Calciomercato, news e trattative del 15 gennaio

live blog

Tutta la giornata di calciomercato di venerdì 15 gennaio attraverso le notizie di oggi, raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la B, ma anche sui principali campionato al mondo

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

1 nuovo post

Udinese, i costi dell'operazione Mateta

Il possibile colpo Mateta stimola l'Udinese qualora dovesse andar via Kevin Lasagna. Ma i costi sono impegnativi: già rifiutati 12 milioni, non sarà semplice prendere il centravanti del Mainz.
- di Redazione SkySport24

Napoli, ecco la clausola rescissoria di Nuno Mendes

Il nome di Nuno Mendes è nella lista dei desideri del Napoli ma le condizioni sono davvero proibitive. Lo Sporting infatti pretende 70 milioni come da clausola rescissoria.
- di Redazione SkySport24

Milik, il Napoli vuole anche la percentuale

Il Napoli vuole anche una percentuale sulla futura rivendita di Arkadiusz Milik. Non solo 15 milioni di euro, anche un 25% sulla rivendita del polacco per privarsene col Marsiglia che spinge da giorni.
- di Redazione SkySport24

Wilshere, lo svincolato di lusso trova squadra?

Jack Wilshere ci riprova. Come racconta il Daily Mail, l'ex Arsenal si sta allenando con il Bournemouth e avrebbe già convinto Jason Tindall a dargli un'opportunità, pronto così a regalarsi una nuova avventura in Championship.

- di Redazione SkySport24

Manchester United, la verità su Soumaré

Tanti rumours attorno a Boubacary Soumaré, centrocampista del Lille. Si parla molto di Manchester United per la mezz'ala ma ad oggi i Red Devils lo hanno solo seguito e non hanno formulato offerte, fa sapere RMC Sport.
- di Redazione SkySport24

Il Genoa vuole trattenere Scamacca: la conferma del ds

Il ds del Genoa Francesco Marroccu parla di mercato a margine della conferenza di presentazione di Strootman: "Il mercato del Genoa è chiuso, da questo momento in poi il mio lavoro principale sarà sfoltire la rosa. Volete trattenere Scamacca? Confermo che di Scamacca siamo molto contenti, è un ragazzo speciale e non abbiamo alcuna intenzione di privarci di lui".

- di Redazione SkySport24

Fiorentina, Ehizibue nella lista per la fascia

Non solo Conti e il sogno Odriozola. La Fiorentina ha messo nel mirino anche Kingsley Ehizibue del Colonia per la fascia destra, è un nome da tenere in considerazione come erede di Lirola passato al Marsiglia.
- di Redazione SkySport24

Rooney allenatore del Derby County: basta col calcio giocato

A 35 anni l'ex attaccante bandiera del Manchester United Wayne Rooney decide di dire basta e chiudere col calcio giocato. Il suo novo ruolo sarà in tutto e per tutto quello dell'allenatore, accettando di firmare un contratto di due anni e mezzo il Derby County squadra con cui già aveva un rapporto ad interim tra campo e panchina. 
- di Redazione SkySport24

Arsenal, 10 milioni in ballo per l'addio di Ozil

Come spiega oggi The Athletic, Mesut Ozil vuole liberarsi dall'Arsenal con destinazione Fenerbahçe. E i suoi agenti avrebbero proposto infatti di rinunciare a buona parte dei quasi 10 milioni di euro che spetterebbero al giocatore da qui a fine stagione con l'obiettivo di liberarsi subito dall'Arsenal.

- di Redazione SkySport24

Benevento, Inzaghi: "Ho seguito Reynolds, mi piace"

Filippo Inzaghi, allenatore del Benevento, ha parlato del possibile arrivo di Bryan Reynoldsvia Juventus: "Non nego di averlo seguito - ha dichiarato al Corriere dello Sport - ma non è giusto parlarne ora. Dico solo questo: se dei giocatori arriveranno è perché li abbiamo voluti. Non abbiamo tempo da perdere, abbiamo da vincere uno scudetto che si chiama salvezza". 

