Calciomercato, news e trattative del 12 giugno

blog

Tutta la giornata di calciomercato di sabato 12 giugno attraverso le notizie di oggi raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. Non perderti Calciomercato L'Originale tutte le sere alle 23 (alle 23.45 nelle serate di EURO 2020) su Sky Sport 24, Sky Sport Football e Sky Sport 251

CALCIOMERCATO: LIVE DEL 13 GIUGNOI PODCAST

1 nuovo post

L'Atalanta punta il portiere del Napoli 

Con Pierluigi Gollini possibile partente, l'Atalanta è alla ricerca di un portiere affidabile, da Champions. Il nome nuovo è quello del colombiano di proprietà del Napoli Ospina, attualmente impegnato in Copa America. Al momento nulla di avanzato ma l'idea c'è ed è concreta. 
- di Redazione SkySport24

Ecco cosa manca per Fonseca al Tottenham 

Paulo Fonseca sarà il nuovo allenatore del Tottenham, non ci sono dubbi. Siamo davvero al traguardo perché si sta lavorando sullo staff che accompagnerà il portoghese in questa sua nuova avventura: sarà completamente diverso da quello che aveva a Roma.
- di Redazione SkySport24

Ancora nessun segnale da Calhanoglu

La proposta di rinnovo del Milan per Hakan Calhanoglu resta valida ma non c’è stato per ora un vero e proprio avvicinamento tra le parti: il giocatore tornerà a pensare a questa offerta, visto che non ci sono all’orizzonte altri club veramente interessati al trequartista pronti a chiudere il suo trasferimento.
- di Redazione SkySport24

Il Napoli punta un trequartista olandese

Per il centrocampo il Napoli segue l’olandese Zian Flemming del Fortuna Sittard, squadra di Eredivisie. E’ un trequartista che ha giocato 33 partite, 12 gol e 7 assist. Il 21enne ha davvero grandi potenzialità. 
- di Redazione SkySport24

Barcellona, sempre più Depay 

Il Barcellona è davvero a un passo dall'acquisto di Depay. L'olandese, con un contratto in scadenza, si libererà a zero dal Lione e con ogni probabilità firmerà per la squadra allenata da Koeman. L'offerta, finale, e probabilmente decisiva, è di un biennale con opzione per il terzo anno. Ma con un ingaggio superiore rispetto a quello che gli era stato proposto qualche settimana fa. Il Barcellona è molto ottimista. 
- di Redazione SkySport24

Difesa viola, occhi sul maliano Kouyate

Oltre a Nico Gonzalez e Sergio Oliveira del Porto (trattative in corso), per la difesa piace il classe 1997 Kiki Kouyate del Metz. Il maliano ha giocato 25 partite quest’anno in LIGUE 1 segnando 1 gol.
- di Redazione SkySport24

Samp, D'Aversa in pole per la panchina

Per la panchina blucerchiata contatti costanti per Roberto D’Aversa che è ancora sotto contratto con il Parma fino al 30 giugno 2022. Adesso sembra lui il favorito: martedì incontro tra le parti. In corsa anche Faggiano come ds. A livello societario si sta pensando ad Andrea Carnevale (ora scout all’Udinese) per andare un nuovo ingresso in dirigenza.
- di Redazione SkySport24

Fenerbahce, sondaggio per Pirlo

Sondato Pirlo come nuovo allenatore da parte del club turco, ma non ci sono state aperture. Il club sta andando avanti con l’ex Borussia Dortmund Favre. 
- di Redazione SkySport24

Paulo Fonseca al Tottenham, ci siamo

Siamo davvero al traguardo per Paulo Fonseca perché si sta lavorando sullo staff che sarà completamente diverso da quello che aveva a Roma.
- di Redazione SkySport24

Caserta a Benevento

Fabio Caserta ha trovato l’accordo col presidente del Perugia Santopadre per risolvere il suo contratto. Lunedì dovrebbe arrivare la separazione e l’indomani la firma sul nuovo contratto con il Benevento: sarà quindi lui il successore di Pippo Inzaghi.

