Calciomercato, tutte le news e le trattative di venerdì 10 giugno

COSA E' SUCCESSO

Tutta la giornata di calciomercato di venerdì 10 giugno attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. Non perderti l'appuntamento con Calciomercato L'Originale, tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE IN TEMPO REALE

1 nuovo post

Renate, il nuovo allenatore sarà Andrea Dossena

L'ex centrocampista di Napoli e Liverpool Andrea Dossena comincerà la sua nuova vita da allenatore. Infatti, ha trovato l'accordo con il Renate, formazione di Serie C, che guiderà nella prossima stagione.
- di Redazione SkySport24

Reggiana, Diana verso la permanenza in panchina

Aimo Diana dovrebbe guidare ancora la Reggiana. L'allenatore è vicino all'accordo per la permanenza in Emilia. I colloqui con il nuovo direttore Goretti hanno dimostrato la volontà di proseguire insieme.
- di Redazione SkySport24

Haaland e l'annuncio social con la maglia del City: "To be continued..."

Una sua foto da bambino con la maglia del Manchester City e una didascalia che non lascia spazio a dubbi. Erling Haaland, attraverso il suo profilo Instagram, ha pubblicato un'immagine con la maglia dei citienzs con il messaggio "To be continued" annunciando, per la prima volta sui suoi canali social, il passaggio dal Dortmund al City. 
La foto pubblicata da Erling Haaland sul suo profilo Instagram
- di Redazione SkySport24

Manchester City, è addio con Fernandinho

Saranno cinque gli addii in casa Manchester City di giocatori in scadenza di contratto. Oltre all'ex Udinese Braaf, lasciano i citizens anche i giovani Aminu, McDonald e Oduroh, oltre al capitano Fernandinho, che aveva già annunciato la sua volontà di chiudere la sua parentesi al City diversi mesi fa.
- di Redazione SkySport24

Bale parla di futuro: "Non andrò al Getafe, questo è sicuro"

Il giocatore gallese, impegnato con la sua nazionale, ha fatto il punto della situazione in merito al suo futuro: "L'ho detto tante volte, non sono preoccupato. L'unica cosa che conta per me è il Galles, nient'altro. Ho tante offerte, non lo nego, ma mi prenderò il tempo giusto per analizzare e decidere. Non giocherò al Getafe, questo è certo".
- di Redazione SkySport24

Ufficiale, Matic e Cavani salutano lo United

Ancora saluti in casa Manchester United. Dopo gli addii di Juan Mata, Paul Pogba e Jesse Lingard, attraverso i social i red devils hanno annunciato anche le partenze di Cavani e Matic, oltre che di Grant. In scadenza di contratto, i giocatori non rinnoveranno con lo United e dal primo luglio saranno svincolati e liberi di accordarsi a zero con altre squadre.
- di Redazione SkySport24

Chelsea, salutano in quattro: l'annuncio del club

Dopo Antonio Rudiger che ha salutato il Chelsea per volare a Madrid, i Blues hanno annunciato poco fa altri quattro addii di giocatori che non rinnoveranno il proprio contratto. Si tratta di Andreas ChristensenDanny DrinkwaterCharlie Musonda e Jake Clarke-Salter.
- di Redazione SkySport24

Biglia, nuova avventura in Turchia: ufficiale al Basaksehir

Lucas Biglia continua la sua avventura in Turchia. Il centrocampista argentino è stato annunciato ufficialmente dal Basaksehir, siglando un accordo biennale con opzione sul terzo. L'ex Milan e Lazio è reduce dall'esperienza al Fatih Karagumruk.

- di Redazione SkySport24

Lille, accordo vicino con Paulo Fonseca

Accordo a un passo fra il Lille e Paulo Fonseca. L'ex allenatore della Roma è pronto a ripartire dalla Francia dopo l'ultima esperienza alla guida dei giallorossi.
- di Redazione SkySport24

Dal campo alla scrivania, la nuova esperienza dell'ex Fiorentina Marin

Stella Rossa-Marin, ufficiale il ritorno. Con un comunicato ufficiale, il club serbo rende noto che l'ex nazionale tedesco è stato nominato responsabile dello scouting. L'ultima squadra il Ferencvaros, prima del ritiro. Marin, per lui un ritorno dopo l'esperienza dal 2018 al 2020,  vanta anche una breve parentesi in Italia: sei mesi alla Fiorentina nei quali ha collezionato nel 2014 appena 4 presenze, tutte in Europa League, con 2 reti segnate.
- di Redazione SkySport24

