Calciomercato, news e trattative del 12 luglio
blog
Tutta la giornata di calciomercato di lunedì 12 luglio attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo
IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO - I PODCAST DEL CALCIOMERCATO - CALCIOMERCATO, LE NEWS LIVE
Calciomercato, le notizie principali di lunedì 12 luglio:
- Bellerin vuole l'Inter: chiesta cessione all'Arsenal
- Inter, ufficiale la risoluzione di Joao Mario
- Udinese, ufficiale De Paul all'Atletico Madrid
- Milan, come vice Hernandez piace Bollo-Touré
- I rossoneri pronti ad accogliere Giroud: trattativa ai dettagli
- Juve, in settimana il rinnovo di Chiellini
- Lazio, slitta l'arrivo di Felipe Anderson
- IL TABELLONE DI MERCATO
- PODCAST
- TUTTI GLI AFFARI UFFICIALI
Sassuolo, Locatelli: "Juve grandissima squadra"
Resta forte l'interesse della Juventus per Manuel Locatelli. Intervistato durante Calciomercato – L’Originale, il centrocampista ha dichiarato: “La Juve è una grandissima squadra, fa piacere l’interesse, ma ora tifo azzurri”.
Udinese-Verona, doppia pista: Udogie e Silvestri
Scambio di documenti in corso tra Udinese e Verona per Destiny Udogie, esterno sinistro classe 2004, in arrivo dal Verona: affare da circa tre milioni più uno di bonus. Se non si chiude per Joroner, dal Verona può arrivare anche Silvestri.
Milan, aumenta l'ottimismo per Ballo-Touré
Per il ruolo di vice Theo Hernandez il Milan è vicino a Fodé Ballo-Touré, classe ’97 senegalese del Monaco: richiesta di 4,5 milioni di euro, offerta di 4, c’è ottimismo per la chiusura.
Milan-Giroud, fissato l'arrivo in Italia
Il Milan chiude l’affare Giroud, che giovedì dovrebbe essere a Milano per visite e firma: intesa col Chelsea sulla base di 1 milione più 1 di bonus.
Lazio, tutto fatto per il ritorno di Felipe Anderson
Non solo Rui Patricio: è atteso per martedì a Roma anche Felipe Anderson: affare chiuso tra Lazio e West Ham per 3 milioni più il 50% della futura rivendita.
Roma, domani Rui Patricio in città
Martedì arriverà a Roma Rui Patricio: l’operazione con il Wolverhampton è stata definita sulla base di 11.5 milioni di euro più bonus, coi pagamenti che inizieranno nel 2022, quando i giallorossi sperano di incassare anche i soldi della cessione di Pau Lopez al Marsiglia (prestito con obbligo alla 20esima presenza).
Udinese, il saluto a De Paul: "Meriti il meglio"
Rodrigo De Paul saluta l'Udinese dopo 184 partite. Questo il saluto dei bianconeri all'argentino, che nel frattempo è stato ufficializzato dall'Atletico Madrid: "Capitano di tante battaglie, professionista esemplare, leader e trascinatore, hai guidato i compagni in campo e fuori nelle ultime stagioni, consacrandoti come giocatore di statura mondiale in maglia bianconera, tanto da arrivare ad essere un titolare inamovibile nella nazionale Argentina, contribuendo - da protagonista - al trionfo in Copa America grazie al percorso di crescita compiuto nel nostro Club. Una maglia e un fascia che hai indossato sempre con orgoglio, onorandole e rendendo fiera l’Udinese e i suoi tifosi in tutte le 184 presenze in cui hai contribuito con 34 gol e 36 assist. Ti auguriamo il meglio, perché lo meriti e siamo orgogliosi di aver contribuito al percorso di costante crescita professionale e umana e di averti accompagnato e supportato in questi magnifici 5 anni vissuti insieme. Buena suerte Rodri!".
Roma, le cifre dell'affare Rui Patricio
Tutto fatto fra Roma e Wolverhampton per l'arrivo in giallorosso di Rui Patricio. Queste le cifre per il portiere portoghese: 11.5 milioni più bonus e pagamenti da luglio 2022, cioè quando la Roma spera di poter incassare dall' obbligo di riscatto legato alle presenze con il Marsiglia di Pau López.
