Calciomercato, ultime news e tutte le trattative del 2 luglio

blog

Tutta la giornata di calciomercato di sabato 2 luglio attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. Non perderti l'appuntamento con Calciomercato L'Originale, tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24

1 nuovo post

Torino, preso Bayeye dal Catanzaro

Il Torino di Juric pesca in Serie C. Tutto fatto per Brian Bayeye, classe 2000 nell'ultima stagione al Catanzaro dove è sceso in campo 30 volte e regalando 7 assist. Per lui arrivo previsto in Italia lunedì, quando sosterrà anche le visite mediche. Su Bayeye, i granata hanno battuto la concorrenza di Frosinone, Sassuolo, Udinese, Venezia e Napoli.
- di Redazione SkySport24

Ascoli, vicino Amato Ciciretti

Vicino il ritorno di Amato Ciciretti all'Ascoli dopo l'esperienza nel 2019. Il giocatore, nell'ultima stagione in B tra Pordenone e Como, è pronto a indossare nuovamente i colori bianconeri.
- di Redazione SkySport24

Inter, Mkhitaryan: "Pronto a iniziare. Vinciamo lo scudetto"

Queste le prime parole da nuovo giocatore dell'Inter dell'armeno ai canali ufficiali nerazzurri: "Sono molto felice, mi sento molto bene. Non vedo l'ora di iniziare, di allenarmi con la squadra e di giocare con la maglia dell'Inter. Ovviamente è sempre stato un sogno giocare nei campionati top, sono stato contento di aver giocato in Italia per tre anni con la Roma. Ora all'Inter mi sento molto orgoglioso perché ci sono bambini che sentono la stessa cosa, spero di essere un esempio per loro. Ho già parlato con Inzaghi e lo ringrazio. Dobbiamo lavorare insieme, sono qua per aiutare la squadra. La cosa più importante è vincere insieme. Non vedo l'ora di iniziare, voglio ringraziarli per il sostegno e per i messaggi che mi hanno mandato. Vi aspettiamo allo stadio per vincere lo scudetto".
- di Redazione SkySport24

Modena, ufficiale l'arrivo di Seculin

Andrea Seculin è il nuovo portiere del Modena. L'estremo difensore, nell'ultima stagione alla Pistoiese in Serie C, ha firmato un contratto annuale con opzione.
- di Redazione SkySport24

Verona, Cioffi sul mercato: "Abbiamo acquistato ciò che serviva"

Passando al mercato, Cioffi ha commentato i primi acquisti estivi: "Il mercato ha portato a fare determinati acquisti e che vanno a compensare ciò che mancava al Verona, cioè una punta fisica di movimento. Poi le caratteristiche della squadra rimarranno le stesse. Se dei giocatori andranno via arriveranno altri bravi come loro".

- di Redazione SkySport24

Bari, c'è l'annuncio di Dorval: firma un triennale

SSC Bari comunica di aver acquisito a titolo definitivo i diritti delle prestazioni sportive del calciatore Emile Mehdi Dorval (Parigi, 09.02.2001); l’esterno franco-algerino ha firmato un contratto fino al giugno '25.

Dopo aver militato nei settori giovanili di Amiens e Aubervillers, arriva in Italia e partecipa al campionato di Serie D nelle fila del Fasano prima guadagnarsi, da protagonista (41 presenze e 2 reti), la promozione in Lega Pro con la maglia del Club ofantino lo scorso aprile. 

- di Redazione SkySport24

Salernitana, De Sanctis: "Avanza la trattativa per Botheim" 

Prosegue il lavoro del nuovo ds della Salernitana Morgan De Sanctis. Dopo l'annuncio del rinnovo di Coulibaly, l'ex Roma sta cercando una punta dopo la partenza di Djuric, direzione Verona. Prima il blitz per Brereton Diaz, poi la trattativa per riavere a titolo definitivo Bonazzoli. Un nome caldo è anche quello di Erik Botheim, come confermato da De Sanctis in conferenza stampa. "Va avanti la trattativa, abbiamo fiducia nella chiusura. Prima però si deve liberare dalla Federazione russa". Infatti l'attaccante ex Bodo/Glimt, nel dicembre scorso è passato al Krasnoda
- di Redazione SkySport24

Bari, c'è la firma del giovane Bosisio: contratto sino al 2025

Il Bari ha un nuovo difensore centrale: Marco Bosisio, classe 2002 ed ex Primavera del Milan. Di seguito il comunicato del club biancorosso: "SSC Bari comunica di aver acquisito a titolo definitivo i diritti delle prestazioni sportive del calciatore Marco Bosisio (Vimercate, 18.04.2002); il difensore ha firmato un contratto fino al giugno '25".

