Calciomercato, news e trattative del 2 ottobre
live
BLOG
Tutta la giornata di calciomercato di venerdì 2 ottobre attraverso le notizie di oggi raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo e sul calcio femminile
Preziosi: "Balotelli? Sarebbe stata una scommessa"
"Credo dobbiamo prendere un portiere, abbiamo definito per Bani dopo che c'è stato bloccato Ranocchia. Balotelli sarebbe stato una scommessa, ma ci sono degli equilibri che potevano essere messi a rischio. Mario ha questa etichetta di irrequieto, dopo due anni che ci salviamo all'ultima giornata si è ritenuto di puntare su uno spogliatoio più unito. E abbiamo scelto un altro giocatore". Queste le parole di Enrico Preziosi, intervistato da Gianluca Di Marzio, sul mercato del Genoa.
Atalanta, Pessina resterà in nerazzurro
Matteo Pessina rimarrà all'Atalanta. Il centrocampista, che ha fatto benissimo nell'ultima stagione con Juric a Verona, resterà a disposizione di Gasperini nel prossimo campionato
Fiorentina forte su Faraoni (Verona). I gialloblù su Ounas
La Fiorentina pensa a uno dei protagonisti dell'ultima stagione del Verona: Marco Davide Faraoni. L'esterno piace molto ai viola, che potrebbero affondare il colpo negli ultimi giorni di mercato. I veneti, invece, sono sulle tracce di Ounas (Napoli) per rinforzare l'attacco: su di lui anche Torino e Cagliari.
Torino, ceduto Berenguer all'Athletic Bilbao
Alejandro Berenguer lascia il Torino: il centrocampista è ufficialmente un nuovo calciatore dell'Athletic Bilbao. Nelle prossime ore il giocatore sosterrà le visite mediche e firmerà un contratto fino al 2024.
Genoa, ufficiale Scamacca
Il Genoa ha ufficializzato l'ingaggio di Gianluca Scamacca: l'attaccante arriva a titolo temporaneo dal Sassuolo.
Verona, visite e firme per Ronaldo Vieira
Ronaldo Vieira è il prossimo rinforzo per il centrocampo dell'Hellas Verona. Il giocatore, che in arrivo dalla Sampdoria, è in città per svolgere le visite mediche e firmare il suo contratto.
Atalanta, ufficiale l'arrivo di Depaoli
L'Atalanta ha ufficializzato l'arrivo di Fabio Depaoli dalla Sampdoria: l'esterno è stato ingaggiato in prestito con diritto di riscatto.
Crotone, avanti per l'affare Falco
Il Crotone vuole ancora Filippo Falco. I contatti stanno andando avanti, il Lecce non è ancora convinto di privarsene ma il Crotone insiste e l'operazione è fattibile.
Rennes, arrivato Dalbert per le firme
Dalbert, insieme al suo agente, è a Rennes, pronto a firmare per il club francese dall'Inter. Il giocatore svolgerà le visite mediche in queste ore e successivamente firmerà il suo contratto con i transalpini.
Manchester United, si tratta per Dembelé del Barça
Il Manchester United è in trattativa per avere Ousmane Dembelé dal Barcellona. I Red Devils vogliono un semplice prestito, il Barça considera solo una cessione a titolo definitivo fino a questo momento.
Torino, Rincon rinnova e King resta in lista
Il Torino ha l'accordo con Tomas Rincon per il rinnovo fino al giugno 2022 con opzione, intesa raggiunta. Non solo: il ds Vagnati lavora per Joshua King in attacco dal Bournemouth.
Bigon: "Tomiyasu? Resta, offerta del Milan insufficiente"
"Possiamo dire che Tomiyasu resta al Bologna. Il Milan ha fatto un'offerta, ma inferiore alla valutazione che facciamo noi". Lo ha detto Bigon nel corso della conferenza stampa di presentazione di Hickey. TUTTI I DETTAGLI
Lazio, Durmisi verso la cessione in prestito
La Lazio si prepara a salutare Riza Durmisi. Pronta la sua cessione in prestito al Cadice, in Spagna, per una stagione: dopo Wallace tocca a Durmisi.
Cosenza, c'è Gozzi
In Serie B il Cosenza pesca dalla Juventus: in dirittura di arrivo la trattativa per Paolo Gozzi, difensore bianconero. Il classe 2001 arriverà in prestito.
Inter, contatti per l'operazione Nainggolan col Cagliari
Giornata di contatti tra Inter e Cagliari per sbloccare la questione Radja Nainggolan. Si può fare per una valutazione da 12 milioni, il belga ha già l'accordo col Cagliari ma serve l'intesa tra club per chiudere.
Roma-Smalling: l'intermediario a Trigoria
L'intermediario dell'operazione Smalling, Palac, è arrivato Trigoria. La Roma continua a trattare con il Manchester United per il ritorno del centrale inglese: parallelamente, con i Red Devils si discute del prestito di Diogo Dalot
Bigon: "Supryaga? Cerchiamo un'alternativa"
"Supryaga? Non abbiamo le forze per comprarlo. Possiamo ritenerla una trattativa chiusa. Cerchiamo un’alternativa”. Riccardo Bigon, ds del Bologna, ufficializza la rinuncia dei rossoblù all'attaccante della Dinamo Kiev.
Bologna, c'è anche il Colonia per Juwara
Non solo Boavista. Anche il Colonia ha chiesto al Bologna il prestito di Musa Juwara, intesa possibile e lavori in corso per l'attaccante che aveva segnato a San Siro.
Parma, 8 milioni per Mihaila
Il Parma investe sul futuro, acquistando dalla Romania una giovane promessa per il reparto avanzato. Preso per circa 8 milioni di euro Mihaila, attaccante rumeno classe 2000 dell’Universitatea Craiova.
Sampdoria, è fatta per Adrien Silva: i dettagli
Adrien Silva sarà un nuovo centrocampista della Sampdoria. Accordo raggiunto anche col giocatore per un contratto biennale, atteso oggi a Genova per le firme.