Calciomercato, news e trattative di oggi LIVE
live
blog
Tutta la giornata di calciomercato di domenica 20 giugno attraverso le notizie di oggi raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. Non perderti Calciomercato L'Originale tutte le sere alle 23 (alle 23.45 nelle serate di EURO 2020) su Sky Sport 24, Sky Sport Football e Sky Sport 251
IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO - I PODCAST DEL CALCIOMERCATO
Calciomercato, le notizie principali di domenica 20 giugno
- Inter, tentativo in corso per Calhanoglu
- Fiorentina, disgelo con lo Spezia per Italiano
- Milan, la settimana decisiva per Brahim Diaz
- L'Atalanta stringe per Tomiyasu del Bologna
- Marlon raggiunge De Zerbi allo Shakhtar: 12 milioni al Sassuolo
- Accordo Roma-Rui Patricio: ora l'intesa coi Wolves
- Psg, lunedì le visite mediche di Donnarumma
Atalanta, trattativa in fase avanzata per Tomiyasu
L'Atalanta si avvicina a grandi passi all'acquisto del difensore Takehiro Tomiyasu del Bologna. Offerta di 15 milioni più 3 di bonus respinta dal club emiliano, l’Atalanta vorrebbe arrivare a 20 bonus compresi e chiudere l’operazione. Trattativa in fase avanzata.
Milan, resiste Giroud per l'attacco. E Brahim Diaz è vicinissimo
Il Milan vuole trattenere il giovane spagnolo nato a Malaga Brahim Diaz. Sarà la settimana decisiva, regna la fiducia. Il club rossonero sta discutendo con il Real Madrid e bisogna ancora decidere le cifre dell'operazione. Per l'attacco resiste il nome di Giroud del Chelsea: è lui il primo obiettivo del Milan.
Fiorentina, avanti per Vincenzo Italiano
Avanti a fuoco lento per Vincenzo Italiano come prossimo allenatore della Fiorentina. Siamo entrati nella fase del disgelo dopo i nervi tesi dei giorni scorsi. Sai sta cercando di trovare un accordo per liberarlo senza pagare la clausola di 1 milione e 780 mila euro lordi.
Inter, tentativo in corso per Calhanoglu
Tentativo in corso per Hakan Calhanoglu che non ha ancora trovato l’accordo con il Milan per rinnovare il contratto in scadenza il 30 giugno. Il turco è un’opportunità di mercato e l’Inter sta cercando di capire se è fattibile o meno, se riuscirà a coglierla o no. Sarebbe un giocatore con caratteristiche offensive che potrebbe ricordare il Luis Alberto di Simone Inzaghi alla Lazio. L’Inter è su Calhanoglu e ci sta provando davvero.
Roma, Under in uscita: valutazioni della Fiorentina
Cengiz Under è un giocatore su cui la Roma non dovrebbe fare affidamento per la prossima stagione. L'esterno turco è in una rosa di nomi della Fiorentina, che ha chiuso anche per Nico Gonzalez.
Monza, da Palacio a Pirola: il punto
Il Monza è molto attivo sul mercato. È stato trovato l'accordo per trattenere Pirola anche il prossimo anno. I lombardi sognano poi un grande colpo da regalare a Stroppa: si tratta di Palacio, su cui sta facendo qualche ragionamento anche l'Atalanta.
Tottenham: ancora valutazioni sull'allenatore
Qualche giorno di pausa in casa Tottenham per l'allenatore. Dopo l'interruzione delle trattative con Gattuso, gli Spurs stanno contattando Valverde e Rangnick.
Bologna: si cercano rinforzi di esperienza per il gruppo di Mihajlovic
Il Bologna ha intenzione di far aumentare l'esperienza del gruppo, che risulta molto giovane. In difesa, per esempio, si pensa a un rinforzo come Kolarov. Il giocatore è stato chiesto da Mihajlovic, ma non è però al momento escluso nemmeno un rinnovo con l'Inter, che gli ha proposto di restare: il giocatore sta valutando.
Ferrero: "Salernitana? Non c'entro"
I rumors di mercato avvicinavano Massimo Ferrero, presidente della Sampdoria, alla Salernitana. Ma il presidente dei blucerchiati ha voluto fare chiarezza all'Ansa: "Né io né la mia Sampdoria c’entriamo qualcosa nelle vicende della Salernitana”, ha dichiarato.“Claudio Lotito è un grande imprenditore, si è fatto da solo e ha sempre fatto tutto da solo, come sta facendo in questo frangente: sa cosa fare in base alle regole della Figc. Claudio è un amico – conclude Ferrero -, ma non ha nessun bisogno d’aiuto né da parte mia né da parte della mia società, merita solo il più più sincero ‘in bocca al lupo’. Sono convinto che, per il bene della serie A e della Salernitana, ritornata con pieno merito nel massimo campionato, saprà risolvere il tutto al meglio”.
