Juve-Allegri, ufficiale: torna sulla panchina bianconera, è il nuovo allenatore
juventus
Dopo il saluto a Pirlo e una serie di “misteriosi” indizi sui social bianconeri, il club ha annunciato il ritorno in panchina di Massimiliano Allegri. "Bentornato, Max" il messaggio accompagnato dall'hashtag #AllegriIN. Pel lui contratto di 4 anni a 9 milioni di euro a stagione. L’allenatore toscano è stato poi protagonista di una serie di eventi nella sua Livorno
ALLEGRI IN CAMPO A LIVORNO: FOTO - VIDEO - PIRLO, IL MESSAGGIO ALLA JUVE
Allegri, il ritorno alla Juve e la giornata a Livorno
Una giornata speciale per Massimiliano Allegri. Prima l'annuncio ufficiale del ritorno alla Juventus, 1.107 giorni dopo la conclusione della sua prima avventura in bianconero, e poi il pomeriggio a Livorno, al "gabbione", in una partitella tra amici ed ex giocatori nel ricordo del difensore Armando Picchi, a 50 anni dalla sua scomparsa. IL RACCONTO DELLA GIORNATA
Due gol per Allegri
Stanco, con qualche fastidio muscolare ma sorridente dopo la partitella al "gabbione" dove ha realizzato 2 gol. LE SUE PAROLE
Un'oretta con gli amici nella sua Livorno
Terminata la partta al "gabbione" di Livorno per Massimiliano Allegri che ha così trascorso un'oretta con gli amici giocando a calcetto nel ricordo del difensore Armando Picchi. Ma la giornata a casa per il neo allenatore della Juventus non è finita. Alle 18, talk show nel ristorante dei bagni Fiume. A seguire la presentazione da parte di Mario Menicagli del libro/monologo “Picchi” edito da Sillabe, e la proiezione del docufilm “Armando Picchi, diario di bordo del capitano”.
"Sono tornato a casa? Fatemi giocare"
Raggiante e pronto a scendere in campo per la partita al "gabbione" di Livorno in onore di Armando Picchi. Così Massimiliano Allegri, che ha dribblato le domande sul suo ritorno alla Juve divenuto ufficiale nelle ultime ore: "Sono tornato a casa? Ma ora fateci giocare! E' una bella giornata dedicata a Picchi".
Allegri è già in campo...
L'ingresso al "gabbione" di Livorno per la partita che omaggia Armando Picchi a 50 anni dalla scomparsa. LE FOTO
"Il bello della storia è che non si ferma mai"
Il nuovo post dei social della Juve dopo l'ufficialità del ritorno di Massimiliano Allegri sulla panchina bianconera.
Dybala a Pirlo: "Grazie e buona fortuna, mister"
"Grazie di tutto e buona fortuna, mister": Paulo Dybala omaggia su Instragram Andrea Pirlo. Dopo il messaggio di ringraziamenti di Gigi Buffon, anche la Joya ha reso pubblico il proprio saluto all'ormai ex allenatore bianconero".
L'agenda di Max: il pomeriggio nella sua Livorno
Definito il futuro, Max Allegri può dedicarsi totalmente a una ricca agenda d'impegni a Livorno. Appuntamenti da seguire questo pomeriggio con collegamenti continui live su Sky Sport 24, con nostro inviato Francesco Cosatti.
- Alle 16.30 partita amichevole nel famoso "gabbione" dei bagni Fiume a cui parteciperanno, fra gli altri, Igor Protti, Cristiano Lucarelli, Leonardo Pavoletti, Leo Picchi e il sindaco Luca Salvetti. Giacomo “Ciccio” Valenti farà la cronaca della partita.
- Alle 18, talk show nel ristorante dei bagni Fiume a cui dovrebbe partecipare anche Massimo Moratti. A seguire la presentazione da parte di Mario Menicagli del libro/monologo “Picchi” edito da Sillabe, e la proiezione del docufilm “Armando Picchi, diario di bordo del capitano”, prodotto da MaGa Production-Thalia con la collaborazione dell’associazione culturale Extra.
Il "gabbione" di Livorno dove giocherà Allegri dalle 16.30 per i 50 anni dalla morte di Armando Picchi.
