Calciomercato, tutte le trattative del 5 gennaio: le ultime notizie
live
blog
Tutta la giornata di calciomercato di martedì 5 gennaio attraverso le notizie del giorno raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la B, ma anche sui principali campionato al mondo
Juventus Women, Girelli rinnova
Cristiana Girelli, in bianconero dal 2018 prolunga il suo contratto fino al 2022.
Parma, idea Paulo Sousa per la panchina
Il portoghese può essere il sostituto in caso di addio di Liverani confermato fino alla partita con l’Atalanta. Si cerca un profilo internazionale come richiesto dal presidente.
Bologna, due obiettivi del Torino
Per la difesa al club emiliano interessa Nkoulou, mentre per l'attacco con il club granata si parla di Zaza
Lecce, vicino un doppio colpo
In dirittura l’arrivo in Salento di Fabio Pisacane dal Cagliari, contratto di un anno e mezzo per lui, manca solo l’ok di Giulini sulla buonuscita. Per l’attacco vicino Stefano Vecchia, classe ’95 italo-svedese del Sirius.
Fiorentina, il Marsiglia su Lirola
Contatti tra la Fiorentina e Marsiglia per Liroa: l'esterno potrebbe raggiungere la Francia
Roma, Tiago Pinto inizia l'avventura
Primi passi italiani per Tiago Pinto, che dal primo gennaio è diventato ufficialmente il nuovo direttore generale della parte sportiva della Roma. Sarà lui a dirigere la società giallorossa e a occuparsi del mercato, a partire dalla sessione invernale appena cominciata. LE IMMAGINI DEL SUO ARRIVO
Benfica, a un passo Verissimo dal Santos
Nuova avventura in Europa per Lucas Verissimo. Il giocatore è pronto a lasciare il Santos ma nonostante le squadre anche italiane che si erano interessate a lui nei mesi scorsi è pronto a firmare con il Benfica. Secondo quanto scrive Marca, il club portoghese pagherà 6.5 milioni ai brasiliano. Operazione praticamente chiusa, Verissimo raggiungerà il portogallo una volta conclusi i suoi impegni in Copa Libertadores.
Atletico Madrid, si cerca il sostituto di Diego Costa
Dopo aver risolto il contratto con Diego Costa, l'Atletico Madrid si guarda intorno alla ricerca di un attaccante. Gli spagnoli, stando a quanto scrive Marca, avrebbero messo gli occhi su Willian José - di proprietà della Real Sociedad. La squadra di Simeone cerca però di fare operazioni in prestito, non avendo l'opportunità di investire cifre importanti.
Verona, tutti pazzi per Zaccagni: il Napoli ci pensa
La grande stagione che sta vivendo Mattia Zaccagni ha fatto aumentare anche gli interessi sul mercato per il centrocampista del Verona. Tra i club che stanno seguendo il giocatore c'è anche il Napoli, non per gennaio ma in vista della prossima stagione.
Genoa, valutazioni in corso su Vavro
Il Genoa valuta se completare l'operazione Vavro. Per il difensore, arrivato nei giorni scorsi e che, con il nullaosta della Lazio, sabato si è anche allenato con Ballardini, sono emersi alcuni problemi. Il Genoa sta facendo delle attente valutazioni e confrontandosi con entourage giocatore e Lazio. Nelle prossime ore verrà presa una decisione, se completare il trasferimento (prestito con diritto a 15 milioni) e tesserarlo oppure no.
Chelsea, chi al posto di Lampard?
Dopo la sconfitta contro il Manchester City, Roman Abramovich sta valutando la posizione del suo allenatore. Franck Lampard in bilico? Stando a quanto riportano alcuni siti internazionali, l'inglese non rischierebbe l'esonero ma il proprietario dei Blues potrebbe iniziare a guardarsi intorno. I nomi per un eventuale sostituto vanno da Tuchel - libero da poco dopo la fine dell'esperienza al PSG - a Massimiliano Allegri, che andrebbe a prolungare la tradizione degli allenatori italiani a Londra. Situazione da valutare dopo le prossime gare del Chelsea.
