Calciomercato, news e trattative di venerdì 16 luglio

blog

Tutta la giornata di calciomercato di venerdì 16 luglio attraverso le notizie di oggi raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO - I PODCAST DEL CALCIOMERCATO - NEWS LIVE

1 nuovo post

Spezia: "Sorpresi, presunte irregolarità sotto precedente amministrazione"

Lo Spezia ha subito diramato un comunicato dopo la sanzione della Fifa. La società, oggi di proprietà di Platek, precisa che:
  • "Le presunte irregolarità imputate allo Spezia sono avvenute nel periodo compreso tra il 2013 e il 2018, sotto la precedente amministrazione del club"
  • "Tutti i membri della precedente proprietà attualmente non ricoprono ruoli di responsabilità all’interno del club"
  • "Quando il nuovo gruppo proprietario ha acquisito lo Spezia l'indagine FIFA non è stata esposta in maniera adeguata"
  • "Il club trova che la sanzione sia eccessivamente dura"
- di Redazione SkySport24

Milan, nel weekend il ritorno di Brahim Diaz

Brahim Diaz arriverà a Milano nella giornata di domani. Il ritorno è completo, accordo totale col Real Madrid e la nuova formula è la seguente: prestito biennale a 3 milioni (1,5+1,5) con diritto di riscatto a 22 e contro-riscatto a 27.
- di Redazione SkySport24

Ajax, ufficiale il rinnovo di Dusan Tadic

Dusan Tadic prosegue la sua avventura con l'Ajax. L'attaccante serbo, corteggiato dal Milan nelle scorse settimane, ha scelto di restare ad Amsterdam. E il club olandese ha annunciato la firma sul rinnovo del contratto con tanto di foto per immortalare il momento
- di Redazione SkySport24

Dalbert a Cagliari, oggi si chiude

Dalbert verso il Cagliari. Prevista per oggi la firma sul contratto da parte dell'esterno. Tutto ok con l’Inter sulla base di un prestito con diritto sui 7 milioni di euro.
- di Redazione SkySport24

Bologna-Frosinone: fatto scambio di portieri

Operazione di calciomercato per la porta tra Bologna e Frosinone. È tutto fatto per lo scambio tra Bardi, che va in rossoblù, e Ravaglia, che si sposta nel Lazio.
- di Redazione SkySport24

Benevento attivo nel mercato in uscita

Non solo Glik verso Udine. Fatta anche per Dabo che va in Turchia all'Altay. Accordo con il Monza per Caldirola: cessione a titolo definitivo. In entrata invece è fatta per Paleari: prestito dal Genoa con obbligo di riscatto in caso di promozione in A.
- di Redazione SkySport24

Inter, incontro con l'agente di Keita Balde

Federico Pastorello, agente di Lukaku ma anche di Keita Baldè, ha incontrato l'Inter oggi. Ecco le sue parole all'uscita: "L'incontro è andato bene, abbiamo fatto il punto su varie situazioni. L'Inter può stare tranquilla su Lukaku? Romelu ora è in vacanza meritata. Sono venuto per parlare di Keita Balde, l'Inter è ancora interessato: Inzaghi lo conosce molto bene e si sta valutando".
- di Redazione SkySport24

Barcellona-Atletico, possibile scambio tra Saul e Griezmann

Barcellona Atletico Madrid al lavoro per definire uno scambio di alto livello: Saul in blaugrana, Griezmann torna al Metropolitano. Contatti continui, l'affare si può fare ma non è nella sua fase più calda. Non c'è ancora accordo tra club - soprattutto per quanto riguarda la formula, perché il Barcellona vorrebbe soldi e non scambio secco invece l'Atletico non è intenzionato a inserire una parte economica. Nessun accordo ancora nemmeno tra il Barcellona e Saul. 
- di Redazione SkySport24

Parma, in uscita Kurtic e Da Cruz

Il Parma lavora alle cessioni. Jasmin Kurtic è in trattativa col Paok per un prestito biennale e Alessio Da Cruz verso il Santos Laguna in Messico con la formula del prestito oneroso con obbligo.
- di Redazione SkySport24

