Calciomercato, news e trattative dell'8 agosto

blog

Tutta la giornata di calciomercato di domenica 8 agosto attraverso le notizie di oggi raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo

CALCIOMERCATO, LE TRATTATIVE DEL 9 AGOSTO LIVE

1 nuovo post

Allegri sul centrocampo: "Non sto aspettando nessuno"

"Non sto aspettando nessuno. La società fa il mercato, insieme parliamo e poi vediamo cosa succede. L’importante è che la squadra stia lavorando e sia pronta per il 22. Poi se arrivano uno, due centrocampisti, tre difensori... non lo so. Ho un’ottima rosa su cui lavorare. Sta sera Ramsey ha fatto una buona partita davanti alla difesa. Bernardeschi ha avuto un buon piglio". Le parole di Allegri dopo l'amichevole contro il Barcellona.
- di Redazione SkySport24

Allegri su Kaio Jorge: "È giovane ma ha buone qualità"

"È giovane, ha delle buone qualità, ma non cominciamo a mettere responsabilità addosso altrimenti sbagliamo le valutazioni. I giovani hanno bisogno di crescere ed essere messi nelle condizioni migliori per fare delle buone prestazioni". Così Allegri su Kaio Jorge dopo l'amichevole contro il Barcellona.
- di Redazione SkySport24

Venezia, piace Okereke del Bruges

Il Venezia è su un giocatore del Bruges per l'attacco. Piace Okereke, attaccante classe '97 nigeriano. Intesa tra i club per il prestito con diritto di riscatto.
- di Redazione SkySport24

Sassuolo, su Scamacca anche l'Eintracht Francoforte

Non ci sono solo Fiorentina e Inter su Scamacca. L'attaccante del Sassuolo piace molto anche all'Eintracht Francoforte, che potrebbe presentare presto un'offerta importante per il giocatore.
- di Redazione SkySport24
Inter, Bastoni su Lukaku: "Chi c'è, c'è"
Al termine dell'amichevole vinta per 2-0 contro il Parma, a parlare è Bastoni. Il giocatore dell'Inter ha commentato così la possibile partenza di Lukaku ai microfoni di Sky: "Cosa ci ha detto? Non sono io che devo parlare di queste cose, ad oggi è un giocatore dell’Inter. Nel futuro non lo sappiamo: chi c’è, c’è. Noi siamo pronti a lottare e battagliare ogni partita per l’Inter
- di Redazione SkySport24

Pisa, vicinissimo Yonatan Cohen

Grande colpo per il Pisa, che è vicino ad assicurarsi Yonatan Cohen. L'esterno offensivo, con passaporto polacco e israeliano, di proprietà del Maccabi Tel Aviv, è alla firma dei contratti: 4 anni più uno.
- di Redazione SkySport24

Parma-Inter 0-2: assist di Lautaro Martinez

Ha realizzato un assist per Brozovic, Lautaro Martinez. L'attaccante ha disputato una buona gara contro il Parma (amichevole vinta per 2-0 dall'Inter). Sul giocatore, nelle scorse settimane, si erano fatte avanti Tottenham e Atletico Madrid, ma i nerazzurri, che stanno per cedere Lukaku, non vorrebbero privarsi anche dell'argentino.
- di Redazione SkySport24

Napoli, Spalletti: "Insigne è un punto di riferimento"

Dopo l'amichevole vinta contro l'Ascoli per 2-1, Luciano Spalletti ha commentato così i discorsi legati a Insigne: "Per noi Lorenzo è un riferimento importante, è il capitano ed è un giocatore che ha avuto questo dono sin da bambino del talento e della capacità di leggere prima il gioco. E' l'idolo dei tifosi e questo la dice lunga".
- di Redazione SkySport24

Cambio di programma: Messi sposta il volo per domani

Doveva essere oggi, sarà con ogni probabilità domani. Leo Messi ha spostato il volo per la Francia previsto per oggi. La trattativa con il Psg è comunque vicina alla conclusione.
- di Redazione SkySport24

Roma, ufficiale l'arrivo di Vina

Matias Vina è ufficialmente un nuovo giocatore della Roma. Il terzino ex Palmeiras si è trasferito a titolo definitivo a circa 13 milioni di euro. A confermarlo è la società giallorossa.
- di Redazione SkySport24

