Calciomercato, ultime news e tutte le trattative del 2 luglio
Tutta la giornata di calciomercato di sabato 2 luglio attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. Non perderti l'appuntamento con Calciomercato L'Originale, tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24
Torino, preso Bayeye dal Catanzaro
Ascoli, vicino Amato Ciciretti
Inter, Mkhitaryan: "Pronto a iniziare. Vinciamo lo scudetto"
Modena, ufficiale l'arrivo di Seculin
Verona, Cioffi sul mercato: "Abbiamo acquistato ciò che serviva"
Passando al mercato, Cioffi ha commentato i primi acquisti estivi: "Il mercato ha portato a fare determinati acquisti e che vanno a compensare ciò che mancava al Verona, cioè una punta fisica di movimento. Poi le caratteristiche della squadra rimarranno le stesse. Se dei giocatori andranno via arriveranno altri bravi come loro".
Bari, c'è l'annuncio di Dorval: firma un triennale
SSC Bari comunica di aver acquisito a titolo definitivo i diritti delle prestazioni sportive del calciatore Emile Mehdi Dorval (Parigi, 09.02.2001); l’esterno franco-algerino ha firmato un contratto fino al giugno '25.
Dopo aver militato nei settori giovanili di Amiens e Aubervillers, arriva in Italia e partecipa al campionato di Serie D nelle fila del Fasano prima guadagnarsi, da protagonista (41 presenze e 2 reti), la promozione in Lega Pro con la maglia del Club ofantino lo scorso aprile.
Salernitana, De Sanctis: "Avanza la trattativa per Botheim"
Bari, c'è la firma del giovane Bosisio: contratto sino al 2025
Il Bari ha un nuovo difensore centrale: Marco Bosisio, classe 2002 ed ex Primavera del Milan. Di seguito il comunicato del club biancorosso: "SSC Bari comunica di aver acquisito a titolo definitivo i diritti delle prestazioni sportive del calciatore Marco Bosisio (Vimercate, 18.04.2002); il difensore ha firmato un contratto fino al giugno '25".
Olympiacos, ecco Vrsaljko sino al 2025
Bologna, Hickey va al Brentford: i dettagli dell'operazione
Virtus Francavilla, arriva Solcia dall'Atalanta
La Virtus Francavilla ha comunicato l'acquisto di Daniele Solcia, difensore classe 2001 proveniente dall'Atalanta. Arriva in prestito e nello scorsa stagione ha giocato con il Seregno in Serie C.
Cagliari, c'è la firma di Nicolas Viola
Fiorentina, iniziate le visite mediche di Mandragora
Si avvicina sempre di più l'inizio della nuova avventura alla Fiorentina per Rolando Mandragora. Infatti il centrocampista classe '97 in mattinata si è presentato a Villa Stuart a Roma per sostenere le visite mediche. Nella giornata di mercoledì verrà presentato ufficialmente alla presenza anche di Joe Barone.
Monza, Sensi è ufficiale: c'è il comunicato
Ora è arrivata anche l'ufficialità con il comunicato del Monza. A comunicarlo è il club: "Stefano Sensi è un nuovo giocatore del Monza. Il centrocampista arriva dall’Inter a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2023. Dopo l’esperienza in blucerchiato, Sensi è pronto a cominciare la sua nuova avventura con la maglia del Monza. Benvenuto Stefano!"
Gnonto: "Sogno di giocare nel Barça. Messi il mio idolo"
Intervistato sulle colonne di Sport Week, Gnonto ha già le idee chiare sul suo futuro: "Sogno di giocare nel Barcellona. Messi è un idolo anche adesso che sta al PSG. Ha fatto tantissimi sacrifici in vita sua, la sua famiglia lo ha sempre sostenuto anche nelle difficoltà. Non dimentica le sue origini, è uno tranquillo e mi rivedo in lui. E poi in campo gioca come nessun'altro".
Salernitana, De Sanctis: "Ederson rimane"
Marsiglia, Tudor sempre più vicino
L'Inter ufficializza Mkhitaryan: il comunicato
L'Inter ha ufficializzato sui social l'arrivo dell'armeno in nerazzurro: "C'è un mondo, dentro a Henrikh Mkhitaryan. Ci sono tante lingue parlate, ci sono paesi visitati, squadre di club, compagni di squadra di nazionalità differenti, grandi allenatori. E' il primo armeno della storia dell'Inter". Il centrocampista ha salutato la Roma: "Ero venuto per vincere, l'obiettivo è stato raggiunto a Tirana"