Calciomercato, news e trattative del 15 agosto
blog
Tutta la giornata di calciomercato di domenica 15 agosto attraverso le notizie di oggi raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. E ricordate: da domani torna Calciomercato L'Originale! Appuntamento tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport 24, Sky Sport Football e Sky Sport 251, fino al 31 agosto
Calciomercato, tutte le trattative del 15 agosto
- Cagliari, su Nandez c'è il Tottenham
- Roma, Abraham è in città: le immagini
- Inter, Lukaku saluta i tifosi sui social
- Fiorentina, Atletico pessimista su Vlahovic
- Juve-Dybala, nuovo appuntamento a fine mese per il rinnovo
- Samp-Supryaga, accordo vicino con la Dinamo Kiev
- Diego Costa ricomincia dall'Atletico Mineiro
- Napoli, Spalletti: "Difficile rinunciare a Insigne"
- IL TABELLONE DI MERCATO
- PODCAST
- TUTTI GLI AFFARI UFFICIALI
Alessandria, in arrivo Palombi dalla Lazio
L'Alessandria continua a rafforzarsi per il prossimo anno. E' in arrivo Palombi dalla Lazio. Operazione in attacco per i piemontesi: visite e firme attese nella giornata di martedì
Tottenham, primi contatti per Nandez del Cagliari
Dopo la rottura con la società, ora Nandez sta cercando squadra. Primi contatti da parte del Tottenham di Paratici, che ha vinto per 1-0 contro il Manchester City al debutto in Premier League.
Baroni su Mancosu: "Ha chiesto di andare via"
Nuova squadra in arrivo per Mancosu del Lecce. Il giocatore non è stato schierato titolare nella partita di Coppa Italia vinta per 3-1 contro il Parma, perché già da qualche giorno ha chiesto la cessione. A confermarlo, è l'allenatore dei giallorossi, Baroni: "Mi ha manifestato il volere di cambiare, poi lo ha riportato al presidente, e la società mi ha detto che il ragazzo non avrebbe più partecipato alle gare ufficiali. A me dispiace, ma ne prendo atto", le sue parole a Mediaset.
Torino, esordio da titolare per Pjaca
Contro la Cremonese, prima volta da titolare per Pjaca con la maglia del Torino. "Spero e credo che sia l'anno del mio rilancio" ha dichiarato l'ex Juventus a Mediaset.
Venezia, prima maglia da titolare per Caldara in Coppa Italia
Contro il Frosinone, sono tanti i nuovi volti che giocheranno per la prima volta con la maglia del Venezia. In Coppa Italia, c'è anche l'esordio da titolare per Caldara.
Vagnati sul rinnovo di Belotti: "Ne stiamo parlando"
Prima della partita contro la Cremonese, ha parlato il ds del Torino, Davide Vagnati. Sul rinnovo di Belotti: "Si è seduto al tavolo con noi, gli è stata presentata un'offerta importante. Il fatto che si sia seduto al tavolo e non abbia escluso di parlare con noi dice già qualcosa. Mercato? In entrata e in uscita, faremo qualcosa", ha dichiarato a Mediaset.
Inter, Dzeko: "Inzaghi era contento che non avremmo giocato più contro"
Prime parole per Edin Dzeko come giocatore dell'Inter. Ai microfoni di Inter TV, l'attaccante ha commentato l'accoglienza di Simone Inzaghi: "Mi ha detto subito 'Meno male che non giochiamo più contro'. È vero, l'ultimo derby l'ho vinto io (ride, ndr)".
Bordeaux: Adli in panchina, gioca Basic
Contro il Marsiglia, scende oggi in campo il Bordeaux. A centrocampo, c'è Basic (obiettivo della Lazio), mentre Adli si siede in panchina.
Napoli, da Estupinan al futuro di Manolas: le ultime
Obiettivo a sinistra per il Napoli. Si lavora per trovare l'intesa per Estupinan, terzino del Villarreal. Manca l'intesa sulla formula e le cifre con gli spagnoli. L'Olympiakos sta invece insistendo per far tornare Manolas in Grecia. Proseguono i contatti, ma c'è distanza sul costo del cartellino e sull'ingaggio.
