Calciomercato, tutte le news e le trattative di venerdì 10 giugno

COSA E' SUCCESSO

Tutta la giornata di calciomercato di venerdì 10 giugno attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. Non perderti l'appuntamento con Calciomercato L'Originale, tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE IN TEMPO REALE

1 nuovo post

Spezia, mercato sbloccato. Platek: "Finalmente guardiamo al futuro"

Accogliamo con soddisfazione la sentenza del CAS; finalmente possiamo lasciarci alle spalle questa vicenda e guardare al futuro con ottimismo e con la consueta voglia di lavorare per il bene dello Spezia Calcio", così il Presidente Philip Platek in seguito alla notizia secondo cui il club sarà libero di concludere i trasferimenti in entrata di nuovi calciatori a partire dal 1° luglio.
 

- di Redazione SkySport24

Milan, Bakayoko ai saluti

Nei prossimi giorni il Milan incontrerà i rappresentati di Tiémoué Bakayoko. Il giocatore lascerà il club visto lo scarso utilizzo nell'ultima stagione. Il centrocampista è arrivato la scorsa estate dal Chelsea con la formula del prestito biennale (che si trasformava in obbligo al verificarsi di determinate condizioni).
- di Redazione SkySport24

Cremonese, l'obiettivo di Braida: "Vogliamo fare una squadra competitiva"

Nel corso della presentazione del nuovo allenatore della Cremonese Massimiliano Alvini ha parlato dei progetti del club anche il consulente strategico Ariedo Braida: "Siamo arrivati con l'entusiasmo che contraddistingue sempre una squadra che raggiunge la massima serie e c'è ancora voglia di lavorare e faticare per mantenere la categoria. Vogliamo costruire una squadra competitiva"
- di Redazione SkySport24

PSG, Luis Campos è il nuovo consulente sportivo: "Qui per sviluppare l'eccezionale potenziale del club"

Luis Campos è ufficialmente il nuovo consulente sportivo del Paris Saint-Germain. In passato ha lavorato anche con Monaco e Lille dove ha scoperto e lanciato diversi talenti come Mbappe che ritroverà proprio al PSG. "Sono molto felice di unirmi al Paris Saint-Germain, che considero il club più ambizioso ed emozionante del mondo del calcio" ha dichiarato Luis Campos. "Condividiamo la stessa visione, una visione in cui credo fermamente, e sono ansioso di iniziare a lavorare per sviluppare l'eccezionale potenziale del club", ha sottolineato Campos.
- di Redazione SkySport24

Inter, parla Marotta: "Dybala? Lavoriamo per costruire la miglior squadra possibile"

A margine di un evento a cui ha preso parte, l'amministratore delegato dell'Inter Giuseppe Marotta ha parlato delle strategie di mercato delineate dal club. “Fatto il primo passo completo per portare Dybala all’Inter? Stiamo lavorando al fine di allestire una squadra competitiva come merita l’Inter, il lavoro mio di Ausilio e Baccin verte proprio a concludere tutto nel mese di giugno per mettere a disposizione di Inzaghi la migliore squadra possibile, sempre nel rispetto di quel concerto di sostenibilità che dobbiamo sempre tenere a mente”
- di Redazione SkySport24

Benevento, avanti con Caserta

Il Benevento ha deciso di proseguire con Fabio Caserta. Per l'allenatore che ha guidato il club nella scorsa stagione di B non è previsto alcun rinnovo del contratto che scadrà nel 2023. 
- di Redazione SkySport24

Fiorentina - Italiano, c'è l'intesa per il rinnovo contrattuale

Accordo raggiunto fra la Fiorentina e Vincenzo Italiano per il rinnovo contrattuale con adeguamento fino al 2025. L’allenatore arriverà a percepire un ingaggio raddoppiato (2 milioni a stagione) rispetto a quello della prima stagione, un premio per i risultati raggiunti nell’annata scorsa.
- di Redazione SkySport24

Cremonese, il giorno di Alvini: "Un onore essere qui. Il mio un percorso da romanzo"

 "Oggi il risveglio è stato emozionante, ti passano dentro tanti anni di sacrifici e percorso", ha sottolineato Alvini  durante la presentazione ufficiale come nuovo allenatore della Cremonese, arrivato in Serie A dopo un lungo percorso iniziato dai campionati dilettantistici. "Non faccio nessuna promessa, Prometto solo lavoro, umiltà, determinazione, voglia di fare bene e mettersi in gioco".
- di Redazione SkySport24

Bari, per l'attacco piace Moncini

Il Bari si muove concretamente per Gabriele Moncini. L'attaccante del Benevento rappresenta una prima scelta per rinforzare l'attacco. Il direttore sportivo del Bari Ciro Polito oltre ai contatti con l'agente di Moncini nei prossimi giorni incontrerà anche il Benevento per capire quelle che sono le richieste economiche del club per lasciarlo partire.
 
