Calciomercato, tutte le news del 17 giugno

cosa è successo

Tutta la giornata di calciomercato di venerdì 17 giugno attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. Non perderti l'appuntamento con Calciomercato L'Originale, tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24

CALCIOMERCATO, LE NEWS DEL 18 GIUGNO

1 nuovo post

Brighton, ufficiale l'arrivo di Enciso

Il Brighton ha ufficializzato l'acquisto dell'attaccante paraguayano Julio Enciso, proveniente dal Libertad. Per il 18enne, contratto fino al 2026.
- di Redazione SkySport24

Inter, finito l'incontro per Asllani. Gli agenti: "Piena disponibilità da tutte le parti"

Nel pomeriggio si è tenuto un incontro nella sede dell'Inter tra la dirigenza nerazzurra e gli agenti del di Asllani, Luca Puccinelli ed Elio Berti.

"L'incontro è andato bene, per la chiusura ci vuole ancora qualche giorno", ha dichiarato lo stesso Berti all'uscita. "La novità è che le società hanno trovato un accordo. C'è piena disponibilità da tutte le parti, nei prossimi giorni vediamo. Siamo tutti contenti quando ci sono queste squadre che si interessano". 

- di Redazione SkySport24

Monza, terminato l'incontro con il Cagliari: la situazione

Negli uffici del presidente rossoblù Giulini erano presenti i dirigenti biancorossi Galliani Antonelli e il ds del Cagliari, Stefano Capozucca, che non hanno rilasciato dichiarazioni una volta finito il meeting. Come anticipato, sul tavolo c'è una tripla operazione tra i due club, con protagonisti Joao Pedro, Nahitan Nandez e Andrea Carboni, che ha appena rinnovato il contratto con i sardi. L'incontro non ha portato all'intesa. Al momento sono ancora troppo alte sia le richieste dei giocatori che quelle del Cagliari, ma le parti si riaggiorneranno. 

- di Redazione SkySport24

Atalanta, stasera la decisione in extremis su Demiral

Il futuro di Merih Demiral è in bilico e lo rimarrà almeno fino a stasera. Non c'è ancora una decisione definitiva da parte dell'Atalanta per il difensore turco: i dubbi sul riscatto verranno sciolti in extremis questa sera

Oggi, infatti, scade il termine per esercitare le opzioni di riscatto: c'è tempo fino a mezzanotte. Demiral è passato all'Atalanta in prestito con diritto di riscatto dalla Juventus durante la scorsa finestra di mercato estiva. L'investimento, però, è ritenuto importante: per acquistare definitivamente il cartellino sarebbero necessari 20 milioni.  

- di Redazione SkySport24

Gnonto, scatto del Friburgo

Sono state settimane frenetiche per Wilfried Gnonto. Tra l'essere campione di Svizzera con lo Zurigo, il debutto nella Nazionale di Roberto Mancini e la prima gioia in azzurro contro la Germania, il talento classe 2003 di Verbania è sotto i riflettori di questa sessione di calciomercato.

- di Redazione SkySport24

Bayern Monaco, ecco l'offerta per Manè

Stando a quanto raccolto dai colleghi inglesi di Sky Sports UK, il Bayern Monaco desidera fortemente l'esterno offensivo senegalese e ha già preparato un'offerta per convincere il Liverpool a cederlo. Sarebbero pronti 41 milioni di euro, di cui 32 fissi, 6 in base alle presenze e 3 in base ai risultati individuali e di squadra. Una cifra che supera quella pagata dal Liverpool nel 2016, di 31 milioni di sterline più 2,5 milioni bonus, quando venne acquistato dal Southampton.
- di Redazione SkySport24

 

Inter, arrivato in sede l'agente di Asllani per chiudere

Kristjan Asllani sta per diventare a tutti gli effetti un giocatore dell'Inter. È arrivato da pochi minuti nella sede dell'Inter, infatti, Luca Puccinelli, agente del centrocampista albanese, insieme a Elio Berti (alle sue spalle in foto). All'ordine del giorno, la chiusura del contratto del giocatore classe 2002.  

- di Redazione SkySport24

Da Barcellona: "Lewandowski? Oggi non siamo in grado di prenderlo"

A dirlo è il vicepresidente del club blaugrana Eduard Romeu a Cadena SER: "Se è una richiesta dell'allenatore e siamo in grado di fare il nostro dovere, cercheremo con tutti gli sforzi possibili di farlo arrivare. Il suo agente da quando ha parlato con Laporta si è tranquillizzato ma, considerando che non siamo dentro i parametri del Fair Play Finanziario, finché non saremo in grado di ammortizzare tre volte quel che costerebbe il suo acquisto, non sarà possibile prenderlo".
- di Redazione SkySport24

Besiktas, arriva Saiss dal Wolverhampton

Il Besiktas rende noto l'acquisto di Romain Saiss dal Wolverhampton. Contratto biennale per il difensore marocchino da 1,8 milioni di euro a stagione più bonus. Lascia a parametro zero il Wolverhampton.
- di Redazione SkySport24

