Calciomercato, news e trattative di oggi LIVE

live blog

Tutta la giornata di calciomercato di domenica 20 giugno attraverso le notizie di oggi raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. Non perderti Calciomercato L'Originale tutte le sere alle 23 (alle 23.45 nelle serate di EURO 2020) su Sky Sport 24, Sky Sport Football e Sky Sport 251

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO - I PODCAST DEL CALCIOMERCATO

1 nuovo post

Fiorentina, lavoro diplomatico in corso per Italiano

La Fiorentina continua a lavorare per portare in viola Vincenzo Italiano, ma lo Spezia non ha intenzione di fare passi indietro e pretende il pagamento dell’indennizzo per liberarlo (di 1 milione e 780 mila euro lordi). La Fiorentina, comunque, non vuole fare uno sgarbo allo Spezia – ricordiamo che sono due proprietà americane, che tra l’altro i presidenti si conoscono. Si prova quindi a risolvere il tutto con un lavoro diplomatico ma serve ancora tempo.
- di Redazione SkySport24

Sampdoria, ancora qualche giorno per la panchina

La Sampdoria continua a riflettere sul dopo Ranieri: verso metà settimana potrebbero esserci notizie sulla panchina legate a Marco Giampaolo, uno dei candidati principali per un ritorno a Genova. Oltre a lui c’è sempre anche l’opzione D’Aversa oltre a possibili sorprese.
- di Redazione SkySport24

Tottenham, riflessioni in corso per l'allenatore: due piste possibili

In casa Tottenham pausa di riflessione per quanto riguarda la scelta del nuovo allenatore. Si valutano principalmente due profili, dopo che è saltato Gattuso: Ralf Rangnick ed Ernesto Valverde.
- di Redazione SkySport24

Monza, accordo con l'Inter per Pirola

Altro colpo per il Monza: è fatta per la conferma di Lorenzo Pirola, in prestito con diritto di riscatto dall’Inter.
- di Redazione SkySport24

Il Foggia lavora per il ritorno di Zeman

Non è ancora fatta per il ritorno di Zdenek Zeman: si cerca l’intesa totale, le parti si incontreranno ancora ma l’allenatore non ha ora firmato nulla dopo un primo incontro positivo. Grande entusiasmo per questo possibile ritorno, ma la firma per il momento non c’è e alcuni dettagli vanno eventualmente ancora definiti.

- di Redazione SkySport24

Parma, preso Juric dall'Hajduk

Dopo Buffon, è stato ufficializzato Stanko Juric, classe 1996 centrocampista, dall’Hajduk Spalato.
- di Redazione SkySport24

Cagliari, c'è il PAOK su Deiola

Offerta del PAOK per Alessandro Deiola: il centrocampista potrà lasciare i sardi se il club troverà il giusto accordo con l’agente Raiola.
- di Redazione SkySport24

L'Inter continua a lavorare per Alonso

Continuano i contatti per Marcos Alonso: può essere lui la contropartita giusta da inserire nella trattativa che porterebbe al Chelsea Achraf Hakimi. Gli inglesi continuano a monitorare il marocchino (così come il PSG) e lo spagnolo ex Fiorentina in questo momento piace più di altri profili – ad esempio Emerson e Christensen. Un altro giocatore a cui stanno pensando i nerazzurri, poi, è quello di Davide Zappacosta, ultima stagione al Genoa.

- di Redazione SkySport24

Roma-Wolves, ai dettagli l'operazione Rui Patricio

Definito l’accordo con Rui Patricio sul contratto. La Roma sta continuando a lavorare col Wolverhampton, alla ricerca dell’intesa giusta sul prezzo del cartellino (richiesta 12/15 mln).

- di Redazione SkySport24

Atalanta e Monza su Palacio

Rodrigo Palacio rimane un obiettivo voluto da Gasperini dell'Atalanta che ha già lavorato con lui a Genova. L’attaccante, ora svincolato dopo l'esperienza al Bologna, piace anche al Monza.

- di Redazione SkySport24

Bologna, offerta per Kolarov

Il Bologna pensa a Kolarov, giocatore che Mihajlovic vorrebbe portare in rossoblù anche per far crescere il gruppo. Non è però al momento escluso nemmeno un rinnovo con l'Inter, che ha proposto al giocatore di restare in nerazzurro. Valutazioni in corso.

- di Redazione SkySport24

Milan, torna di moda l'idea Zaccagni

Idea Zaccagni dell’Hellas Verona per il Milan: nelle scorse ore l’agente ha incontrato i dirigenti rossoneri. Vista la situazione di Calhanoglu – che ancora non ha rinnovato – i rossoneri potrebbero pensare di portarlo a Milano risparmiando anche sull’ingaggio. Non va quindi esclusa una trattativa con l’inserimento di alcune contropartite che al Verona potrebbero interessare (ad esempio Conti o Caldara).
- di Redazione SkySport24

Spezia, Maran tra i possibili nomi per il dopo Italiano

Con la Fiorentina che punta Italiano, lo Spezia inizia a riflettere sui possibili sostituti. Tra le idee, comincia a farsi sempre più spazio il nome che conduce a Rolando Maran.

- di Redazione SkySport24

Lazio, oltre a Torreira si valuta anche Brandt

Oltre a Torreira dell'Arsenal, si valuta Brandt del Borussia Dortmund. Il prezzo per il centrocampista è però molto alto. Per la difesa, invece, il profilo seguito è quello di German Pezzella della Fiorentina.

- di Redazione SkySport24

Non solo l'Inter, anche la Fiorentina su Zappacosta

Davide Zappacosta non piace solo all'Inter. C'è anche la Fiorentina sul giocatore. A differenza dei nerazzurri (verrebbe inserito come pedina di scambio per Hakimi), i viola però vorrebbero comprarlo perché intendono puntarci davvero, considerando che Lirola – seguito anche da Marsiglia e Atalanta – può partire. La Fiorentina spera che per Zappacosta non arrivino grandi offerte da club più importanti per riuscire a chiudere.

- di Redazione SkySport24

Samp, attese a metà settimana notizie per Giampaolo

Verso metà settimana potrebbero esserci notizie sulla panchina legate a Marco Giampaolo, uno dei candidati principali per un ritorno a Genova, sponda Sampdoria. Oltre a lui c’è sempre anche l’opzione D'Aversa.

- di Redazione SkySport24

La Fiorentina insiste per Italiano

Si continua a lavorare per portare in viola Italiano ma lo Spezia non ha intenzione di fare passi indietro e pretende il pagamento dell’indennizzo per liberarlo (di 1 milione e 780 mila euro lordi). La Fiorentina, comunque, non vuole fare uno sgarbo ai liguri, visto il rapporto che intercorre tra i presidenti. Si prova quindi a risolvere il tutto con un lavoro diplomatico ma serve ancora tempo.

- di Redazione SkySport24

Sassuolo, ceduto Marlon allo Shakhtar: raggiunge De Zerbi

Ritroverà De Zerbi in Ucraina, Marlon. Il difensore del Sassuolo ha accettato la proposta dello Shakhtar ed è già in volo per raggiungere la nuova destinazione. Ai neroverdi andranno 12 milioni di euro, più bonus.
- di Redazione SkySport24