Abraham: visite mediche terminate. Ora la firma
Visite mediche finite per Abraham. L'attaccante sta tornando a Trigoria dove firmerà il suo contratto.
Colonia-Hertha: Cunha in campo
È stato un obiettivo della Roma nel caso fosse saltato Abraham, piace sempre ad Atalanta e, ora, anche all'Atletico Madrid che sta abbandonando la pista Vlahovic. Cunha è in campo da titolare con la maglia dell'Hertha contro il Colonia. Con lui, al suo fianco, c'è Jovetic, con Boateng sulla trequarti.
Manchester City: esordio da titolare per Grealish
Maglia numero 10 e subito in campo. Grande fiducia da parte di Guardiola per Grealish, che parte titolare.
Tottenham: panchina per Gollini e Romero nella gara d'esordio
C'è molta attesa per il Tottenham del nuovo corso targato Paratici-Espirito Santo. Oggi, contro il Manchester City, in panchina Romero e Gollini, Sto arrivando!ivati dall'Atalanta.
Abraham: niente quarantena per il giocatore
In attesa che superi le visite mediche, e poi che il suo trasferimento venga formalizzato, Abraham è esentato dalla quarantena per motivi di lavoro. È esentato perché, come prevede la legge, resterà in Italia meno di 120 ore: infatti è previsto che nei prossimi giorni torni in Inghilterra per espletare le procedure burocratiche necessarie per ottenere il visto, in quando calciatore extracomunitario.
Bologna, vicino Ndiaye: sostituirà Denswil
Va verso la cessione Denswil. Il difensore classe ‘93 è pronto a trasferirsi al Besiktas. Per sostituirlo, i rossoblù sono vicini a un’operazione in prospettiva: Maissa Ndiaye, giocatore classe 2002 della Primavera della Roma. Si trasferirebbe per la prima squadra a titolo definitivo con diritto di recompra.
Lazio, le parole del presidente del Bordeaux su Basic
Il presidente del Bordeaux, Gerard Lopez, ha parlato del futuro di Toma Basic: "Sappiamo che il giocatore e l'entourage vogliono provare una nuova avventura e noi non ci opponiamo. Abbiamo tre club interessati al ragazzo, ma Toma preferisce chiaramente un club e cercheremo di lavorare con loro per definire il trasferimento. Ma dobbiamo considerare anche che ci sono altre due offerte, quindi bisogna fare una scelta”.
Milan fra Adli e... l'alternativa
I rossoneri sono a lavoro per definire il centrocampo. Il primo nome è quello di Yacine Adli del Bordeaux, si può chiudere a circa 9/10 milioni di euro. Come alternativa c’è Florian Grillitsch dell’Hoffenheim. Il giocatore, 26 anni, la scorsa stagione ha disputato 26 partite segnando 2 gol. Nella testa dei rossoneri: o arriverà il francese, o l’austriaco.
Spal, ufficiale Tripaldelli
Alessandro Tripaldelli è un nuovo giocatore della Spal. Il terzino sinistro, 22 anni, arriva con la formula del prestito con obbligo di riscatto.
Fiorentina, il Tottenham piomba su Vlahovic?
Le richieste dei viola e dell’agente stanno rendendo molto complicata la trattativa in uscita con l’Atletico Madrid per Dusan Vlahovic, motivo per cui gli spagnoli – dopo aver rilanciato con un’offerta da oltre 60 milioni di euro - hanno virato su Cunha dell’Hertha Berlino. Intanto su Vlahovic potrebbe piombare nuovamente il Tottenham, offrendo più o meno la cifra che aveva stanziato per Lautaro Martinez. In caso di cessione per i viola la priorità resta Scamacca. Il 17 agosto tornerà in Italia Rocco Commisso, che vuole occuparsi in prima persona della questione.