Calciomercato finito, news e tutte le trattative dell'ultimo giorno

MERCATO FINITO

E' finito il mercato di gennaio: tutta la giornata conclusiva di questa sessione attraverso le notizie di oggi lunedì 1 febbraio, raccolte dalla squadra di Sky Sport. Dalle 19.30 alle 21.00 su Sky Sport Serie A e Sky Sport 24 "Calciomercato l'Originale"

TABELLONE - TUTTI I VIDEO

1 nuovo post

Torino, ufficiale Segre alla Spal

Il centrocampista prolunga con il Toro e poi si trasferisce a Ferrara a titolo temporaneo sino al 30 giugno 2021 con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni.
- di Redazione SkySport24

Scamacca, fine dell'intrigo: rimane al Genoa

Il Sassuolo lo avrebbe ripreso, il Parma ha insistito tanto arrivando a offrire una cifra molto alta. Alla fine però l'attaccante resta in rossoblù: il Genoa ha deciso di trattenere Scamacca, scelta convinta del presidente, del direttore sportivo ma anche del giocatore stesso.
- di Redazione SkySport24

90' al gong: il Cagliari si inserisce per Rugani

Mancano 90 minuti al termine del calciomercato in Italia, che chiude alle 20.00. La durata di una partita senza recupero. E anche il gong del mercato sarà spietato. Diverse le squadre che stanno ancora cercando di piazzare il classico colpo last minute. Il Cagliari la sta spuntando sul Bologna per riportare Rugani in Italia. L'ex difensore della Juve è al momento al Rennes.
- di Redazione SkySport24

Cagliari, due cessioni ufficiali

Il Cagliari ha ufficializzato la cessione del centrocampista Caligara all'Ascoli. Inoltre, il Brescia ha ufficializzato l'arrivo a titolo definitivo del centrocampista classe 1993 Marko Pajac - sempre dal Cagliari. 
- di Redazione SkySport24

Salernitana, sfuma Lagumina

La Salernitana in queste ultime ore ha provato a portare avanti i contatti con la Sampdoria per parlare di Antonino Lagumina ma la trattativa è saltata.
- di Redazione SkySport24

Fiorentina, preso Rosati dal Toro

Il Torino comunica di aver ceduto alla Fiorentina, a titolo definitivo, il portiere Antonio Rosati
- di Redazione SkySport24

Il Parma non si ferma: tentativo per Bonazzoli

Dopo Man, Zirkzee e Pellè il Parma continua a spingere per l'attacco provando a portare in Emilia Federico Bonazzoli. L'attaccante di proprietà della Samp, passato al Torino, ha avuto poco spazio nel corso del girone di andata (anche a causa di qualche infortunio) e potrebbe trasferirsi in gialloblù per terminare la stagione. Meno di due ore al gong, il Parma ci prova.
- di Redazione SkySport24

Pellé al Parma, è fatta. Sfuma Callejon

Colpo a parametro zero del Parma, che ha chiuso la trattativa con l'attaccante svincolato Graziano Pellé (l'attaccante aveva risolto il contratto con i cinesi dello Shandong Luneng) dopo aver capito che non poteva arrivare a Scamacca. Contratto fino a giugno per l'italiano che torna in patria. Niente da fare invece per Callejon, la Fiorentina ha deciso di tenere lo spagnolo. VIDEO. LE ULTIME DALL'HOTEL DEL MERCATO
- di Redazione SkySport24

Il mercato degli svincolati: da Diego Costa a Pato

Il mercato che non finisce è quello dei giocatori svincolati, liberi fino al prossimo 31 marzo di scegliere una nuova squadra. Esperienza e talento da vendere, qualità che tra gli altri hanno premiato Mandzukic (Milan), El Shaarawy (Roma) e Pellè tornato in Italia al Parma. Ecco tutti i parametri zero più interessanti, ordinati per valore attraverso i dati di Transfermarkt. SFOGLIA LA FOTOGALLERY

- di Redazione SkySport24

Reynolds è giallorosso: maglia n. 19 per l'americano

La Roma ha presentato Bryan Reynolds, giocatore cresciuto nell’academy del FC Dallas, che arriva in giallorosso a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2021. “Sono entusiasta e onorato di entrare a far parte dell’AS Roma. È un sogno che si avvera”, ha dichiarato il terzino classe 2001, che ha scelto la maglia numero 19. Con il calciatore è stato sottoscritto un contratto che, nel caso in cui si verifichino le condizioni per l’obbligo di acquisto a titolo definitivo, sarà valido fino al 30 giugno 2025.

