Calciomercato, tutte le news del 17 giugno

cosa è successo

Tutta la giornata di calciomercato di venerdì 17 giugno attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. Non perderti l'appuntamento con Calciomercato L'Originale, tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24

CALCIOMERCATO, LE NEWS DEL 18 GIUGNO

1 nuovo post

Monza, fatta per Andrea Ranocchia

Andrea Ranocchia saluta l'Inter. Il futuro del difensore non sarà troppo lontano da Milano, vestirà la maglia del Monza nella prossima stagione. Il classe '88 firmerà 2 anni di contratto con il club neopromosso in A. Visite mediche previste nella giornata di martedì.
- di Redazione SkySport24

Venezia-Brescia, inserimento Lezzerini nell'affare Joronen

Il Venezia potrebbe inserire il portiere Luca Lezzerini nell'affare che porterà il finlandese Jesse Joronen in arancioneroverde: dunque, potrebbe materializzarsi uno scambio di portieri col Brescia.

- di Redazione SkySport24

Lecce, fatta per Frabotta: ecco la formula

Frabotta si trasferisce a Lecce con la formula del prestito con diritto di riscatto in favore dei giallorossi e di contro riscatto in favore dei bianconeri. Il ragazzo andrà quindi a rinforzare i salentini.

- di Redazione SkySport24

Sampdoria, piacciono Fagioli e Ranocchia della Juventus

La Sampdoria ha messo nel mirino due giovani promettenti in vista della prossima stagione: si tratta di Nicolò Fagioli e Filippo Ranocchia della Juventus. Il secondo dei due, Ranocchia, ha un'offerta anche dell'Hellas Verona ed è l'unico dei due che il club bianconero può lasciar partire.
- di Redazione SkySport24

Pisa, De Rossi in vantaggio per la panchina

Il Pisa si prepara al nuovo corso. Dopo la separazione con Luca D'Angelo, il club toscano vuole chiudere l'affare relativo al nuovo allenatore, anche per poter in seguito iniziare a impostare le trattative di calciomercato. E a oggi c'è un nome in vantaggio su tutti: è quello di Daniele De Rossi.

- di Redazione SkySport24

Milan, a metà della prossima settimana le visite mediche per Origi

 Il Milan campione d'Italia vuole rafforzarsi in diversi reparti e si appresta ad accogliere Divock Origi: il belga, svincolatosi dal Liverpool, è in arrivo per le visite mediche intorno alla metà della prossima settimana.

- di Redazione SkySport24

Roma, Zaniolo sul futuro: "L'interesse delle big mi fa piacere ma non mi distrae"

Intervenuto sulle colonne de La Gazzetta dello Sport, Nicolò Zaniolo ha parlato del suo futuro e del tema anche mercato: "L'interesse delle grandi squadre mi fa piacere: se pensano a te significa che vali. E questo no, non mi distrae. Se dovessi lasciare la Roma mi mancherebbero tante persone, non solo Abraham".
Erede di Dybala? "È un giocatore fantastico, vediamo. La vita è imprevedibile, io mi alleno e aspetto".
- di Redazione SkySport24

Napoli, nuovi passi avanti per Ostigard

Il Napoli vuole rinforzarsi in difesa, e ha individuato in Leo Ostigard, centrale norvegese del Brighton, il profilo giusto. Già da qualche settimana si erano registrati i primi interessamenti della società azzurra per il calciatore che ha trascorso gli ultimi 6 mesi della passata stagione in prestito dai "Seagulls" al Genoa, con cui è retrocesso in Serie B. Ma in queste ore il Napoli sta compiendo nuovi passi avanti.

