Calciomercato, news e trattative dell'8 agosto

blog

Tutta la giornata di calciomercato di domenica 8 agosto attraverso le notizie di oggi raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo

CALCIOMERCATO, LE TRATTATIVE DEL 9 AGOSTO LIVE

1 nuovo post

Fiorentina, spunta Zappacosta per la fascia

La Fiorentina continua a lavorare anche sul mercato in uscita. Pol Lirola, terzino destro dei viola, può partite (potrebbe tornare al Marsiglia). In questo caso la Fiorentina andrebbe su Davide Zappacosta, 29 anni, di proprietà del Chelsea ma l'anno scorso in prestito al Genoa
- di Redazione SkySport24

Lautaro-Tottenham, l'agente: "Lui vuole restare in Italia"

Dall'Inghilterra scrivono di un'offerta già pronta da parte del Tottenham all'Inter per Lautaro Martinez. Tuttavia l'agente dell'argentino, Alejandro Camano, ha parlato chiaro in merito ai microfoni di TyC Sports: “Lautaro è felice all’Inter e in Italia, la sua decisione è di restare”. 
- di Redazione SkySport24

Dall'Inghilterra: Tottenham pronto all'offerta per Lautaro

Dall'Inghilterra non hanno dubbi: secondo quanto sostenuto dal Times il Tottenham avrebbe pronta un'offerta da 60 milioni di sterline più bonus per Lautaro Martinez, sul quale c'è anche l'Arsenal. Tuttavia i nerazzurri, che si preparano a salutare Lukaku destinazione Chelsea, non hanno intenzione di privarsi anche dell'argentino, per il quale inoltre non scendono sotto i 90 milioni di richiesta. 
- di Redazione SkySport24

Roma, adesso si lavora al post Dzeko

Ovviamente la Roma è adesso al lavoro per l'eventuale sostituto di Dzeko, che vuole l'Inter e che con i giallorossi ha un accordo che prevede la partenza in caso di offerta importante. Mourinho non è chiaramente felice di questa scelta di Dzeko perché nei suoi piani aveva previsto la coppia Dzeko-Shomurodov e anche perché il bosniaco è figura molto influente nello spogliatoio. Ora serve dunque un sostituto all'altezza su tutti i fronti. 
- di Redazione SkySport24

Inter, Dzeko torna a essere obiettivo concreto

L'Inter vuole Edin Dzeko e il bosniaco vuole i nerazzurri. Torna di moda la trattativa fra Inter e Roma per l'attaccante, che a Milano andrebbe a rimpiazzare Lukaku. Si tratta di un'operazione dal basso costo a livello di cartellino ma dallo stipendio importante (biennale da 5/6 milioni). 
- di Redazione SkySport24

Fiorentina, priorità al rinnovo di Vlahovic

I viola stanno provando a velocizzare il rinnovo di Vlahovic. Previsto un incontro con il procuratore del giocatore, Ristic, che è a Firenze (ha assistito all’amichevole contro l’Espanyol). Nei piani della dirigenza c’è la possibilità di proporre un contratto intorno ai 4 milioni di euro netti a stagione, mettendo una clausola alta per convincere il giocatore a firmare. Sempre che non arrivi una proposta irrinunciabile entro fine mercato.
- di Redazione SkySport24

Messi: "Psg? E' una possibilità, ma non c'è nulla di chiuso. Molti club si sono informati"

Messi ha inevitabilmente parlato delle voci sul suo futuro al Paris Saint-Germain. "Psg? E' una possibilità, sì. Posso dire che quando è uscito il comunicato dell'addio molti club si sono informati. Per il momento non c'è nulla di chiuso ma stiamo parlando". 

- di ninocr

Messi: "Addio? E' stato fatto il possibile da tutti. Volevo rimanere, ma non era possibile"

"L'ha già detto il presidente Laporta: per i limiti della Liga non si poteva fare il rinnovo. Tutto il possibile è stato fatto, da parte del club, da parte del presidente. Io volevo rimanere, tutti lo volevano. Ma non abbiamo potuto". 

- di ninocr

Messi: "Ero sicuro che sarei rimasto"

Ancora Messi in conferenza: "Quando è stato eletto Laporta abbiamo parlato, siamo stati a cena insieme. Dopo questa cena ero sicuro che sarei rimasto qui. Che non ci sarebbe stato nessun problema sul contratto. Poi non è stato possibile. Non ho mai avuto alcun dubbio sulla volontà di restare". 