Roma, El Shaarawy sempre nel mirino. Si lavora per Celik
In casa Roma, contatti in corso per Celik, turco terzino destro del Lille classe 1997. Costa 15 milioni, serve un investimento per arrivare a una chiusura. Per El Shaarawy si lavora a un prestito gratuito, il giocatore vuole solo la Roma ma si cerca un accordo con questa formula.
Juventus vigile sulla situazione Papu Gomez
La Juve si è informata anche sulla situazione Papu Gomez, una eventuale operazione che si può portare avanti se si trova un accordo per la cessione di calciatori che possono partire (tipo Bernardeschi, sia in uno scambio proprio con i bergamaschi sia verso altre destinazioni che garantiscano un’entrata alla Juve). Bianconeri comunque vigili su questa situazione. CLICCA PER I DETTAGLI
Lione, Garcia su Depay: "Credo che tutti vogliano restare, ma..."
Si accenderà nei prossimi giorni anche il mercato estero, il nome di Memphis Depay potrebbe diventare centrale con il passare dei giorni. Della situazione del calciatore olandese ha parlato il suo attuale allenatore al Lione, Rudi Garcia: "Non sono nella testa dei miei giocatori, ma penso che vogliano restare, anche Depay. A tutti piace giocare e vincere e penso che vogliano continuare a farlo con noi. Siamo molto felici di lavorare con questo organico".
Juventus, si continua a lavorare all'operazione Rovella-Portanova col Genoa
Dopo aver impostato l'operazione per l'arrivo di Rovella dal Genoa, la Juventus e il club rossoblù ragionano sulle cifre dell'operazione che porterà probabilmente in Liguria Manolo Portanova come contropartita. L'affare Rovella potrebbe chiudersi intorno ai 10 milioni di euro e l’ingaggio del calciatore dovrebbe essere di circa 1 milione. Portanova diventerebbe invece del Genoa per circa 7 milioni, con la Lazio che ricaverà il 10% della cifra da questa operazione.
Diego Costa sogna il ritorno in Premier League
Dopo la rescissione con l'Atletico Madrid, Diego Costa non ha ancora firmato con una nuova squadra. L'attaccante sta aspettando delle offerte dalla Premier League, dove potrebbe tornare dopo aver giocato col Chelsea.
PSG, oggi la presentazione di Pochettino
Oggi è il giorno della presentazione di Mauricio Pochettino al Paris Saint-Germain. La conferenza dell'allenatore argentino avverrà via zoom tra le 15 e le 15.30.
Inter, tra il ritorno di Esposito e la situazione Eriksen
Per Eriksen, al momento, non è arrivata nessuna offerta ufficiale all’Inter, neanche per un prestito. Wolverhampton e Ajax stanno parlando con entourage del danese senza fare però al momento passi ufficiali. Potrebbe invece tornare a Milano Sebastiano Esposito che non sta giocando alla SPAL. Da definire poi il suo futuro.
Milan, il punto su Simakan e Koné
Milan al lavoro sui giovani. Per Simakan la richiesta non è inferiore a 20 milioni, e i rossoneri hanno pronti 15 milioni e c’è quindi ancora distanza. Si continua a trattare e il Lipsia vorrebbe per giugno come sostituto di Upamecano. Il Milan invece lo vorrebbe subito ma serve accordo con lo Strasburgo. Per Koné, invece, la richiesta del Tolosa è di 10 milioni e l’offerta di 5-6: serve trattare ancora.
Marsiglia su Milik. Villas-Boas: "Interessati, ma è difficile"
L' allenatore del club francese ammette l'interesse per il polacco in scadenza a giugno col Napoli: "Siamo interessati, ma la trattativa non è in fase avanzata. L'operazione è complicata, non possiamo investire molto". LEGGI LA NOTIZIA