Tutta la giornata di calciomercato di lunedì 4 luglio attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. Non perderti l'appuntamento con Calciomercato L'Originale, tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24
Calciomercato, le principali notizie di lunedì 4 luglio:
- Milan-Ziyech, si lavora per un'operazione a titolo definitivo
- Eriksen può ripartire dal Manchester United
- Acquisti, cessioni e trattative: TABELLONE
- Le VIDEO news di mercato
- "Calciomercato - L'Originale", dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky
Lazio, Gila in arrivo. Altro contatto per Casale
Mario Gila, difensore che arriva dal Real Madrid per 6 milioni di euro, arriverà martedì a Roma. Capitolo portiere: tutto aperto fra Vicario e Carnesecchi. Contatto in serata anche per Casale ma l'offerta è stata ritenuta troppo bassa dal Verona.
Torino, il punto su Nandez e Casadei
Resta in piedi la trattativa fra il Cagliari e il Torino per Nandez. Per il centrocampo inoltre i granata vogliono fare un'offerta all'Inter per Casadei, non per forza legando il tutto all'affare Bremer, anche se un suo coinvolgimento potrebbe semplificare la trattativa per il centrale brasiliano.
Milan sempre al lavoro per Ziyech
Non solo De Ketelare nei programmi del Milan, che per la trequarti continua a lavorare per Ziyech. Si valuta una trattativa per il titolo definitivo del marocchino, ma in questo caso sarà fondamentale l'apertura del Chelsea alla buonuscita.
Il Milan fa sul serio per De Ketelaere
Il Milan ha presentato una prima offerta ufficiale al Bruges per De Ketelaere. 20 milioni di euro più bonus, questo quanto messo su piatto dai rossoneri per il trequartista 21enne. Il club belga chiede molto di più. Servirà alzare la proposta dunque, anche perché non manca la concorrenza soprattutto in Premier (il Leeds).
Fiorentina, ecco Jovic: arriva a titolo definitivo
La Fiorentina è pronta ad abbracciare Jovic. Scambio di documenti già in serata per il serbo, che arriverà a titolo definitivo dal Real Madrid. Nella formula dunque la più grande novità. Il giocatore sarà in Italia già verso la fine della settimana. Gli spagnoli, senza pretendere un indennizzo, pagheranno una buonuscita che coprirà parte dello stipendio per i prossimi due anni. Jovic peserà sulle casse dei viola circa 2,5 milioni di euro a stagione. Al termine del biennale, il giocatore potrà scegliere se liberarsi o se rinnovare per altre due stagioni (in quel caso prenderebbe il doppio, circa 5 milioni). Inoltre, se la Fiorentina lo dovesse cedere prima, allora al Real andrebbe il 50% della rivendita.
Psg, prevista per domani la presentazione di Galtier
Secondo diversi media francesi, potrebbe essere domani la giornata della presentazione di Galtier come nuovo allenatore del Psg.
Rennes, vicino il colpo Umtiti
Il Rennes è a un passo da Umtiti. Come riporta L'Equipe, il club francese è vicinissimo all'acquisto del difensore del Barcellona, ormai ai margini del progetto blaugrana.
Wolverhampton, rinnovo per Joao Moutinho
Rinnovo di contratto di un anno per Joao Moutinho al Wolverhampton. Il portoghese continuerà nelle West Midlands dove è arrivato nel 2018.
Triestina, Bonatti in panchina. Romairone: "Profilo in linea con ciò che cercavamo"
Il direttore generale dell'area sportiva Giancarlo Romairone spiega con entusiasmo la scelta di Andrea Bonatti, da oggi ufficialmente guida tecnica della prima squadra: "La scelta del mister è in linea con la filosofia del progetto tracciato dalla nuova proprietà. Eravamo alla ricerca di un profilo che rispecchiasse determinate caratteristiche, un prospetto giovane, dinamico e con grande voglia di arrivare. Il mister possiede tutte queste qualità, con il plus del brillante percorso alla guida della Primavera della Juventus e lo storico raggiungimento della semifinale della Uefa Youth League. Accogliamo Mister Bonatti nel progetto Triestina, lavorando da subito con entusiasmo e serietà per dare forma a un percorso concreto ed ambizioso in linea con la nuova società ".
Salernitana, Botheim è atterrato in Italia
Botheim è arrivato in Italia. Il giocatore, atterrato all'aeroporto di Capodichino, è pronto a iniziare la sua avventura in granata.
Torino, ufficiale l'arrivo di Bayeye
Questa la nota diramata dal club granata: "Il Torino Football Club è lieto di annunciare di aver acquisito dall’Unione Sportiva Catanzaro 1929, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Brian Bayeye. La Società accoglie Bayeye con un caloroso benvenuto: buon lavoro, Sempre Forza Toro!"
Salernitana, doppio colpo in attacco
Campani scatenati e che mettono a segno due colpi. Il primo è Botheim, attaccante liberatosi dal Krasnodar e atteso in città nelle prossime ore per le visite mediche. Per lui pronto un contratto di 4 anni. Atteso in Campania anche Lovato, rientrato nell'operazione che ha portato Ederson all'Atalanta. Infine è fatta anche per Diego Valencia, classe 2000 dell'Universidad. Operazione da circa 2,5 milioni.
Trabzonspor, preso Trezeguet dall'Aston Villa
Dopo la stagione in prestito all’Istanbul BB, l’attaccante egiziano Trezeguet torna in Turchia. L'Aston Villa ha annunciato con un post pubblicato sui social, il passaggio del giocatore al Trabzonspor.
Dal Brasile, Vidal ha firmato con il Flamengo
Stando al portale brasiliano Esporte, il centrocampista cileno dell'Inter Arturo Vidal ha firmato un pre-contratto con il Flamengo. Il giocatore, come riporta la stampa brasiliana, dovrebbe essere annunciato dal club mercoledì quando si sottoporrà anche alle visite mediche. Per lui contratto di un anno.
Empoli, ufficiale l'arrivo di Satriano
Lo comunica lo stesso club toscano tramite i propri social. Il giocatore arriva in Toscana a titolo temporaneo.
Lazio, in difesa fatta per Gila
Il difensore arriva dal Real Madrid per una cifra di 6 milioni di euro.
Fiorentina, ufficiale l'ingaggio di Mandragora
Ufficiale il trasferimento di Rolando Mandragora in viola.
Fulham, arriva Palhinha dallo Sporting
Il Fulham, squadra neopromossa in Premier, batte il primo colpo di mercato. I Cottagers hanno annunciato sui loro canali di aver trovato un accordo con lo Sporting CP per l'acquisto del giovane centrocampista Joao Palhinha. Costo dell'operazione, 20 milioni di sterline.
Marsiglia, Tudor è il nuovo allenatore: ora è ufficiale
Mancava solo l'annuncio, adesso è ufficiale: Igor Tudor è il nuovo allenatore dell'Olympique Marsiglia. Il club francese, che ha chiuso al secondo posto nell'ultima Ligue 1, riparte dall'allenatore ex Hellas Verona dopo la rescissione consensuale avvenuta con Jorge Sampaoli. Tudor ha firmato un contratto di due anni.