Calciomercato, tutte le trattative del 21 gennaio
blog
Tutta la giornata di calciomercato di venerdì 21 gennaio attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. Non perderti l'appuntamento con Calciomercato L'Originale, tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24, fino al 31 gennaio
Calciomercato, le trattative del 21 gennaio in diretta
- Barone: "Inglesi su Vlahovic, ma lui ha altre idee"
- Sensi, l'Inter chiede ancora tempo alla Samp
- Juve-Icardi, il retroscena di mercato
- Bologna, fatta per Aebischer dallo Young Boys
- Salernitana, per la porta fatta per Sepe
- Verona, obiettivo Solbakken per l'attacco
- Colpo Pisa: arriva Torregrossa dalla Samp
- Guida Tv: Calciomercato L'Originale ti aspetta ogni sera alle 23.00 dal lunedì al venerdì fino al 31 gennaio
- IL TABELLONE DI MERCATO: ACQUISTI, CESSIONI E OBIETTIVI
- TUTTI GLI AFFARI UFFICIALI (FINORA)
Da Vlahovic a Zakaria e non solo: le mosse di mercato della Juventus
Per quanto riguarda il discorso Vlahovic, alla Juventus il giocatore piace e non si può escludere a priori un tentativo in extremis anche a gennaio. Registriamo comunque la presa di posizione della Fiorentina che non ha intenzione al momento di cedere il giocatore. Per il centrocampo, si fa in salita la pista di Zakaria del Borussia, che rimane difficile nonostante il contratto in scadenza. Martial dello United rimane sempre un’opzione per l’attacco e per il futuro viene monitorato con grande attenzione Cambiaso del Genoa.
Torino, Pellegri può arrivare direttamente dal Monaco: gli aggiornamenti
Pietro Pellegri potrebbe arrivare al Torino direttamente dal Monaco, senza che i granata trovino un accordo con il Monaco, club in cui ora l’attaccante è in prestito. Il giocatore interromperebbe il prestito con il Milan (che aveva fatto un’offerta per riscattarlo, che non ha però accontentato i francesi) per trasferirsi a Torino con la stessa formula.
Milan, continua la trattativa col Lille per Botman
È sempre il difensore il primo obiettivo dei rossoneri, con il nome di Botman del Lille ancora in cima alla lista: le due proprietà – legate da ottimi rapporti – stanno trattando per vedere se è ancora possibile aprire uno spiraglio. Il Milan aspetterà ancora qualche altro giorno, altrimenti a partire dalla prossima settimana si tornerà a valutare tutti gli altri nomi in prestito (Bailly dello United, Diallo del PSG, Tanganga del Tottenham). Tutte poste aperte ma che non si sono scaldate in queste ultime ore.
Incontro tra Torino e Cagliari: il punto
Incontro nelle scorse ore tra Cagliari e Torino per sbloccare l’operazione Baselli: parti ormai vicinissime e giocatore che può arrivare in città nelle prossime ore. Operazione a titolo definitivo, contratto fino a giugno con opzione per altri due anni in caso di salvezza. Nandez è invece più lontano dai granata, nonostante l’intesa con il Cagliari le richieste di ingaggio del giocatore al momento non possono essere accontentate dal Toro. Nell’incontro di queste ore si è parlato anche di Izzo ma il Cagliari non ha fretta di chiudere per non ridurre lo spazio a disposizione di Carboni.
Il Napoli spinge per Mathias Olivera
Mathias Olivera del Getafe è più vicino al Napoli. Pronta un’offerta da circa 10/11 milioni di euro complessivi per un prestito con obbligo di riscatto incondizionato per convincere gli spagnoli a lasciarlo partire già a gennaio. Ma vsto che il Getafe non vorrebbe lasciarlo andare ora, si lavora per chiudere tutto comunque a giugno.
Atalanta, resta aperta la pista Gosens-Newcastle
Resta aperta la pista Gosens-Newcastle, ma un’eventuale partenza del tedesco non interesserebbe Zapata. L'intenzione dell'Atalanta, infatti, è quella di non lasciar partire l'attaccante colombiano.