- di Redazione SkySport24

Spezia, mercato sbloccato. Accolto il ricorso al TAS 

Una buona notizia per lo Spezia. Il TAS di Losanna infatti ha accolto il ricorso presentato dai legali del club contro il blocco del mercato. Pertanto dal 1° luglio, data che sancisce l'apertura ufficiale della sessione estiva, lo Spezia potrà tornare ad operare sia in entrata che in uscita.
- di Redazione SkySport24

Brescia, fatta per Garofalo

Primo acquisto per il Brescia che si assicura Vincenzo Garofalo. Il centrocampista classe 1999 ha giocato nelle ultime due stagioni con il Foggia dove è riuscito a ritagliarsi un ruolo da protagonista. Garofalo ha firmato un contratto biennale con opzione per il terzo.
- di Redazione SkySport24

Cosenza, summit per pianificare il futuro

E' previsto nel corso della giornata un incontro fra il nuovo direttore sportivo del Cosenza Gemmi e l'allenatore Bisoli. Il summit sarà utile per capire se sussistono le condizioni per andare avanti insieme dopo la salvezza conquistata nell'ultimo campionato di B.
- di Redazione SkySport24

Pescara, possibile il ritorno di Zeman

Per il ruolo di allenatore in vista della prossima stagione il Pescara punta con decisione su Zdenek Zeman. Contatti in corso per convincerlo ad accettare la panchina dei biancazzurri. In seconda fila Alberto Colombo, libero dopo l'ultima esperienza alla guida del Monopoli.
- di Redazione SkySport24

Radu, sondaggi anche da Francia e Spagna

Per il portiere dell'Inter Ionut Radu arrivano interessamenti non solo da parte di club italiani. Negli ultimi giorni infatti i suoi agenti hanno avuto dei primi contatti anche con alcune squadre francesi e spagnole. Sondaggi esplorativi che potrebbero essere approfonditi nelle prossime settimane.

- di Redazione SkySport24

Empoli, obiettivo Sebastiano Esposito

Incomincia a muoversi anche il mercato dell’Empoli dopo l’arrivo di Zaneti. Il club toscano ha messo gli occhi su Sebastiano Esposito. Il classe 2002 è stato protagonista in Super League con la maglia del Basilea, con 6 gol e 5 assist in 23 presenze.

- di Redazione SkySport24

Sampdoria, piace Salvatore Esposito della Spal

La Sampdoria pensa a Salvatore Esposito, quest’anno protagonista alla Spal con 3 reti e 3 assist in 35 partite in Serie B. È una delle idee di Daniele Faggiano per rinforzare la mediana blucerchiata.

- di Redazione SkySport24

Atalanta, occhi su Ilic del Verona

L’Atalanta mette gli occhi su Ivan Ilic dell’Hellas Verona. Presto può partire l’assalto per il centrocampista dei veneti e della nazionale serba.

- di Redazione SkySport24

Monza, continua la trattativa per Pape Cisse 

Continua la trattativa per portare Pape Cisse alla corte di Silvio Berlusconi al Monza. Il difensore, classe 1995, nell’ultima stagione ha giocato con l’Olympiakos e ha realizzato 4 gol in 19 presenze.

- di Redazione SkySport24

Lazio, idea Simeone in attacco. Cabral verso il riscatto

Il ‘Cholito’ Simeone, che verrà riscattato domani dal Verona, è l’ultima idea della Lazio in avanti per rinforzare il pacchetto offensivo. La società biancoceleste vorrebbe anche esercitare il diritto di riscatto per Cabral dallo Sporting Lisbona.

- di Redazione SkySport24

Udinese, il Tottenham pensa a Udogie

Non è passata inosservata l’ottima stagione di Destiny Udogie. L’attaccante dell’Udinese è finito nel mirino del Tottenham, che però non ha ancora presentato un’offerta al club friulano. Sono tante le squadre interessate al giovane 2002

- di Redazione SkySport24