- di ninocr

Messi: "Non sono pronto a questo. E' stato bellissimo, questo è un arrivederci"

Visibilmente commosso, Leo Messi non è riuscito a trattenere le lacrime in conferenza stampa: "Sono giorni che penso a questo momento, a che cosa dire. La verità è che è difficile dopo così tanti anni. Dopo che ho trascorso tutta la mia vita qui. Non sono pronto a questo. Non è come avevo pensato. Abbiamo passato tanti anni a Barcellona io e la mia famiglia. E' stato bellissimo. Ora devo dire addio a tutto questo. Ho trascorso tantissimi anni qui. Sono arrivato che ne avevo 13. Dopo 21 vado via con mia moglie, tre bambini catalano-argentini. Questo è un arrivederci". SEGUI LIVE LA CONFERENZA

- di ninocr

Salernitana e Spezia, duello per Caprari

La Salernitana insiste per Caprari nonostante la concorrenza dello Spezia. Si lavora al prestito con obbligo di riscatto, che la Samp ha fissato a 7 milioni. Tra lunedì e martedì appuntamento tra club per provare a chiudere ed evitare l’inserimento dello Spezia.
- di Redazione SkySport24

Messi, alle 12 la conferenza di addio al Barcellona

Manca sempre meno all'inizio della conferenza stampa di addio di Leo Messi al Barcellona. L'argentino spiegherà i motivi della fine del rapporto con i blaugrana: SEGUI LIVE TUTTE LE SUE PAROLE
- di ninocr

Torino, il Betis continua a trattare per Lyanco

Su Lyanco resta il Betis che continua a trattare. Tra il giocatore e gli spagnoli c’è già un’intesa di massima, che invece manca tra i club. Si lavora al prestito con obbligo di riscatto o alla cessione a titolo definitivo, a circa 7 milioni di euro.
- di Redazione SkySport24

Milan, continua la ricerca del trequartista

Continua, con calma, la ricerca del trequartista per i rossoneri. Ilicic non è partito con l’Atalanta per giocare l’amichevole contro il West Ham. È in uscita, ma il Milan vorrebbe chiudere l’operazione solo alle sue condizioni. Per lo stesso settore, si valutano anche i possibili esuberi delle grandi squadre, come Ziyech del Chelsea. 
- di Redazione SkySport24

Fiorentina in chiusura per Nastasic

Nuovi incontri per provare a chiudere l’incastro in difesa. Nastasic dallo Schalke 04 è vicino ai viola, con i quali ha giocato nella stagione 2011/2012 prima di essere ceduto al Manchester City.
- di Redazione SkySport24

Gasperini: "Contento di Musso e Demiral"

Dopo l'amichevole contro il West Ham l'allenatore dell'AtalantaGasperini, ha parlato così delle ultime trattative di mercato dei nerazzurri: "Sono molto contento di Musso Demiral. Abbiamo iniziato ad allenarci insieme soltanto lunedì, siamo un po’ in ritardo, appena recuperiamo un po’ tutti possiamo fare bene. Sono giocatori già selezionati, che hanno una capacità di tenuta dell'avversario di livello. È un bel segnale, chiaro che ci vuole applicazione e disponibilità totale. Entrambi ci daranno qualcosa di buono"
- di Redazione SkySport24

Belotti rifiuta proposta rinnovo del Torino

Il rinnovo di Andrea Belotti è tra le priorità di mercato del Torino. L'attaccante, in granata dal 2015, ha un contratto che scadrà il 30 giugno 2022 e l'ultima offerta avanzata dal Torino non è stata accettata dal 'Gallo'. I granata, infatti, hanno offerto al proprio capitano un contratto quadriennale da 3,3 milioni di euro più bonus. Cifre superiori rispetto all'attuale ingaggio di Belotti, ma non abbastanza per convincere l'attaccante a firmare. LEGGI QUI TUTTI I DETTAGLI
- di Redazione SkySport24

Inter, da Lukaku i soldi anche per Dumfries

Oltre ai colpi in attacco, la cessione di Lukaku finanzierà anche l'acquisto di un esterno destro. L'obiettivo numero uno dei nerazzurri è Denzel Dumfries, classe 1996 del PSV Eindhoven reduce da un ottimo europeo con l'Olanda. La trattativa potrà essere sbloccata solo dopo il via libera dell'Inter alla vendita di Lukaku
- di Redazione SkySport24

Spezia, ufficiale Colley dall'Atalanta. Piace anche Caprari

Lo Spezia ha ufficializzato l'acquisto in prestito con opzione e contro opzione di Colley dall'Atalanta Inoltre i liguri inseguono Gianluca Caprariattaccante classe 1993 di proprietà della Sampdoria
- di Redazione SkySport24

Atalanta, oggi incontro col Chelsea per Abraham

Tammy Abraham è il nome individuato dall'Atalanta per sostituire Duvan Zapata, nel caso in cui il colombiano dovesse rimpiazzare Lukaku all'Inter. Oggi è previsto un incontro tra Percassi e Marina Granovskaia
- di Redazione SkySport24