Serie B, le ufficialità fino ad oggi
È ripartita la Serie B da seguire su Sky Sport, ma è già entrata nel vivo la sessione invernale di mercato. Dagli acquisti alle cessioni, ecco tutte le prime ufficialità squadra per squadra (in ordine alfabetico).
Tottenham, Conte sul mercato: "Spero club mi ascolti"
"Preferisco sempre parlare con il club su questo argomento, di sicuro ho fatto una valutazione sulla squadra. Ho parlato con il club e spero che mi ascolti". Queste le parole in conferenza stampa di Antonio Conte, che ha parlato così a dieci giorni dalla fine del mercato.
Dalla Spagna: il Barcellona vuole Alex Telles
Secondo quanto riportato dal portale spagnolo Fichajes, Alex Telles sarebbe nel mirino del Barcellona. Non per gennaio ma per giugno. L'esterno del Manchester United è visto come il sostituto di Jordi Alba, che oggi ha 32 anni.
Boca Juniors, ufficiale il ritorno di Benedetto
"Nuovamente a casa, Pipa Benedetto! Benvenuto!". Così il Boca Juniors ha annunciato il ritorno del centravanti dopo le esperienze di Marsiglia ed Elche. Benedetto, 31 anni, aveva già difeso i colori del Boca dal 2016 al 2019.
Gli acquisti più costosi in Europa in questo gennaio 2022
È nel vivo il mercato invernale, sessione dove diversi giocatori hanno cambiato squadra a suon di milioni: eccoli ordinati per il costo del trasferimento. Attualmente sono due i nuovi acquisti della Serie A nella top 20 d'Europa. In fondo anche i 10 più preziosi in base al loro valore di mercato (dati Transfermarkt).
Samp, ufficiale Aboosah
Jacob Aboosah è un nuovo calciatore della Sampdoria. Il club blucerchiato ha depositato il contratto del centrocampista classe 2002 prelevato a titolo definito dall'Eurafrica FC.
Roma, accordo con il Kortrijk per la cessione di Reynolds
La Roma saluta Reynolds, l'esterno statunitense giocherà in Belgio, nel Kortrijk. Accordo raggiunto tra le parti sulla base di un prestito secco. Superata la concorrenza dell'Anderlecht, che non avrebbe garantito al giocatore un posto da titolare.
Genoa, ufficiale la rescissione di Behrami
Valon Behrami non sarà più un giocatore del Genoa. E' infatti ufficiale la rescissione del contratto, con il centrale svizzero classe 1985 che al momento non ha ricevuto offerte concrete.
Perugia, obiettivo Ndoj del Brescia
Il Perugia ha inserito nella lista degli obiettivi Emanuele Ndoj, centrocampista classe 1996 del Brescia.
Napoli, Ten Hag su Tagliafico: "Lotterò per tenerlo"
"Lotterò sicuramente per tenerlo", ha detto l'allenatore dell'Ajax Ten Hag durante la conferenza stampa di oggi in merito al futuro di Nicolas Tagliafico, obiettivo di mercato del Napoli: "Con lui abbiamo sette difensori. Senza il nostro organico sarà troppo ridotto. Ma di certo noto che per lui è importante che possa giocare". Per Tagliafico in stagione 15 presenze e due gol.
Samp, si lavora a un contratto più lungo per Conti
E' iniziata nel migliore dei modi l'avventura di Andrea Conti con la maglia della Sampdoria. L'esterno 27enne ha segnato subito nel match di Coppa Italia perso contro la Juve. Il giocatore, arrivato dal Milan, ha firmato in un primo momento solo per sei mesi. L'intenzione dei blucerchiati adesso è quella di fare un contratto pluriennale di due o tre anni.
Salernitana, scambio di documenti per Sepe
E' davvero tutto fatto per l'arrivo di Luigi Sepe alla Salernitana. Per il portiere classe 1991 siamo allo scambio dei documenti. Arriva in prestito con obbligo di riscatto legato alla salvezza.
Genoa, risoluzione del contratto per Behrami
Valon Behrami ha risolto il suo contratto con il Genoa. Ad annunciarlo lo stesso club rossoblù con un tweet di ringraziamento.