Buffon a Pirlo: "Un onore aver condiviso quest'ultimo anno insieme"
"Maestro. Compagno. Allenatore. Soprattutto amico. E' stato un onore condividere quest'ultima stagione bianconera insieme": con questo messaggio su Twitter, il portiere Gigi Buffon saluta Andrea Pirlo dopo l'esonero dalla Juventus. Anche il portiere ha lasciato i bianconeri e il suo futuro di entrambi e' ancora da definire.
E il giorno dell'annuncio anche per l'Inter?
Definita la nuova guida tecnica della Juventus, ora tutta l'attenzione si sposta su un'altra panchina: quella dell'Inter. E' il giorno dell'annuncio di Simone Inzaghi? Qui il LIVE con il racconto minuto per minuto
La situzione delle panchine in Serie A
Con l'annuncio del ritorno di Allegri sulla panchina della Juventus, diventano 11 (su 20) i club di Serie A che hanno deciso di cambiare allenatore. E potrebbe non essere finita qui... LA SITUAZIONE SQUADRA PER SQUADRA
Il messaggio della Juve per #AllegriIN
Il post e un hashtag per salutare il ritorno di Massimiliano Allegri: "Bentornato, Max!" #AllegriIN"
Allegri torna alla Juve: c’è l’ufficialità
La Juventus ha appena annunciato il ritorno di Massimiliano Allegri sulla panchina bianconera. Dopo la stagione sotto la guida di Andrea Pirlo, si riparte dal tecnico toscano. Come già evidenziato, l’accordo con l’allenatore prevede un 4 anni a 9 milioni di euro a stagione.
Sui social della Juve continuano gli "enigmi"
Una giacca a terra lanciata da Allegri. Ricordate quando? C'è più di un precedente, ma potrebbe essere il 2015 contro il Carpi (finita 2-3).
Il significato del post della Juve con il Minnesota. Ma Minnesota è un cavallo...
"E' più facile che tu un giorno alleni in serie A che Minnesota vinca la corsa. Minnesota ha vinto la corsa e io ora sono allenatore della Juventus". E' una frase di Massimiliano Allegri legata all'ippica e Minnesota era il nome di un cavallo: si spiega così il misterioso tweet della Juve postato nel primo pomeriggio e che ci riporta a un aneddoto svelato dallo stesso allenatore in una conferenza stampa del 2018. Allegri raccontò che da ragazzino andava col nonno alle corse dei cavalli all'ipprodromo livornese 'Caprilli'. E lì c'era un cavallo, Minnesota appunto, sui cui il piccolo Allegri voleva puntare. L'allibratore glielo sconsigliò e nel farlo disse proprio questa frase: "E' più facile che tu un giorno alleni in serie A che Minnesota vinca la corsa". Ora è che il post sui social bianconeri è un indizio che ci porta verso l'imminente l'ufficialità del suo ritorno sulla panchina della Juve. IL VIDEO DELLA CONFERENZA SU "MINNESOTA"
Un post curioso e misterioso
Attorno alle 14 gli account social della Juventus hanno postato la silhouette di quello che sembra lo stato del Minnesota (USA).
Juve, Morata resta con Allegri? E Chiellini...
La Juve dovrebbe prolugare il prestito dell'attaccante Alvaro Morata almeno per un'altra stagione. Quanto Giorgio Chiellini, anche in virtù del grande legame con Allegri, il difensore potrebbe restare in bianconero anche nella prossima stagione.
Marani a Sport24: “CR7, c’è da capire cosa vuol fare”
“Bisogna capire cosa vuol fare Ronaldo, quanto si sente convolto e cosa può dare al gruppo. È un campione, averlo in Serie A è una fortuna, ma mi lascia interdetto quando sono gli altri ad abbracciarlo al gol mentre lui difficilmente va se segnano gli altri. Eppure è una parte del gruppo”.
Marani: "Allegri, una restaurazione ma anche una garanzia"
“È una restaurazione che sconfessa la scelta di due anni fa. Ci si affida a lui di nuovo e tornare non è mai semplice. Però ci sono dei precedenti a favore. Farà un grande lavoro. Ha vinto al Milan, ha vinto alla Juve, è una garanzia. Una scelta che però dice quello che sono stati gli ultimi due anni della Juve”.