- di Redazione SkySport24

Olympiacos, ecco Vrsaljko sino al 2025 

Sime Vrsaljko è un nuovo giocatore dell'Olympiacos. Ad annunciarlo è lo stesso club greco che ha comunicato l'accordo sino al  30 giugno 2025 per l'ex Inter e Sassuolo.
- di Redazione SkySport24

Bologna, Hickey va al Brentford: i dettagli dell'operazione

Aaron Hickey saluterà il Bologna nei prossimi giorni. È fatta con il Brentford in Premier League a titolo definitivo per 14 milioni di sterline più bonus (al cambio in euro sarebbero circa 22 mln bonus inclusi). Il giocatore firmerà un contratto sino al 2027 e la prossima settimana sosterrà le visite mediche.
 
- di Redazione SkySport24

Virtus Francavilla, arriva Solcia dall'Atalanta

La Virtus Francavilla ha comunicato l'acquisto di Daniele Solcia, difensore classe 2001 proveniente dall'Atalanta. Arriva in prestito e nello scorsa stagione ha giocato con il Seregno in Serie C.

- di Redazione SkySport24

Cagliari, c'è la firma di Nicolas Viola

Il Cagliari ufficializza un colpo a centrocampo. Contratto sino al 2024 per Nicolas Viola, c'è anche il comunicato: "Il Cagliari Calcio comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Nicolas Viola che ha firmato un contratto sino al 30 giugno 2024".
- di Redazione SkySport24

 Fiorentina, iniziate le visite mediche di Mandragora

Si avvicina sempre di più l'inizio della nuova avventura alla Fiorentina per Rolando Mandragora. Infatti il centrocampista classe '97 in mattinata si è presentato a Villa Stuart a Roma per sostenere le visite mediche. Nella giornata di mercoledì verrà presentato ufficialmente alla presenza anche di Joe Barone.

- di Redazione SkySport24

Monza, Sensi è ufficiale: c'è il comunicato

Ora è arrivata anche l'ufficialità con il comunicato del Monza. A comunicarlo è il club: "Stefano Sensi è un nuovo giocatore del Monza. Il centrocampista arriva dall’Inter a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2023.  Dopo l’esperienza in blucerchiato, Sensi è pronto a cominciare la sua nuova avventura con la maglia del Monza. Benvenuto Stefano!"

- di Redazione SkySport24

Gnonto: "Sogno di giocare nel Barça. Messi il mio idolo"

Intervistato sulle colonne di Sport Week,  Gnonto ha già le idee chiare sul suo futuro: "Sogno di giocare nel Barcellona. Messi è un idolo anche adesso che sta al PSG. Ha fatto tantissimi sacrifici in vita sua, la sua famiglia lo ha sempre sostenuto anche nelle difficoltà. Non dimentica le sue origini, è uno tranquillo e mi rivedo in lui. E poi in campo gioca come nessun'altro". 

- di Redazione SkySport24

Salernitana, De Sanctis: "Ederson rimane"

Durante la conferenza stampa di presentazione di Morgan De Sanctis come nuovo ds della Salernitana, c'è stato modo di parlare di mercato e di Ederson: "Non si sono realizzate le condizioni soddisfacenti per il calciatore nei confronti dell'Atalanta. L'operazione è momentaneamente bloccata. Ederson ha deciso di restare alla Salernitana, questa cosa mi fa enormemente piacere, potremmo muoverci lo stesso su Lovato"
- di Redazione SkySport24

Marsiglia, Tudor sempre più vicino 

Tudor sempre più vicino alla panchina del Marsiglia. L'ex allenatore dell'Hellas Verona sembra essere il prescelto per guidare i francesi nella prossima stagione. Anche il giornale 'L'Equipe" questa mattina ha dedicato l'apertura con il titolo: "Tudor, au piede levé". 
- di Redazione SkySport24

L'Inter ufficializza Mkhitaryan: il comunicato

L'Inter ha ufficializzato sui social l'arrivo dell'armeno in nerazzurro: "C'è un mondo, dentro a Henrikh Mkhitaryan. Ci sono tante lingue parlate, ci sono paesi visitati, squadre di club, compagni di squadra di nazionalità differenti, grandi allenatori. E' il primo armeno della storia dell'Inter". Il centrocampista ha salutato la Roma: "Ero venuto per vincere, l'obiettivo è stato raggiunto a Tirana" 

- di Redazione SkySport24

Cremonese, ecco l'ufficialità di Milanese: arriva dalla Roma

"U.S. Cremonese comunica di aver acquisito da As Roma a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Tommaso Pantaleo Milanese". L'ex Roma ha giocato con l'Alessandria, in Serie B, nell'ultima stagione.
- di Redazione SkySport24

Spal, è ufficiale l'arrivo di Varnier dall'Atalanta 

Arrivo ufficiale in casa Spal per la difesa. Il club lo ha comunicato attraverso una nota ufficiale
"La Spal comunica di aver acquisito a titolo temporaneo con diritto di riscatto condizionato dall’Atalanta Bergamasca Calcio le prestazioni sportive del difensore Marco Varnier".
- di Redazione SkySport24