisto dall'Udinese del centrocampista ceco Antonin Barak. Oggi, invece, sarà il giorno Andrea Favilli, attaccante che arriverà dal Genoa in prestito con diritto di riscatto. E la conferma è arrivata direttamente dall'allenatore Ivan Juric: Ieri è arrivato Barak, oggi penso che Favilli sarà all'allenamento", ha detto il tecnico croato che prosegue. "Però bisogna lavorare, non puoi buttarli dentro così. Poi ci vuole tempo, anche chi è arrivato a inizio ritiro fisicamente è molto sotto".

- di Redazione SkySport24

Spal, arriva Ranieri dalla Fiorentina

La Spal chiude un colpo in difesa. In arrivo Luca Ranieri, difensore, dalla Fiorentina.
- di Redazione SkySport24