Alessandria, trattativa con la Sampdoria per Angileri

La neo promossa in B Alessandria cerca un rinforzo dalla A. E' stato chiesto alla Sampdoria Antony Angileri – difensore centrale della Primavera di 20 anni. Sarebbe un trasferimento a titolo definitivo.
- di Redazione SkySport24

Venezia, ufficiale l'arrivo di Tessman

Il Venezia comunica ufficialmente un nuovo arrivo. "Venezia FC comunica che in data odierna è stato sottoscritto l’accordo con FC Dallas per il passaggio in arancioneroverde del giocatore Tanner Tessmann. Il centrocampista classe 2001, che ha sottoscritto con il Venezia FC un contratto fino al 30/06/2025, nell’ultimo anno e mezzo è stato protagonista di un’ascesa fulminea nella scena del calcio americano".
- di Redazione SkySport24

Perugia, ecco Manneh

L'accordo era nell'aria da tempo, ora è diventato realtà. Kalifa Manneh al Perugia: l'attaccante classe '98 ha trovato un accordo fino al 2024.
- di Redazione SkySport24

Bologna, attesa per Arnautovic

Si attende sempre l’accordo definitivo per Arnautovic. Oggi nuovi incontri con l’entourage dell’attaccante, ma la situazione al momento non si sta sbloccando, con l’ex Inter che deve sempre risolvere il suo contratto con lo Shanghai.
- di Redazione SkySport24

Torino-Sirigu: l'addio è ufficiale. E adesso il Genoa

Il Torino saluta Sirigu, è ufficiale. "Il Torino Football Club comunica di aver risolto consensualmente il contratto di prestazione sportiva con il calciatore Salvatore Sirigu. Il Presidente Urbano Cairo, che ha sempre apprezzato la sua serietà, il suo impegno e le sue qualità, desidera ringraziare Salvatore per il suo generoso contributo offerto in questi anni trascorsi nel Toro e gli augura il meglio nel proseguimento della sua carriera". Il portiere firmerà per il Genoa. 

- di Redazione SkySport24

Milan, Giroud arrivato per le visite mediche

Olivier Giroud è arrivato alle 8 a La Madonnina per sostenere le visite mediche con il club rossonero. "Forza Milan!" ha risposto ai tifosi che lo acclamavano. GUARDA IL VIDEO
- di Redazione SkySport24

Cosenza, per la panchina si lavora a Boscaglia

Con il Chievo Verona bocciato dalla Covisoc, a sperare nel ripescaggio in Serie B è il Cosenza. I calabresi, in caso di ripartenza nel campionato cadetto, stanno pensando a Roberto Boscaglia per la panchina. L'allenatore è reduce dall’esperienza a Palermo.
- di Redazione SkySport24

Udinese, ufficiale Udogie dal Verona

Ha firmato ieri: "Un nuovo, grande talento arriva in casa bianconera. Destiny Udogie è ufficialmente un giocatore dell’Udinese. Il giovane classe 2002 arriva con la formula del prestito con obbligo di riscatto dall’Hellas Verona", si legge sul comunicato del club friulano.
- di Redazione SkySport24

Fiorentina, idea Lucas Piton

La Fiorentina continua a guardare al mercato sudamericano. Piace Lucas Piton del Corinthians: è un terzino sinistro classe 2000.
- di Redazione SkySport24

Roma, su Olsen c'è il Lille

Non solo Kluivert verso il Nizza, in Francia potrebbe andare anche Olsen: c’è il Lille, che dopo il no di Sirigu ha virato sul giocatore rientrato dal prestito all'Everton. Servirà un contributo da parte dei giallorossi per l’ingaggio.

- di Redazione SkySport24

Olivier Giroud ha dormito a Milano: oggi visite e firma

Olivier Giroud nella serata di ieri è atterrato a Milano. Nelle prossime ore sarà ufficialmente un nuovo giocatore del Milan. Mattinata di visite mediche e firma sul contratto: sarà un biennale a 5 milioni di euro lordi a stagione. Il dettaglio, nuovo, dell’operazione, riguarda il milione di bonus che il club rossonero pagherà al Chelsea, perché scatta al raggiungimento di un doppio obiettivo: la qualificazione in Champions e un certo numero di presenze.
- di Redazione SkySport24