Crotone, torna Vrenna: il comunicato

Dopo un solo anno trascorso alla Pro Vercelli, il dirigente torna nuovamente al Crotone dove ricoprirà la carica di direttore generale: "Il Football Club Crotone è lieto di comunicare che Raffaele Vrenna torna a ricoprire il ruolo di direttore generale della società".
- di Redazione SkySport24

Venezia, Javorcic: "Ricostruire mentalità vincente"

Giorno di presentazione per Ivan Javorcic in casa Venezia. Queste alcune delle sue dichiarazioni in conferenza stampa: "Ringrazio il Presidente per la fiducia che lui ed i suoi partner hanno riposto in me. Vorrei anche ringraziare l’FC Südtirol per la splendida ed intensa esperienza che abbiamo vissuto insieme, scrivendo la storia del club nella passata stagione, perché è anche grazie a loro se oggi ho l’opportunità di trovarmi qui. La squadra viene da una retrocessione, quindi il primo obiettivo sarà quello di ricostruire una mentalità vincente dal punto di vista dell’approccio al lavoro, ricreare una forte identità di gioco, e rinsaldare il feeling con i nostri tifosi. Tutto ciò che verrà sarà una conseguenza dell’etica del lavoro nel quotidiano",
- di Redazione SkySport24

Everton, l'ex Milan Begovic rinnova

Tempo di rinnovi in casa Everton. L'ultimo in ordine di tempo è quello di Asmir Begovic, ex portiere rossonero. Per lui, scatta una clausola di rinnovo per una stagione stabilita lo scorso anno. I Toffees hanno annunciato il rinnovo anche di Andy Lonergan, altro portiere.
- di Redazione SkySport24

Barcellona, ufficiale il rinnovo di Sergi Roberto

Il Barcellona ha comunicato via social il rinnovo di Sergi Roberto fino al 30 giugno 2023. Fissata la clausola rescissoria a 400 milioni. Per lui 23 titoli in blaugrana, giocando 316 partite ufficiali.
- di Redazione SkySport24

Zidane al PSG, arriva la smentita 

Si rincorrono dalle prime ore del mattino le notizie di un possibile accordo fra il PSG e Zinedine Zidane. A smentire il tutto, ci ha pensato il consigliere storico dell'allenatore francese Alain Migliaccio: "Tutte le voci su un possibile accordo con il PSG sono infondate. Zidane non è stato contattato direttamente dal presidente del club. Sono l'unico a poter parlare per conto di Zidane, così come sto facendo oggi". Queste le sue dichiarazioni a L'Equipe.
- di Redazione SkySport24

Chiesa: "Torno a settembre"

Federico Chiesa è intervenuto a un evento organizzato dalla Juventus e da Save the Children: "Il recupero procede bene, il mio sogno è tornare il prima possibile, l’obiettivo è esserci a settembre. Non vedo l’ora di giocare con Vlahovic e magari di fornirgli qualche assist per fare qualche gol in più". Sulla possibilità di indossare la 10 lasciata da Dybala: "Indossarla farebbe piacere a chiunque, è stata usata da grandi campioni alla Juventus, a luglio ne saprete di più".
- di Redazione SkySport24

Dalla Francia sicuri, accordo PSG - Zidane

Come riferito da Europe 1 il Paris Saint-Germain avrebbe raggiunto l'accordo con Zinedine Zidane per diventare il nuovo allenatore del club parigino.
- di Redazione SkySport24

Torino, in uscita c'è Warming: lo aspetta il Darmstad

Il Torino ha raggiunto l'accordo con il Darmstad per la cessione di Magnus Warming. L'ala sinistra classe 2000 andrà a giocare in Germania. Intesa fra i club raggiunta sulla base del prestito con diritto di riscatto e contro-riscatto. Lunedì la firma sul contratto
- di Redazione SkySport24

Torna Pirlo, allenerà in Turchia

Andrea Pirlo, dopo l'esperienza alla Juventus, torna ad allenare. Ha firmato un contratto di un anno col Fatih-Karagumruk, squadra che gioca nella massima divisione della Turchia. 
- di Redazione SkySport24

Hellas Verona, ufficiale l'arrivo di Marroccu

Francesco Marroccu è ufficialmente il nuovo Direttore Sportivo dell'Hellas Verona. La sua carriera da dirigente sportivo in Serie A inizia nel Cagliari nel 2005: lavora prima come Segretario, come Direttore Generale, per poi diventarne il Direttore Sportivo nel 2014. Nelle stagioni successive, è stato Direttore Sportivo di società italiane ed estere: Beira Mar (Portogallo), Ascoli, Leeds (Inghilterra), Sagan Tosu (Giappone), Feralpisalò, Brescia e Genoa.
- di Redazione SkySport24