- di Redazione SkySport24

Villas Boas conferma: "Milik al Marsiglia? C'è una trattativa col Napoli"

L'allenatore del Marsiglia Villas-Boas dice la sua su Milik in conferenza stampa: "Io non ho parlato con Milik, c'è una trattativa avviata col Napoli e la sta seguendo personalmente il ds Pablo Longoria". Ricordiamo come Napoli e Marsiglia siano in contatto costante per trovare una quadra sul costo del cartellino del polacco. 
- di Redazione SkySport24

Papu Gomez, l'Atalanta mantiene il 'blocco' per le big

L'Atalanta non intende cedere il Papu Gomez a Inter o Juventus. Niente da fare per le dirette concorrenti, ad oggi la famiglia Percassi non arretra e la questione dell'argentino rimane delicata alla ricerca di una soluzione.
- di Redazione SkySport24

Cala leggermente picco indice Rt in Gb: da 1,4 a 1,3

Cala leggermente la stima del picco dell'indice Rt di diffusione dell'infezione da Covid nel Regno Unito, ricalcolata periodicamente dagli esperti degli organismi di consulenza scientifica incaricati di assistere il governo britannico con dati aggiornati sulla pandemia. Il livello massimo scende da 1,4 a 1,3, dopo una decina di giorni dall'introduzione di un terzo lockdown nazionale annunciata dal premier Boris Johnson per frenare il forte rimbalzo di contagi e morti innescato fra l'altro nel Paese da una variante più aggressivamente contagiosa del virus: la cosiddetta variante inglese.
- di Redazione SkySport24

Barcellona, ancora distanza col City per Eric Garcia

C'è ancora distanza tra Barça e Manchester City per provare a chiudere già a gennaio l'operazione Eric Garcia. Il difensore è in scadenza di contratto coi Citizens e, se i due club non riusciranno ad accordarsi adesso, sarà comunque libero di firmare coi catalani a partire dalla prossima stagione.
- di Redazione SkySport24

Verona, Juric: "Amione in uscita? Non è da prima squadra"

Chiamato a intervenire sul futuro di Bruno Amione, l'allenatore del Verona Ivan Juric ha risposto così: "Sono investimenti per il futuro della società: in questo momento Amione non è al livello della prima squadra. Ha le caratteristiche giuste, penso lo abbiano preso per questo. Peccato che in questo momento non possa giocare con la Primavera: ha grande prospettiva, ma in questo momento no".

- di Redazione SkySport24

Di Francesco: "Duncan al Cagliari, giocatore gradito"

Eusebio Di Francesco, allenatore del Cagliari, ha confermato l'arrivo imminente di Alfred Duncan dalla Fiorentina: "Posso dire che è un giocatore molto gradito. Spero di tornare ad allenarlo", ha ammesso.
- di Redazione SkySport24

Genoa, il veto sull'affare Scamacca

Il Genoa non vuole liberare Gianluca Scamacca per dirette concorrenti nella corsa salvezza. Vale per Parma, Bologna, Udinese: tutti gradirebbero il centravanti ma ad oggi è un affare complesso.
- di Redazione SkySport24

Chelsea, è fatta per la cessione di Drinkwater

Il Chelsea cambia in mediana. L'ex Leicester Danny Drinkwater firma con il Kasimpasa in prestito fino a giugno, altra cessione oltre a quella imminente di Fikayo Tomori.
- di Redazione SkySport24

Genoa, Strootman si presenta: "Voglio dimostrare di essere ancora un giocatore importante"

E' il giorno della presentazione di Kevin Strootman in casa Genoa: "Sono pronto. Nell'ultimo anno non ho giocato molto, forse mi manca un po' il ritmo ma mi sono sempre allenato. Io sono pronto per giocare, devo conoscere la squadra ma fisicamente sto bene. Io do tutto per il club dove gioco. Con la Roma è stata particolare, avevano perso la coppa e quando sono arrivato abbiamo vinto dieci partite di fila. Ringrazio i tifosi della Roma ma anche quelli del Genoa. Voglio dimostrare di essere un giocatore vero e dare una mano a questa squadra".
Perché proprio il Genoa? "Non ho giocato molto. Volevo riprendere a giocare. Siamo in un momento difficile, lo è per il mondo e per il calcio. Ho parlato con il mio agente e con la mia famiglia e volevamo tornare i Italia. Il Genoa era interessato e ha fatto tutto per prendermi".
- di Redazione SkySport24

Manchester City, anche Sterling nell'elenco dei rinnovi

Non solo De Bruyne. Anche Raheem Sterling è nella lista dei potenziali rinnovi di contratto messi nel mirino dalla dirigenza del Manchester City da qui alla fine della stagione.
- di Redazione SkySport24