Nazionale, le ultime sul futuro di Raspadori
Viene monitorato dall’Inter che nelle scorse settimane ha parlato di lui anche con il suo agente: il ds del Sassuolo Carnevali ha dichiarato che in questa sessione il giocatore non partirà, ma i nerazzurri hanno iniziato a pensare a lui in ottica futura, per avere nel caso un vantaggio sulle concorrenti.
Empoli, Vicario: "Sono molto contento di essere qui"
Guglielmo Vicario, che ha lasciato Cagliari, difenderà la porta dell'Empoli nella prossima stagione: "Sono stato accolto bene, ho trovato un ambiente molto accogliente da parte di tutti - le sue prime parole - sono molto contento di essere qui. Con Brignoli c'è un trascorso di campo, io arrivo qui per giocarmi le mie carte e mettere in mostra le mie qualità".
Udinese, ultimi dettagli per Udogie
L'Udinese è ad un passo da Destiny Udogie, terzino sinistro classe 2002 del Verona. Quasi tutto definito fra i club, si stanno sistemando gli ultimi dettagli prima delle visite. Le cifre: 2.8 milioni più bonus fino a 4 milioni al massimo.
Inter, anche il Cagliari su Dalbert
Dalbert, terzino sinistro classe 1993 dell'Inter, non piace solo al Trabzonspor. Su di lui anche il Cagliari.
De Paul: "Atletico? Grande passo in avanti"
Rodrigo De Paul è un nuovo giocatore dell'Atletico Madrid: "Sono molto felice, giocherò per la squadra che ha vinto l'ultima Liga e conosco la responsabilità che comporta. È un grande passo nella mia carriera calcistica, anche per il momento in cui è arrivato, dopo aver vinto la Copa América. Cercherò di soddisfare tutte le aspettative", le sue prime parole.
Monza, ufficiale Valoti
Il centrocampista arriva dalla Spal in prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni.
Atletico Madrid, ufficiale De Paul
L'Atlético Madrid ha comunicato sul proprio sito ufficiale di aver raggiunto un accordo con l'Udinese per il trasferimento di Rodrigo de Paul. Il calciatore, nato a Sarandí (Argentina, 24 maggio 1994), ha firmato per le prossime cinque stagioni. All'Udinese 35 milioni di euro.
Genoa, doppia ufficialità per la porta
Doppia ufficialità per quanto riguarda la porta: rinnovato il contratto di Marchetti fino al 2022.
Preso poi anche Lorenzo Andrenacci, classe 1995 ultima esperienza al Brescia, a titolo definitivo.
Preso poi anche Lorenzo Andrenacci, classe 1995 ultima esperienza al Brescia, a titolo definitivo.
Nazionale, le ultime sul futuro di Belotti e Insigne
Belotti e Insigne sono in scadenza nel 2022: Torino e Napoli dovranno capire se i due giocatori hanno intenzione di restare e prolungare. Belotti potrebbe anche partire (ma al momento non ci sono offerte serie per lui) e Insigne – con cui Spalletti vuole lavorare - presto inizierà a parlare di futuro con De Laurentiis per capire.
Atalanta, ufficiali 4 operazioni con la Cremonese
L'Atalanta, attraverso il proprio sito ufficiale, ha comunicato la definizione di quattro operazioni di mercato con la Cremonese. L'unico movimento in entrata è il terzino sinistro classe 2003 Lorenzo Bernasconi, aggregato al raduno della prima squadra proprio oggi, con la formula del prestito biennale con diritto di riscatto. A titolo temporaneo annuale, invece, la cessione del portiere Marco Carnesecchi (2000), già in grigiorosso nella seconda metà della scorsa stagione, del difensore Caleb Okoli (2001) che era alla Spal e dell'attaccante Luca Vido ('97) al rientro dal Pisa. L'Atalanta ha ufficializzato la cessione in prestito secco alla Spal (serie B) di Emmanuel Latte Lath.
Inter, ufficiale la risoluzione di Joao Mario
L'Inter ha comunicato con una nota ufficiale di aver trovato un accordo con Joao Mario per la risoluzione del contratto con i nerazzurri. Il portoghese adesso andrà al Benfica e sarà il primo acquisto dell'era Rui Costa come presidente.