Calciomercato, tutte le news del 17 giugno
Tutta la giornata di calciomercato di venerdì 17 giugno attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. Non perderti l'appuntamento con Calciomercato L'Originale, tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24
Brighton, ufficiale l'arrivo di Enciso
Inter, finito l'incontro per Asllani. Gli agenti: "Piena disponibilità da tutte le parti"
Nel pomeriggio si è tenuto un incontro nella sede dell'Inter tra la dirigenza nerazzurra e gli agenti del di Asllani, Luca Puccinelli ed Elio Berti.
"L'incontro è andato bene, per la chiusura ci vuole ancora qualche giorno", ha dichiarato lo stesso Berti all'uscita. "La novità è che le società hanno trovato un accordo. C'è piena disponibilità da tutte le parti, nei prossimi giorni vediamo. Siamo tutti contenti quando ci sono queste squadre che si interessano".
Monza, terminato l'incontro con il Cagliari: la situazione
Negli uffici del presidente rossoblù Giulini erano presenti i dirigenti biancorossi Galliani e Antonelli e il ds del Cagliari, Stefano Capozucca, che non hanno rilasciato dichiarazioni una volta finito il meeting. Come anticipato, sul tavolo c'è una tripla operazione tra i due club, con protagonisti Joao Pedro, Nahitan Nandez e Andrea Carboni, che ha appena rinnovato il contratto con i sardi. L'incontro non ha portato all'intesa. Al momento sono ancora troppo alte sia le richieste dei giocatori che quelle del Cagliari, ma le parti si riaggiorneranno.
Atalanta, stasera la decisione in extremis su Demiral
Il futuro di Merih Demiral è in bilico e lo rimarrà almeno fino a stasera. Non c'è ancora una decisione definitiva da parte dell'Atalanta per il difensore turco: i dubbi sul riscatto verranno sciolti in extremis questa sera.
Oggi, infatti, scade il termine per esercitare le opzioni di riscatto: c'è tempo fino a mezzanotte. Demiral è passato all'Atalanta in prestito con diritto di riscatto dalla Juventus durante la scorsa finestra di mercato estiva. L'investimento, però, è ritenuto importante: per acquistare definitivamente il cartellino sarebbero necessari 20 milioni.
Gnonto, scatto del Friburgo
Sono state settimane frenetiche per Wilfried Gnonto. Tra l'essere campione di Svizzera con lo Zurigo, il debutto nella Nazionale di Roberto Mancini e la prima gioia in azzurro contro la Germania, il talento classe 2003 di Verbania è sotto i riflettori di questa sessione di calciomercato.
Bayern Monaco, ecco l'offerta per Manè
Inter, arrivato in sede l'agente di Asllani per chiudere
Kristjan Asllani sta per diventare a tutti gli effetti un giocatore dell'Inter. È arrivato da pochi minuti nella sede dell'Inter, infatti, Luca Puccinelli, agente del centrocampista albanese, insieme a Elio Berti (alle sue spalle in foto). All'ordine del giorno, la chiusura del contratto del giocatore classe 2002.
Da Barcellona: "Lewandowski? Oggi non siamo in grado di prenderlo"
Besiktas, arriva Saiss dal Wolverhampton
Fenerbahce, rinforzo in attacco: preso Bruma dal PSV
Lipsia, ufficiale l'arrivo di Schlager
Trabzonspor, ufficiale l'arrivo dall'ex Udinese Stryger Larsen
Porto, accordo raggiunto per Vieira all'Arsenal: le cifre
Cremonese, fatta per Vasquez: i dettagli
Empoli, ufficiale: riscattati Liberato Cacace e Petar Stojanovic
Con una nota sul proprio sito, l'Empoli ha ufficializzato i riscatti di Liberato Cacace e Stojanovic. Di seguito il comunicato: "Empoli Football Club comunica di aver acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive di Liberato Giampaolo Cacace e Petar Stojanovic, rispettivamente dal Sint-Truiden e dalla Dinamo Zagabria, in seguito al verificarsi delle condizioni stabilite tra i Club al momento dell’acquisizione temporanea dei calciatori".
Cosenza, Gemmi su Dionigi: "Per venire qui non c'è bisogno di convincere nessuno"
Milan, Pioli: "Mi mancano i miei giocatori, vogliamo difendere il titolo"
Raggiunto ai microfoni della Gazzetta dello Sport, Pioli ha riassunto al meglio questo momento personale: "Sicuramente è la migliore estate della mia vita, da sogno. Non sono mai stato così milanista". Successivamente, il pensiero è andato subito verso la stagione che verrà: "Non vedo l'ora di tornare ad allenare, i miei calciatori mi mancano già. Vogliamo difendere lo scudetto", ha chiuso Pioli.
Il Bayern vuole Mané: pronta l'offerta per strapparlo al Liverpool
Dopo otto anni passati in Premier League, gli ultimi sei con la maglietta del Liverpool addosso, ora Sadio Manè potrebbe dire addio ai Reds per cominciare una nuova avventura, in un nuovo campionato. Non tornerà in Francia, firmando magari per l'Olympique Marsiglia bensì può finire in Bundesliga.