- di Redazione SkySport24

Atalanta, ufficiale l'acquisto di Kovalenko

Il nome di Viktor Kovalenko è stato inserito nell'elenco delle operazioni in entrata di questo mercato di Serie A, il centrocampista è ufficialmente un nuovo rinforzo dell'Atalanta di Gasperini. Operazione chiusa nei giorni scorso con lo Shakhtar Donetsk - a cui è stato riconosciuto un indennizzo di circa un milione di euro.
- di Redazione SkySport24

Parma-Pellé vicini alla chiusura

Il Parma sta mettendo a segno un colpo a parametro zero: lo svincolato Graziano Pellé (l'attaccante ha risolto il contratto con i cinesi dello Shandong Luneng) è sempre più vicino alla firma con il club emiliano, si stanno limando le cifre per arrivare all'intesa definitiva.
- di Redazione SkySport24

Sassuolo, Carnevali su Scamacca: "Situazione ingarbugliata"

A meno di tre ore dalla fine del mercato l'Amministratore Delegato del Sassuolo Giovanni Carnevali ha spiegato in diretta a Sky Sport 24: "E' vero, mancano meno di tre ore ma fino all'ultimo è difficile prendere certe decisioni, la situazione è un po' contorta, perché Scamacca ha diverse richieste e anche noi crediamo molto nelle sue qualità ma fino a prova contraria è tesserato per il Genoa. Situazione molto ingarbugliata, c'è anche la possibilità che rimanga tutto così".

- di Redazione SkySport24

Torino, arriva in prestito il giovane Nagy

Il difensore slovacco Filip Nagy, classe 2001, arriva in granata a titolo temporaneo dalla Virtus Entella.
- di Redazione SkySport24

Il saluto di Mandragora a Udine

Rolando Mandragora ha pubblicato una lettera di ringraziamento a Udine e all'Udinese sul proprio profilo Instagram. Queste le parole del centrocampista passato in prestito al Torino: "È accaduto tutto così veloce… spero di farlo nella maniera che più meritate. In queste ore mi tornano alla mente tantissimi bei momenti di questi anni trascorsi insieme.
Saluto una città ospitale e una tifoseria fantastica. A Udine sono cresciuto non solo come calciatore, ma soprattutto come uomo... insieme a compagni di squadra e tante altre persone straordinarie, dalle quali ho imparato tanto... che fanno della propria passione un lavoro, così come ricamato su ciascuna maglia bianconera: “La PASSIONE è la nostra FORZA”. Orgoglioso di aver sudato e lottato per questo Club unico nella sua storia. Sarò sempre grato a tutti quanti voi che mi siete stati vicini anche nei momenti di difficoltà... la Passione è la VOSTRA Forza. Vi porterò sempre con me. Grazie @udinesecalcio. Grazie Udine.
- di Redazione SkySport24

Napoli, due giovani rientrano dai prestiti

Il difensore classe 2000 Karim Zedadka e il centrocampista del 2001 Valerio Labriola erano in prestito rispettivamente alla Cavese e alla Fermana. Rientrano alla base a Napoli.
- di Redazione SkySport24

Cagliari, Oliva è a Valencia: visite e firma

Il Cagliari si separa da Christian Olivapronto a diventare ufficialmente un nuovo giocatore del Valencia. Il centrocampista uruguaiano classe 1996, arrivato in Sardegna dal Nacional a gennaio 2019, sta per sostenere le visite mediche per firmare con il club dei "pipistrelli" e iniziare la sua avventura nella Liga.


 

- di Redazione SkySport24

Calcio femminile, la Lazio Women riparte da Carolina Morace

L'allenatrice ritorna sulla panchina delle biancocelesti (Serie B) al posto dell’esonerato Seleman. Al suo fianco, la moglie Nicola Jane Williams che sarà la sua vice. Per la Morace è la terza volta alla Lazio: dal 1982 al 1984 e dal 1987 al 1989 come giocatrice e, nel 1998, come allenatrice.
- di Redazione SkySport24

Lecce, in arrivo lo svincolato Maggio

Ancora giallorosso nel futuro di Christian Maggio. Il terzino, che ha risolto nelle scorse ore il suo contratto con il Benevento, ha trovato un accordo con il Lecce ed è quindi pronto a ripartire dalla Serie B. Intesa totale, pronto un contratto di sei mesi con opzione per un altro anno.
- di Redazione SkySport24

Como, un rinforzo dall'Indonesia

Il Como ha preso in prestito fino al termine della stagione Geoffrey Castillion, attaccante olandese classe 1989. Castillion, cresciuto nel prestigioso vivaio dell'Ajax, lascia il club indonesiano del Persib Bandung.
- di Redazione SkySport24