Fenerbahce, rinforzo in attacco: preso Bruma dal PSV

Rinforzo offensivo per il Fenerbahce che si assicura Bruma. L'esterno d'attacco arriva dagli olandesi del PSV con la formula del prestito con diritto di riscatto.
- di Redazione SkySport24

Lipsia, ufficiale l'arrivo di Schlager

Il Lipsia, con una nota apparsa sui propri canali social, ha reso noto l'acquisto di Xaver Schlager. Il centrocampista arriva dal Wolfsburg a titolo definitivo. Per lui contratto fino al 2026.
- di Redazione SkySport24

Trabzonspor, ufficiale l'arrivo dall'ex Udinese Stryger Larsen

Stryger Larsen al Trabzonspor, ora è ufficiale. L'esterno danese arriva da svincolato dopo il mancato rinnovo con l'Udinese. In Friuli 380 presenze e 17 reti in 5 anni.
- di Redazione SkySport24

Porto, accordo raggiunto per Vieira all'Arsenal: le cifre

Come riferito da Sky Sports News, Porto e Arsenal avrebbero trovato l'accordo per la cessione ai gunners di Fábio Vieira: costo dell'operazione di 34 milioni di sterline.

- di Redazione SkySport24

Cremonese, fatta per Vasquez: i dettagli

La Cremonese ha chiuso per il primo acquisto del suo calciomercato estivo dal ritorno in Serie A: si tratta di Johan Vasquez, difensore messicano classe 1998 nella scorsa stagione al Genoa. Prestito a 500 mila euro, con un diritto per il suo riscatto fissato a dieci milioni di euro
- di Redazione SkySport24

Empoli, ufficiale: riscattati Liberato Cacace e Petar Stojanovic

Con una nota sul proprio sito, l'Empoli ha ufficializzato i riscatti di Liberato Cacace Stojanovic. Di seguito il comunicato: "Empoli Football Club comunica di aver acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive di Liberato Giampaolo Cacace e Petar Stojanovic, rispettivamente dal Sint-Truiden e dalla Dinamo Zagabria, in seguito al verificarsi delle condizioni stabilite tra i Club al momento dell’acquisizione temporanea dei calciatori".

- di Redazione SkySport24

Cosenza, Gemmi su Dionigi: "Per venire qui non c'è bisogno di convincere nessuno"

In occasione della presentazione del nuovo allenatore del Cosenza Davide Dionigi, il direttore sportivo Gemmi ha parlato della scelta fatta dall'ex Brescia: “Per venire qui non c’è bisogno di convincere nessuno, sono orgoglioso di essere qui e non c’è voluto molto a decidere, la trattativa non ha superato i tre minuti. E questo sarà lo spirito anche nelle scelte della rosa, non voglio convincere nessuno a venire a Cosenza, chi vuole troverà la porta aperta. Costruiremo la squadra migliore possibile con l’obiettivo di stupire".
- di Redazione SkySport24

Milan, Pioli: "Mi mancano i miei giocatori, vogliamo difendere il titolo"

Raggiunto ai microfoni della Gazzetta dello Sport, Pioli ha riassunto al meglio questo momento personale: "Sicuramente è la migliore estate della mia vita, da sogno. Non sono mai stato così milanista". Successivamente, il pensiero è andato subito verso la stagione che verrà: "Non vedo l'ora di tornare ad allenare, i miei calciatori mi mancano già. Vogliamo difendere lo scudetto", ha chiuso Pioli.   

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO

- di Redazione SkySport24

Il Bayern vuole Mané: pronta l'offerta per strapparlo al Liverpool

Dopo otto anni passati in Premier League, gli ultimi sei con la maglietta del Liverpool addosso, ora Sadio Manè potrebbe dire addio ai Reds per cominciare una nuova avventura, in un nuovo campionato. Non tornerà in Francia, firmando magari per l'Olympique Marsiglia bensì può finire in Bundesliga.

- di Redazione SkySport24

Leonardo-Valencia: "Abbiamo parlato, ma nulla di concreto"

Il Valencia, dopo aver ingaggiato Gattuso per la panchina, corteggia Leonardo. L'ex DS di Milan e PSG ha raccontato a L'Equipe la possibilità di sposare questa nuova avventura: "Abbiamo parlato, ma non c'è nulla di concreto". Alla base della scelta il bel ricordo che Leonardo ha lasciato da giocatore. "Il fatto che si parli di me mi lusinga. Essere accostato ad un club in cui ho avuto il piacere di giocare è una cosa molto positiva, così come successe con Milan e PSG".
- di Redazione SkySport24

Carlos Tevez sarà il nuovo allenatore del Rosario Central

Carlos Tevez dopo aver annunciato l'addio al calcio, è già pronto per la sua prima esperienza da allenatore. L'ex Juve andrà a sostituire l'esonerato Leandro Somoza al Rosario Central. L'Apache firmerà un contratto triennale e avrà nel suo staff anche i suoi fratelli. Si attende ora solo l'annuncio ufficiale.
- di Redazione SkySport24