- di Redazione SkySport24

Venezia, preso Heymans

Ufficiale il centrocampista classe 1999 Daan Heymans: ha sottoscritto un accordo triennale. Il centrocampista belga nel corso dell’ultima stagione ha vestito la maglia del Waasland-Beveren con cui ha disputato 32 partite segnando 9 gol tra Jupiler Pro League, massima divisione belga, e Belgian Cup.
- di Redazione SkySport24

Cagliari, il Cholito è corteggiato da Samp e Celta

Su Simeone c’è la Samp ma anche il Celta Vigo. Il club spagnolo sta trattando con i rossoblù.
- di Redazione SkySport24

Toro, ancora distanza col Crotone per Messias

Se il brasiliano è il principale obiettivo per il reparto offensivo, per la difesa si pensa invece a Caceres, che se non rinnova con la Fiorentina può arrivare da svincolato - ma potrebbe anche firmare il prolungamento. Sull’uruguaiano c’è anche il Cagliari, al momento è un’idea.
- di Redazione SkySport24

Atalanta, nel mirino Ospina e Botman

Contatti per il portiere colombiano del Napoli Ospina. Per la difesa si punta Sven Botman, ma è difficile arrivare al centrale di proprietà del Lille. L’ostacolo è rappresentato dalla cifra chiesta dal club francese (30-35 mln), cifra che i bergamaschi ora non vogliono spendere. Al momento non ci sono margini per chiudere, su Botman anche numerose big europee: da capire se le cose potranno svilupparsi più avanti.
- di Redazione SkySport24

Napoli su Nuno Tavares e Flemming

Il portoghese del Benfica resta un obiettivo per la fascia sinistra. Per il centrocampo piace Zian Flemming del Fortuna Sittard, seguito anche Moussa Sissoko.
- di Redazione SkySport24

Dionisi al Sassuolo, in programma incontro Carnevali-Corsi

Fra domenica e lunedì l'amministratore delegato del Sassuolo Giovanni Carnevali incontrerà il presidente dell'Empoli Fabrizio Corsi. Una sorta di gentlemen agreement che ha come argomento principale ovviamente il futuro di Alessio Dionisi. L'allenatore che ha riportato gli azzurri in Serie A nei piani neroverdi è colui che raccoglierà l'eredità di De Zerbi. A patto però che al Sassuolo non venga chiesta alcuna penale per liberarlo o qualche giocatore da cedere. Al massimo le parti possono venirsi incontro con un calciatore che raggiungerebbe Empoli in prestito.
- di Redazione SkySport24

Inzaghi "chiama" Radu: primi contatti con l'Inter 

C’è l’idea Stefan Radu (34 anni) per la difesa nerazzurra. Il giocatore è in scadenza di contratto con la Lazio e sarebbe l’alternativa ideale di Bastoni nella testa di Simone Inzaghi che lo conosce bene: tra i due c’è un grande rapporto e l’allenatore lo considera davvero importante anche per un fattore di spogliatoio. Primi contatti tra le parti, c’è anche lui in lista quindi. L’Inter sta approfondendo la questione e nei prossimi giorni può spuntarla.
- di Redazione SkySport24

Fiorentina vicina a Nico Gonzalez

La Fiorentina preme per chiudere il classe ’98 Nico Gonzalez, ora in Copa America con Messi, Aguero e compagnia. Il club viola è arrivato ad offrire 22 milioni più 3 di bonus ma ancora non bastano: lo Stoccarda chiede 25+5. La sensazione è che il giusto compromesso possa essere 22,5 milioni più 3,5 di bonus. C’è ottimismo ma servirà ancora uno sforzo da parte della Fiorentina che insiste.
- di Redazione SkySport24

Donnarumma al Psg, siamo al traguardo

Per Gigio Donnarumma al Paris Saint-Germain siamo proprio alle battute finali. Precisamente alla parte burocratica. Da completare proprio gli ultimissimi documenti prima dell’autorizzazione per le visite mediche. Operazione definita in tutto e per tutto.
- di Redazione SkySport24