Calciomercato, news e trattative di venerdì 16 luglio

blog

Tutta la giornata di calciomercato di venerdì 16 luglio attraverso le notizie di oggi raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO - I PODCAST DEL CALCIOMERCATO - NEWS LIVE

1 nuovo post

Rinforzo per il Perugia: preso Dell'Orco, è ufficiale

Il Perugia ha ufficializzato l'arrivo di un nuovo rinforzo per la sua difesa. Dal Sassuolo, infatti, arriva Dell'Orco, come lo stesso club umbro ha reso noto con un comunicato ufficiale. Il giocatore classe 1994 arriva a titolo definitivo.
- di Redazione SkySport24

Il West Ham ufficializza il passaggio di Felipe Anderson alla Lazio

Dopo le visite mediche dei giorni scorsi, il West Ham ha ufficializzato la cessione di Felipe Anderson alla Lazio. Per il brasiliano si tratta di un ritorno e la sua firma con i biancocelesti verrà ufficializzata anche dalla Lazio una volta che il club depositerà il contratto. Questa, intanto, la nota della società inglese: "Il West Ham United può confermare di aver concordato un accordo per Felipe Anderson per trasferirsi alla Lazio in Serie A con un trasferimento permanente. L'attaccante 28enne, approdato agli hammers dalla Roma nell'estate del 2018, ha segnato 12 gol in 73 presenze in Claret & Blue. Ha trascorso la scorsa stagione in prestito con l'FC Porto in Portogallo, giocando dieci partite con la squadra di Primera Liga. Tutti al West Ham United desiderano ringraziare Felipe Anderson per il contributo dato durante il suo periodo come Hammer e gli augurano il meglio per il suo futuro".
- di Redazione SkySport24

Milan, colpo di mercato anche sul femminile 

E' ufficiale. Il Milan femminile ufficializza un gran colpo. "AC Milan è lieto di annunciare di aver tesserato la calciatrice Laura Giuliani. Il portiere italiano, punto fermo della Nazionale, dopo aver disputato alcune stagioni in Germania è rientrata in Italia nel 2017 dove ha giocato per la prima squadra femminile della Juventus. Laura Giuliani ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2024 e vestirà la maglia numero 1".
 
- di Redazione SkySport24

Milan, Sala in prestito al Renate: è ufficiale

Con una nota ufficiale, il Milan ha annunciato la cessione di Alessandro Sala al Renate. Questo il comunicato del club rossonero: "AC Milan comunica di aver ceduto, a titolo temporaneo, le prestazioni sportive del calciatore Alessandro Sala all'AC Renate 1947. Il club augura ad Alessandro le migliori soddisfazioni per la prossima stagione sportiva".
- di Redazione SkySport24

Cagliari, per Dalbert arrivano anche le firme

Dalbert giocherà nel Cagliari di Semplici. Adesso c'è anche la firma sul contratto del calciatore brasiliano. Tutto ok con l’Inter sulla base di un prestito con diritto sui 7 milioni di euro.
- di Redazione SkySport24

Milan, Giroud ha firmato il contratto

Olivier Giroud ha firmato il suo nuovo contratto col Milan, un biennale da 5 milioni di euro lordi a stagione. Ora manca solo l'ufficialità e poi sarà totalmente rossonero. Indosserà la maglia numero 9. 
- di Redazione SkySport24

Dalbert pronto a firmare con il Cagliari

Dalbert è arrivato agli uffici del presidente Giulini in centro a Milano per la firma con il Cagliari.
- di Redazione SkySport24

Giroud è arrivato a Casa Milan

L'attaccante francese è arrivato con il suo procuratore e gli intermediari di questa operazione, tutti presenti per mettere la firma del contratto. C'è anche Pioli, che avrò modo di conoscere direttamente il suo nuovo numero 9. GUARDA IL VIDEO
- di Redazione SkySport24

Milan, Giroud atteso in sede

Olivier Giroud, superate le visite mediche in mattinata, è atteso a Casa Milan per la firma del suo contratto biennale con i rossoneri. L'attaccante francese troverà in sede anche l'allenatore Stefano Pioli
- di Redazione SkySport24

West Ham conferma: "Accordo per la cessione di Felipe Anderson"