Psg, Messi già oggi in città

Dopo la conferenza di addio al Barcellona (LEGGI qui), è tutto pronto per l'arrivo di Messi a Parigi. L'argentino dovrebbe partire in serata con tutta la famiglia (14 persone) dall'aeroporto El Prat. Ad accoglierlo c'è il Psg, pronto ad offrirgli un biennale da 35 milioni di euro netti con opzione per un terzo anno. 
- di Redazione SkySport24

Fiorentina, tutti pazzi per Vlahovic: sul serbo Atletico Madrid e non solo

I viola stanno provando a velocizzare il rinnovo di Vlahovic, ma il giocatore potrebbe presto essere tentato da tre proposte, quelle dell’Atletico Madrid e del Tottenham oltre a quella dell'Arsenal. Al momento, Commisso non ha ancora deciso se lasciar partire il giocatore o meno, potrebbe farlo in caso di proposte che superino i 60 milioni di euro bonus compresi. In caso di addio di Vlahovic, la Fiorentina punterebbe ScamaccaLEGGI QUI TUTTI I DETTAGLI
- di Redazione SkySport24

Atalanta, anche l'Atletico su Zapata: se parte spunta Cunha

Duvan Zapata piace all'Inter e non solo. Sul colombiano ci sono anche gli occhi dell'Atletico Madrid, con Simeone alla ricerca di una punta. In caso di addio, oltre ad Abraham si valuta il nome di Cunha, attaccante dell’Hertha Berlino di 22 anni che ha vinto l’oro con il Brasile alle Olimpiadi di Tokyo.
- di Redazione SkySport24

Roma, per l'attacco si pensa anche ad Abraham e Isak

Tammy Abraham, attaccante 23enne del Chelsea, è un'idea anche per l'attacco della Roma, che rischia di veder partire Dzeko destinazione Inter. Sul giocatore, che piaceva anche all'Atalanta in caso di addio di Zapata, è forte però l'interesse dell'Arsenal. La Roma monitora pure Alexander Isak, punta svedese classe 1999 della Real Sociedad. LEGGI QUI TUTTI I DETTAGLI
- di Redazione SkySport24

Venezia, per l'attacco si tratta Okereke

David Okereke è un nuovo obiettivo per l'attacco del Venezia. Punta centrale classe 1997, nell'ultima stagione ha collezionato 35 presenze e 4 gol col Brugge (tre partite anche in Champions). 
- di Redazione SkySport24

Lautaro-Tottenham, Espirito Santo: "Non parlo di chi gioca altrove"

La stampa inglese ha riportato questa mattina di un'offerta già pronta da parte del Tottenham all'Inter per Lautaro Martinez. L'allenatore degli Spurs, Nuno Espirito Santo, tuttavia non ha confermato a margine della vittoria in amichevole sull'Arsenal: "Non ho intenzione di parlare di nessun giocatore che non sia del Tottenham, questo è tutto quello che ho da dire", le sue parole riportate da Sky Sports.
- di Redazione SkySport24

Sassuolo, in serata arriva Henrique

Matheus Henrique, centrocampista centrale classe 1997 del Gremio, arriva stasera a Linate da Tokyo dopo la vittoria dell'oro alle olimpiadi. Domani visite a Varese e poi la firma.
- di Redazione SkySport24

Roma, ufficiale Viña

La Roma ha ufficializzato l'acquisto di Matias Viña dal Palmeiras per 13 milioni più bonus e una percentuale sulla futura rivendita. Il terzino uruguaiano classe 1997 ha firmato un contratto fino al giugno 2026. Le sue prime parole: "Da bambino sognavo di giocare in Europa e poterlo fare con la maglia della Roma mi rende orgoglioso". Porterà la maglia numero 5. LEGGI QUI L'ARTICOLO INTEGRALE
- di Redazione SkySport24

Ternana, obiettivi Donnarumma e Martella

La Ternana guarda in casa Brescia per rinforzare la propria rosa. C'è una forte volontà di prendere sia Alfredo Donnarumma, attaccante classe 1990, sia Bruno Martella, terzino sinistro classe 1992. 
- di Redazione SkySport24