Barcellona, Laporta: "Il club sta peggio di quanto pensassi"
Ha ufficializzato ieri Depay il Barcellona, ma le condizioni economiche del club sono tutt'altro che buone. In un'intervista rilasciata a La Vanguardia, il presidente Laporta è stato molto chiaro: "Ci sono dei contratti esagerati e bisognerà fare dei salti mortali. Tra salari e ammortamenti dobbiamo pagare circa 650 milioni, che sono più degli ingressi del club. La società sta peggio di quanto mi aspettassi, e mi aspettavo una situazione già complicata".
De Boer su Dumfries: "Mercato? Sta gestendo bene il momento"
Dal ritiro dell'Olanda, Dumfries era stato chiaro: "Al mercato penserò dopo l'Euoropeo", aveva dichiarato, allontanando le voci sulle squadre interessate al giocatore del PSV che piace anche all'Inter. Ad applaudirlo è il suo ct, De Boer: "Ho parlato con lui di come sta gestendo questo momento" dice. "Se lo è guadagnato da solo. L'ho sentito parlare di recente in un'intervista e credo si sia espresso meravigliosamente”.
Inter, duello serrato tra Psg e Chelsea per Hakimi
Continuano i contatti tra Psg e Chelsea con i dirigenti dell'Inter per arrivare ad Hakimi. Le soluzioni piacciono entrambe al giocatore, molto tentato dall'offerta dei parigini. Il Chelsea offre però delle contropartite interessanti ai nerazzurri.
Fiorentina, Lirola piace a Marsiglia e Atalanta
Non ci sono solo i movimenti in entrata in casa Fiorentina. I viola, che stanno lavorando per Zappacosta, con ogni probabilità saluteranno Pol Lirola. L'esterno, rientrato dal prestito al Marsiglia, piace sempre molto ai francesi che lo rivorrebbero. C'è anche l'Atalanta sul giocatore.
Inter, Pippo Inzaghi sul fratello Simone: "Ha fatto la scelta giusta"
Sulle pagine del Messaggero, Filippo Inzaghi ha parlato del fratello Simone, nuovo allenatore dell'Inter. "Penso che dopo cinque anni arrivi il momento in una squadra in cui si cambiano tanti giocatori, o si cambia l'allenatore. Simone ha fatto la scelta giusta: a Roma ha fatto qualcosa di incredibile".
Lazio, trattativa per Hysaj
Oltre a Nuno Tavares, alla Lazio piace molto Hysaj, che Maurizio Sarri ha già allenato ai tempi del Napoli. L'esterno difensivo, il cui contratto con i partenopei è in scadenza a fine giugno, potrebbe essere uno dei primi rinforzi dei biancocelesti.
Verona, Conti o Caldara possibili contropartite per Zaccagni al Milan
Con il Milan interessato a Zaccagni, il Verona lavora sulle possibili contropartite da inserire nella trattativa. Tra i nomi possibili, piacciono Conti e Caldara, valutati per rinforzare la rosa a disposizione di Di Francesco.
Cagliari, Semplici: "Veto sulle partenze? Chi andrà, dovrà essere rimpiazzato"
In un'intervista rilasciata al Corriere dello Sport, Leonardo Semplici ha parlato anche del futuro del suo Cagliari. "Se ho posto il veto su qualche cessione? In questo mercato dobbiamo stare molto attenti e non posso sbilanciarmi. Certo che lo metterei, ma dipende dalle situazioni: chi andrà via, dovrà essere rimpiazzato. Cragno? Mi dispiacerebbe molto perderlo, ma Vicario ha fatto bene. Nainggolan spero possa tornare".
Spezia: oltre a Maran, c'è il nome di Corini per la panchina
Nella rosa di candidati per lo Spezia, c'è anche quello di Eugenio Corini. L'allenatore, l'anno scorso al Lecce, è un altro papabile a sostituire Italiano, in trattativa con la Fiorentina. L'altro nome è quelo di Maran.
Spezia, Maran il primo nome per il dopo Italiano
Con la Fiorentina che punta Italiano, lo Spezia inizia a riflettere sui possibili sostituti dell'allenatore e tra le idee del club c’è anche Rolando Maran.