Il West Ham ha confermato sui social l'accordo raggiunto con la Lazio per la cessione di Felipe Anderson. Il brasiliano ha già svolto le visite mediche con i biancocelesti ed è già aggregato al ritiro di Auronzo di Cadore da alcuni giorni
- di Redazione SkySport24

Smalling: "Mou perfetto per la Roma"

Chris Smalling ha parlato alla BBC della scelta della società di ingaggiare Mourinho. "E' stata una sorpresa per tutti, c'è stato grande entusiasmo al suo annuncio. So quanto sarebbe importante portare un trofeo in questo club, la storia di Mourinho mostra che la Roma ha scelto l'uomo perfetto per farlo", le parole dell'inglese
- di Redazione SkySport24

Verona, Laribi ceduto alla Reggiana

Come comunicato dall'Hellas Verona sui propri canali social, il club veneto ha ceduto Laribi alla Reggiana a titolo definitivo
- di Redazione SkySport24

Fiorentina, interesse per Piton

Nelle ultime ore si è registrato un interessamento per Lucas Piton del Corinthians. Classe 2000, il terzino brasiliano sta attirando gli occhi di molti club d’Europa, tra cui anche i viola.
- di Redazione SkySport24

Venezia, per la porta ufficiale Arvidsson

Il Venezia ha comunicato l'acquisto di Nils Arvidsson, portiere 18enne dell' Helsingborgs IF. Il giocatore arriva con la formula del prestito annuale con diritto di riscatto.
- di Redazione SkySport24

Roma, Kluivert sempre più vicino al Nizza

È in via di definizione l’addio di Justin Kluivert: l’esterno, che Mou ha escluso dalla rosa dei giocatori per il ritiro, sta trovando un accordo con il Nizza. C’è l’apertura del giocatore, che sembra sempre più convinto ad accettare la destinazione. La formula è prestito con diritto.

- di Redazione SkySport24

Milan, atteso Ballo-Touré

Oltre a Giroud i rossoneri si assicurano anche Ballo-Touré che arriva dal Monaco a titolo definitivo: 4 milioni più 500 di bonus, legati alla qualificazione in Champions e presenze disputate. Arriverà in città nelle prossime ore.
- di Redazione SkySport24

Napoli, Di Lorenzo rinnova fino al 2026

Rinnovo importante in casa NapoliDi Lorenzo ha prolungato fino al 2026. Ad annunciarlo è la società con un tweet.
- di Redazione SkySport24

La Fifa sanziona lo Spezia: 2 anni di stop al mercato per violazione sui trasferimenti

La Commissione disciplinare della Fifa ha sanzionato lo Spezia per infrazioni relative al trasferimento internazionale e al tesseramento di calciatori di età inferiore ai 18 anni. In particolare il club ligure, secondo il massimo organo calcistico internazionale, avrebbe violato l'articolo 19 del Regolamento Fifa "portando numerosi calciatori nigeriani minorenni con un sistema finalizzato ad aggirare l'articolo sullo status e sul trasferimento dei giocatori". Lo Spezia non potrà effettuare operazioni di mercato per due anni (quattro sessioni di mercato) a partire dal prossimo gennaio. QUI TUTTI I DETTAGLI
- di Redazione SkySport24

Platek rassicura tifosi: "Garantiremo competitività Spezia negli anni a venire"

"Vorrei rassicurare i nostri tifosi, dichiarando che faremo ricorso contro questa sentenza e prenderemo le misure opportune per garantire che la nostra squadra rimanga competitiva negli anni a venire". Queste le parole del presidente del club spezzino Philip Raymond Platek Jr in coda al comunicato della società ligure in merito allo stop delle trattative per due anni imposto dalla Fifa a partire dal prossimo gennaio per presunte irregolarità sui trasferimenti di giocatori minorenni
- di Redazione SkySport24

Spezia annuncia azione legale: "Ci appelleremo alla sentenza"

Nel suo comunicato lo Spezia prosegue annunciando la sua "intenzione di intraprendere un'azione legale per appellarsi a questa sentenza e dimostrare chiaramente che non c’è nessuna correlazione tra l’attuale proprietà e queste accuse"
- di Redazione SkySport24

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche