Calciomercato, ultime news e tutte le trattative del 13 giugno

blog

Tutta la giornata di calciomercato di lunedì 13 giugno attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. Non perderti l'appuntamento con Calciomercato L'Originale, tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE DEL 14 GIUGNO

1 nuovo post

Arsenal, ufficiale l'arrivo di Marquinhos dal Sao Paulo

L'Arsenal guarda al futuro e ha ufficializzato l'acquisto di Marquinhos. L'attaccante brasiliano classe 2003 arriva a titolo definitivo dal Sao Paulo. 

- di Redazione SkySport24

Keita si svincola dal Cagliari: su di lui Galatasaray e Besisktas

Finirà dopo solo un anno l’avventura di Keita Baldé al Cagliari. Con la retrocessione in Serie B del club rossoblù, però, Keita Baldé sarà libero – come da clausola presente nel contratto – a partire dal 30 giugno da ogni vincolo contrattuale con il Cagliari.
- di Redazione SkySport24

Modena, spunta il nome di Lagumina

Il Modena per rinforzare l'attacco, oltre a Diaw per cui si sentiranno in settimana col Monza, sta parlando anche con la Sampdoria per La Gumina. Dopo l’interesse dei giorni scorsi le parti stanno proseguendo i dialoghi per capire cifre e fattibilità dell’operazione. Si lavora a un prestito con diritto di riscatto
- di Redazione SkySport24

Bari, si pensa a Ciano per la trequarti 

Il Bari nelle ultime ore ha fatto un sondaggio per Camillo Ciano del Frosinone: c’è già stato un primo contatto con l’agente del calciatore.
- di Redazione SkySport24

Alvarez: “Darò tutto quello che posso per il Sassuolo”

La separazione con la sua squadra del cuore, il Peñarol, non sarà affatto facile per un giovane come Alvarez, ma quel che lo fa stare tranquillo è il fatto di poter giocare in Europa con la maglia del Sassuolo. “Ho giocato solo a Peñarol e la verità è che si sono comportati egregiamente con me. Penso che non mi abituerò presto a vedermi con un’altra maglia, diversa da quella del Peñarol. Sul suo futuro si è invece sbilanciato: “Ora bisogna concentrarsi su questa nuova tappa, su questo nuovo inizio. Sarà tutto nuovo per me e darò tutto quello che posso con questo nuovo club. Sto per imparare cose nuove per continuare a crescere e penso di avere ancora molta strada da fare“.

- di Redazione SkySport24

Palermo, la festa sui social degli ex per la promozione in Serie B

Da Dybala a Pastore, passando per Miccoli, Sorrentino e Amauri. La promozione in Serie B del Palermo è stata festeggiata da alcuni celebri ex che hanno vestito la maglia rosanero in passato. 
- di Redazione SkySport24

Venezia, Molinaro nuovo direttore dell'area tecnica
 

Il Venezia FC comunica la nomina di Cristian Molinaro come Direttore dell'Area Tecnica del club arancioneroverde. Giunto al Venezia nel gennaio del 2020, il difensore lagunare è stato protagonista della storica promozione in Serie A, collezionando in totale 42 presenze e 2 assist.

Prima di intraprendere la carriera di dirigente, Molinaro, 38 anni, ha vestito le maglie di Stoccarda, Torino, Salernitana, Juventus, Siena, Parma e Frosinone, per un totale di 240 presenze in Serie A e 93 presenze in Bundesliga, oltre ad aver collezionato 2 presenze con la Nazionale italiana.

- di Redazione SkySport24

Marcelo saluta in lacrime il Real: "Non è un addio"

“Mi sono promesso di parlare normalmente”, ha detto Marcelo Vieira un paio di secondi prima di portarsi le mani in faccia, come a cercare di respingere le lacrime al mittente. “Sarà complicato”, ha fatto poi ridendo. È stato il suo ultimo saluto al Real Madrid — che non gli rinnoverà il contratto — di fronte ai suoi compagni, alla famiglia, al presidente e a Carlo Ancelotti. “Ma non è un addio”, precisa. Anzi: “Se tornerò a chiedervi dei biglietti e non me li darete avrete dei problemi”. Occhi lucidi e sorrisi.
- di Redazione SkySport24

Chiellini ufficiale al Los Angeles: "Un nuovo capitolo"

Giorgio Chiellini è ufficialmente un nuovo giocatore del Los Angeles FC. Lo ha annunciato lo stesso difensore, che ha pubblicato un video con i colori della sua nuova squadra sui social. L'ex bianconero sarà il 22° italiano di sempre in Mls. I DETTAGLI
- di daniele.caiola

L'IFAB ha deciso: I 5 cambi diventano regola

Nella prossima stagione 2022/2023 si manterranno i 5 cambi introdotti per la prima volta nel maggio 2020 per tutelare la salute dei calciatori durante la pandemia. Lo ha deciso l'IFAB che ha aumentato anche il numero di giocatori da poter portare in panchina: si potranno avere a disposizione un massimo di 15 elementi, 3 in più rispetto ai 12 avuti fino alla scorsa stagione.
- di Redazione SkySport24