- di Redazione SkySport24

Roma, nuovo incontro con il Lille per Celik

Previsto nelle prossime ore un nuovo appuntamento tra la Roma e il Lille per Celik Dopo un primo contatto tra le parti, nella giornata di oggi è in programma un altro incontro in cui si proverà a chiudere l'affare per il terzino destro turco classe 1997, sul quale c'era anche la Fiorentina.
- di Redazione SkySport24

Barcellona, dal Basilea arriva il difensore Comas

Il Basilea ha ufficializzato l'ingaggio di Arnau Comas dal Barcellona. Il difensore spagnolo arriva a titolo definitivo e ha firmato un contratto fino al 2026.
- di Redazione SkySport24

Sassuolo, Carnevali: "Scamacca-PSG? Campos è un amico"

Queste le parole di Carnevali sulla trattativa con il Paris Saint-Germain per Scamacca: "Incontro con PSG per Scamacca? Luis Campos è un amico, ci siamo incontrati anche in occasione della finale di Champions League. Si è parlato di più giocatori, ma senz'altro Scamacca è stato argomento della conversazione. Credo sia un giocatore interessante per molte società". 

- di Redazione SkySport24

Spezia, riscattato Agudelo dal Genoa

Lo Spezia ha definito il riscatto di Kevin Agudelo. La società ligure ha deciso di acquisire a titolo definitivo il cartellino del calciatore colombiano classe 1998, che era in prestito dal Genoa. In questa stagione Agudelo, che in Italia ha giocato anche con la maglia della Fiorentina, ha collezionato 24 presenze, 1 assist e 3 gol, tra cui quello di San Siro nella vittoria per 2-1 dello Spezia contro il Milan. 

- di Redazione SkySport24

Atalanta, c'è interesse per Nuno Tavares dell'Arsenal

L'Atalanta ha messo gli occhi su Nuno Tavares, l'esterno sinistro dell'Arsenal, classe 2000. La richiesta dei Gunners non va incontro alla volontà dei bergamaschi: prestito secco o un diritto di riscatto a 40 milioni. Per il momento la pista sembra lontana, rimane comunque l'interesse. 

- di Redazione SkySport24

Monza, nuovo incontro con il Cagliari

Previsto un nuovo incontro tra il Monza e il Cagliari. L'intenzione è di fare una tripla operazione per Joao Pedro, Nandez e Carboni. Il Monza proporrà di fare uno a titolo definitivo e l’atro con obbligo legato a condizioni (salvezza), in riferimento ai primi due nomi, per Carboni, che oggi ha rinnovato con i sardi, la richiesta del Cagliari è di 5 milioni + bonus, ma i neopromossi in A vorrebbero chiudere a 4. Nell’operazione possono entrare anche delle contropartite tecniche per il Cagliari. A Liverani piacciono molto Mazzitelli e Valoti.

- di Redazione SkySport24

Juventus, ancora nessuna intesa per Morata

La storia tra la Juventus e Alvaro Morata è arrivata ai titoli di coda? La situazione che ruota attorno all'attaccante spagnolo è ancora tutta da definire: le strade si separeranno, o almeno, per il momento. Il giocatore farà ritorno così a Madrid e all'Atletico. L'attaccante spagnolo era in prestito con diritto di riscatto alla Juve, che ha provato a trovare l'intesa con i Colchoneros. L'accordo tra le due società, però, non è stato trovato, anche se non sono da escludere sviluppi futuri per far tornare Alvaro Morata a Torino. 

- di Redazione SkySport24

Juve, nuova proposta dei bianconeri per Di Maria

La Juventus ha aperto una nuova pista per Di Maria: proposto un contratto per un anno più uno di opzione. Ora l'argentino sta parlando con la famiglia per cercare di convincerla. La trattativa è sempre viva ed entro fine settimana si aspetta risposta da parte del giocatore, prima di accelerare su altre piste come Berardi, Kostic e Zaniolo. 

- di Redazione SkySport24

Inter, oggi nuovo incontro con il Chelsea per Lukaku

Entra sempre più nel vivo la trattativa tra l'Inter e Chelsea per riportare a Milano Romelu Lukaku. La giornata di oggi può essere quella decisiva: è previsto infatti un nuovo contatto tra i due club, che potrebbe segnare una svolta. L'offerta Inter è stata di 5 milioni + 2 di bonus, richiesta ritenuta bassa ma c’è la volontà di fare questa operazione.

- di Redazione SkySport24