Vlahovic racconta il suo amore per la Juventus

"Avevo solo un club in testa, la Juventus è la Juventus. Non c'è altro da dire. Ora mi sento onorato di indossare questa maglia. E' incredibile ogni volta che la vesto. Mi sono identificato col dna del club. E la personalità della Juventus coincide con la mia. Quando arrivi qui non ti arrendi mai, combatti sempre, fai sacrifici. E' assolutamente ciò che stavo cercando", ha raccontato l'attaccante ex fiorentina al quotidiano inglese The Telegraph.
- di Redazione SkySport24

Psg, a breve l'ufficialità del divorzio con Pochettino

Come riferito da Sky Sport UK, manca soltanto l'ufficialità ma Mauricio Pochettino non sarà più l'allenatore del Paris Saint-Germain. Decisiva per la decisione della dirigenza parigina, l'eliminazione agli ottavi di Champions League per mano del Real Madrid della scorsa stagione.
- di Redazione SkySport24

Liverpool, Nunez tra gli affari più costosi della storia del club

Darwin Nunez è un calciatore del Liverpool. E' il Benfica a comunicarne ufficialmente la cessione. Affare da 100 milioni in base ad una serie di bonus. Per Nunez, contratto di 6 anni con i vicecampioni d'Inghilterra e d'Europa. L'acquisto del 22enne uruguayano è tra i più costosi di sempre dei reds. LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO QUI
- di Redazione SkySport24

CT Senegal: "Mane? Bayern adatto a lui"

Aliou Cisse, CT del Senegal, ha le idee chiare sul futuro di Sadio Mane. Nonostante le numerose pretendenti, per lui solo una squadra farebbe al caso del centravanti del Liverpool: "Il Bayern Monaco, per me, è un club nelle corde di Mane. Fanno un calcio intenso, pressante grazie al loro allenatore. Sadio ha giocato già in Austria, al Salisburgo, molto vicino alla Germania. Non credo abbia voglia di spostarsi di molto. Per me il club dove potrà esprimersi al meglio potrebbe essere il Bayern Monaco".
- di Redazione SkySport24

Juventus, chi è David Neres: tutto quello che c'è da sapere

Di certo, se la Juventus chiamerà, David Neres sarà pronto a rispondere. Non come quella volta che il ct Tite lo aveva cercato al telefono per comunicargli la prima convocazione con la nazionale brasiliana e lui non aveva risposto perché non conosceva il numero...
- di Redazione SkySport24

Napoli-Ostigard, il punto della situazione

C'è ancora distanza fra il Napoli e il Brighton per Ostigard. La trattativa entra nel vivo, ma la forbice tra domanda e offerta è ancora ampia. La richiesta da parte del club inglese si aggira intorno ai 10 milioni di euro, suddivisi in 6 di parte fissa e 4 di bonus. Il Napoli è fermo a 3.
- di Redazione SkySport24

Matic, ora le visite mediche a Villa Stuart

Dopo l'arrivo all'aeroporto di Ciampino, Nemanja Matic si è diretto a Villa Stuart per le visite mediche di rito. Dopo questa tappa, arriverà anche il momento della firma sul contratto con la Roma. Una volta completata tutta la parte burocratica, il club giallorosso annuncerà ufficialmente sui propri canali l'arrivo del centrocampista fortemente voluto da José Mourinho.
- di Redazione SkySport24

Zauli è il nuovo allenatore del Sudtirol

"F.C. Südtirol comunica che il nuovo responsabile tecnico della prima squadra è Lamberto Zauli". Con questo comunicato il club neopromosso in Serie B ha annunciato il suo nuovo allenatore. Zauli prende il posto di Javorcic, che dopo la cavalcata della scorsa stagione ha firmato con il Venezia. "Il tecnico si avvarrà della collaborazione di due tecnici riconfermati: il vice allenatore Leandro Greco e il preparatore dei portieri Massimo Marini", aggiunge il club.
- di Redazione SkySport24

Il Manchester City accoglie Haaland

Con un post sui suoi canali social, il Manchester City ha confermato l'arrivo di Erling Haaland. Una prima nota era già stata pubblicata nelle scorse settimane, ora la conferma con le foto di rito e le prime dichiarazioni. Curiosamente, esattamente 22 anni fa arrivava anche l'annuncio della firma del padre dell'ormai ex giocatore del Borussia Dortmund proprio con i Citizens. Un nuovo attaccante per Guardiola, che firma così uno dei trasferimenti del calciomercato estivo. Trasferimento completato, dunque, sono poi arrivate anche le prime parole del giocatore, che si è detto orgoglioso e felice di poter lavorare "con uno degli allenatori più importanti di tutti i tempi". 
- di Redazione SkySport24

Borja Mayoral-Ancelotti, l'8 luglio l'incontro per parlare di futuro

Attesa per l'incontro che ci sarà fra Borja Mayoral Carlo Ancelotti. L'attaccante, dopo l'esperienza in Italia alla Roma e quella successiva al Getafe, è pronto a confrontarsi con il tecnico italiano. L'8 luglio, data dell'incontro già fissato in agenda, servirà per chiarire il futuro del centravanti. Non è da escludere che il giocatore possa restare ancora al Getafe. A riferirlo è AS.
- di Redazione SkySport24